Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Cristiano.

bene!
anche con dati leggermente diversi abbiamo ottenuto la stessa cosa...:)

quanto al trading...integrando qualche studio ciclico...avrei una mezza idea di entrare short oggidì...3° giornaliero del nuovo t+1....con una parte del malloppo...e l'altra da incrementare tra venerdì o lunedì...poi tenere fino alla prima sett di novembre...

questa è l'idea...sicuramente riuscirò a far di peggio!!:D

TU CHE DICI?
Rob,
la mia idea iniziale era di sfruttare il long ...che si sarebbe potuto spingere fino ai 23800 abbondanti(max del 3° 8 ore)...e poi in seguito stoppare il tutto e reversare....(discesa grazie allo short day)
Ma per ora mi pare che di forza non ne abbia a sufficienza a meno che ripeta il canavaccio dei giorni passati con un lateral ribassista fino alle 10.30 e poi uno sprint che porta tutto su fino a ora di pranzo :) :)

Se devo esser sincero....non ci sto capendo una mazza...detto tra noi...
E quindi per ora sono flat
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Complimenti!
Vi seguo con interesse ....

ma la divergenza rende imminente un ribasso?

guardando il grafico vorrei fare una constatazione, magari già ne avete parlato: fino a metà maggio r/r è stato sempre sopra all'indice, successivamente è sotto con sempre + distanza. Non sarà mica che questo denoti una distribuzione mentre finchè r/r rimane sopra è una accumulazione?

ciao :up:


ciao seo...

1)non abbiamo dati molto vecchi....nelle pagine precedenti ho postato il grafico di lungo dei 2 indici e parte solamente dai max del 2007....

le divergenze incontrate (solo ribassiste!:mumble:) hanno sempre mantenuto la promessa. Per divergenza abbiamo inteso il formarsi di nuovi max sull'allshare e non sull'indice ria/riba.


occhio perché la divergenza potrebbe tranquillamente essere riassorbita con nuovi max di entrambi gli indici!!!Quanto scenderà prima di ripartire? E' questo che deve mettere i dubbi su eventuali operatività...a luglio il primo segnale di discesa dai max è stato buono...ma sarà sempre così? e dove si sarebbe usciti?

...come diceva anche ferro, questo è solo un segnale che deve essere di conferma o di messa in dubbio alle tecniche di trading che si usano.

2)La pendenza dei grafici (e l'incrocio che hai visto) potrebbe essere da studiare, ma non in questo modo....

le due grandezze sono diverse (l'indice può fare anche 2000 pt in un giorno, mentre il ria-riba oltre i 200 è già fantascienza). L'incrocio nei grafici postati è dovuto proprio alla quota di riferimento che ho preso (20500 per entrambi il 1° giugno) da cui a seconda dell'ampiezza dei movimenti (molto più ampi quelli dell'allshare) si sviluppano i grafi.

...poi le scale sono leggermente diverse.

un'idea potrebbe essere calcolare un rapporto medio tra la variazione dell'indice allsh e quella dell'indice ria/riba....trovato questo rapporto lo si applica alla quota di riferimento.
...forse in questo modo anche la pendenza dei grafi potrebbe diventare valore confrontabile.

tutti dati sono stati condivisi...quindi, volendo, potresti provare a farlo;)...ed eventualmente farci sapere cosa viene fuori:)

ciao!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Rob,
la mia idea iniziale era di sfruttare il long ...che si sarebbe potuto spingere fino ai 23800 abbondanti(max del 3° 8 ore)...e poi in seguito stoppare il tutto e reversare....(discesa grazie allo short day)
Ma per ora mi pare che di forza non ne abbia a sufficienza a meno che ripeta il canavaccio dei giorni passati con un lateral ribassista fino alle 10.30 e poi uno sprint che porta tutto su fino a ora di pranzo :) :)

Se devo esser sincero....non ci sto capendo una mazza...detto tra noi...
E quindi per ora sono flat


ahhh..sei un ciclista anche tu!:up:

beh il mio dubbio è questo: ultima candela di ieri è il min del primo 2gg?o lo deve ancora fare?

se lo è...difficile, (ma non impossibile) che vada subito sotto 23522(indice)..perchéil 3°gg andrebbe subito al ribasso creando vincoli

se non lo è...il 3° gg potrebbe riservare una discreta salita...magari con l'apertura di ws.

guardando il ciclo (86gg) precedente...il t+1 corrispondente aveva fatto max sul 3° gg..e poi è sceso.

nel bat che uso (ciclo in 6 t+1... irregolari) siamo in area di max (ellisse)
 

Allegati

  • bat 30sett.JPG
    bat 30sett.JPG
    82,9 KB · Visite: 170

IngCDC

Forumer attivo
ahhh..sei un ciclista anche tu!:up:

beh il mio dubbio è questo: ultima candela di ieri è il min del primo 2gg?o lo deve ancora fare?

se lo è...difficile, (ma non impossibile) che vada subito sotto 23522(indice)..perchéil 3°gg andrebbe subito al ribasso creando vincoli

se non lo è...il 3° gg potrebbe riservare una discreta salita...magari con l'apertura di ws.

guardando il ciclo (86gg) precedente...il t+1 corrispondente aveva fatto max sul 3° gg..e poi è sceso.

nel bat che uso (ciclo in 6 t+1... irregolari) siamo in area di max (ellisse)
Rob,
definirmi ciclista è una parola grossa...diciamo che se il migliore dei ciclisti è "Fausto Coppi"...io sono...uno che prende la bici la domenica... :) :)

La partenza del 3° 8 ore dovrebbe averla fatta ieri alle 17...e quindi il massimo me lo aspetto verso le 14-15...ma dipende dalla forza del mercato...
Gli "americchioni" si stanno muovendo nel range di un punto di S&p500....stanno facendo zero a zero...come spesso succede in queste mattine...
Non so se farò qualcosa entro il pomeriggio...ho anche riunione qui a lavoro...e non mi fido ad aprire posizioni...
 

IngCDC

Forumer attivo
"Ma per ora mi pare che di forza non ne abbia a sufficienza a meno che ripeta il canavaccio dei giorni passati con un lateral ribassista fino alle 10.30 e poi uno sprint che porta tutto su fino a ora di pranzo :) :)"


Mannaggia i pesci rossi....
Non è che sono partiti?! Dovrei ascoltarmi di più...:D
:wall:

Vado in riunione va....:ciao:
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Rob, poi che strategia hai adottato? sei già short?

ancora flat..in attesa...
ormai bisogna aspettare i merriCani

cmq sono un pò pentito di non esser già entrato quando potevo sui 23730..:rolleyes:

a target sono una pippa...ma una sfioratina ai 24000 ce la vedevo!

ecco...ha anche perso uan trend importante...:wall:
ora devo andare
 

IngCDC

Forumer attivo
ancora flat..in attesa...
ormai bisogna aspettare i merriCani

cmq sono un pò pentito di non esser già entrato quando potevo sui 23730..:rolleyes:

a target sono una pippa...ma una sfioratina ai 24000 ce la vedevo!

ecco...ha anche perso uan trend importante...:wall:
ora devo andare
Eppure io pensavo che...dopo pranzo, a mente fredda...dopo i dati...TUTTO DIVENTASSE PIU' CHIARO!
Ed invece...cCONTINUO A NON CAPIRCI UNA MAZZA OGGI! :) :)
 

Robert Shmadtke

L'estremista
quanto a giornalieri...in realtà almeno da marzo seguo conteggio un pò strano...
ovvero mi sono messo l'anima in pace....giornalieri da 7-9 candele orarie io non ne vedo t-2 da 14-18 candele orarie io non ne vedo...

riesco semmai a vedere qualche ciclo più lungo...

sul breve io vedo perlopiù ciclozzi che hanno una media di un 22-23 ore....molto irregolari...a volte si troncano e ne vien fuori uno breve.....

su questo minimo dovrei vedere, secondo la tradizione un 3°gg che vincola al ribasso il 4°..boh...per me ha fatto un ciclozzo da 24 ore...diciamo un t-2 lungo, o un t-1 corto...al rialzo..senza vincoli....

attendo ancora...

e mi pento ancor di più:D

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto