Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
quoziente di oggi -102
totale titoli 243...alleanza assicurazioni è stata inglobata....

noto un certo sentiment long....

io mi sono un pò fatto influenzare dalla prudenza di alcuni utenti del forum...e le forzate assenze han fatto il resto....:wall:

dovevo entrare sul max del 3° gg...

i margini d'errore così diminuiscono:rolleyes:

sono short con 1/3 della posizione ...un centinaio di punti sopra il min di oggi....

ovviamente appena sono uscito di casa i prezzi hanno superato al ribasso tutte le medie e trend che avevo come paletti per l'ingresso....

che sia sfiga?:rolleyes:
 

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
ho controllato ieri sera a bocce ferme ed anche questa mattina ed il risultato è stato identico!!! :eek:
Peccato...che cambia un pò rispetto al tuo...:D

Che ne pensi se fosse finito il mensile (o finisce in mattinata)?
Potrebbe anche fare una sparata su per prendere gli stop di quelli posizionati short fino a inizi prox settimana e poi andare a concludere il 3 mesi con questa tanto sudata correzione...
Boh!? :-?

Dopo allego il grafichetto con aggiornamento, :ciao:



01 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 63


TITOLI RIBASSO: 169


TITOLI NEUTRI/FERMI: 10

___________________________________________
TOT 242

VALORE INDICE: -106
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Che ne pensi se fosse finito il mensile (o finisce in mattinata)?
Potrebbe anche fare una sparata su per prendere gli stop di quelli posizionati short fino a inizi prox settimana e poi andare a concludere il 3 mesi con questa tanto sudata correzione...
Boh!? :-?

per me il massimo l'ha già fatto e il mensile era finito il 28/9....se ne facesse un'altro ci darebbe una seconda possibilità d'ingresso...sarà dura...se fosse come dico avrebbe rispettato la sequenza del primo superciclo da 86gg...cioè max sul 3° gg del 5° t+1...stupido io che non ci ho creduto!

adesso mi pare che stia rimbalzando su una trend molto importante...vediamo la forza..se il rimbalzo tiene aspetto gli usa..lì spero di capirci qualcosa in più
 

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
ho novità!
I fenomeni della mia banca non mi hanno fatto operare...e mi sono perso il rimbalzo che stavo aspettando...:wall: :down:...

Ne ha comunque guadagnato la ricerca...e guardà un pò cosa ti ho tirato giù!? :)

Un bel grafichetto, dove il nostro RR è confrontato oltre che con l'Indice nostrano, anche con le medie mobili a 22 giorni per entrambi....

Cavolo...le risposte sono sbalorditive. :eek:
I commenti li metto in risalto dopo...
:ciao:

1254477726cp11.jpg
 

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
vi lascio il report di venerdì...riguardo ai commenti non ho fatto in tempo a stendere 2 righe, ma appena posso provo ad argomentare....

02 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 64



TITOLI RIBASSO: 167


TITOLI NEUTRI/FERMI: 11

___________________________________________
TOT 242

VALORE INDICE: -103
 

IngCDC

Forumer attivo
Questo è il grafico aggiornato a venerdi 2 ottobre:

1254745064cp12bb.jpg


E' possibile vedere nel dettaglio indicato che anche l'indice ha passato a ribasso la sua media a 22 giorni.
Il segnale era stato anticipato dall'RR prima con la divergenza, (linea nera) e poi con lo sfondamento della sua media.
Malgrado il sentiment di molti indica il long, il nostro indicatore potrebbe aver dettato l'ingresso short nel medio periodo.
Io personalmente preferisco stare a guardare e non prendere posizioni multiday...almeno fino a che l'S&p 500 fut non buca la sua trend rialzista del 9 di marzo..
Sono ben accetti commenti, considerazioni e opinioni...soprattutto se discordanti :)
Grazie
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Questo è il grafico aggiornato a venerdi 2 ottobre:

1254745064cp12bb.jpg


E' possibile vedere nel dettaglio indicato che anche l'indice ha passato a ribasso la sua media a 22 giorni.
Il segnale era stato anticipato dall'RR prima con la divergenza, (linea nera) e poi con lo sfondamento della sua media.
Malgrado il sentiment di molti indica il long, il nostro indicatore potrebbe aver dettato l'ingresso short nel medio periodo.
Io personalmente preferisco stare a guardare e non prendere posizioni multiday...almeno fino a che l'S&p 500 fut non buca la sua trend rialzista del 9 di marzo..
Sono ben accetti commenti, considerazioni e opinioni...soprattutto se discordanti :)
Grazie

ciao ing.

secondo me serve più storico...hai provato a usare i dati che ho condiviso?

per esempio a primi di sett (se non erro) nel tuo grafo c'è stata una rottura della media da parte del r/r, ma è stato un falso segnae perché l'allshare ha rimbalzato sulla media....

migliorino dava qualche indicazione aproposito di queste rotture?
 

IngCDC

Forumer attivo
ciao ing.

secondo me serve più storico...hai provato a usare i dati che ho condiviso?

per esempio a primi di sett (se non erro) nel tuo grafo c'è stata una rottura della media da parte del r/r, ma è stato un falso segnae perché l'allshare ha rimbalzato sulla media....

migliorino dava qualche indicazione aproposito di queste rotture?
Se non ricordo male diceva che era necessario che entrambe le rotture si verificassero per dar vita al segnale....però devo andare a riprendere il libro poichè la memoria mi potrebbe ingannare...
:) :)
 

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno,
metto i dati aggiornati a ieri...
Probabilmente oggi per una parte di giornata la salita continuerà...(magari almeno fino a 23050 :) )...
Chi vivrà vedrà...
05 Ott 2009

:pozione:



TITOLI RIALZO: 106


TITOLI RIBASSO: 123



TITOLI NEUTRI/FERMI: 13

___________________________________________
TOT 242

VALORE INDICE: +17

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto