Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripreso un corto a 19260.
esposizione minima x un'operazione che mi pare assai rischiosa sebbene in trend (secondo l'utima virata degli indicatori)

Buon Natale!!!:)

Buon anno!

Viste le feste, i volumi sono un po' ridotti.nella loro esiguità continuano ad avere implicazioni ribassiste di breve...
Se gli oscillatori mi danno valori interessanti vedo di rientrare corto

Buon anno!

Viste le feste, i volumi sono un po' ridotti.nella loro esiguità continuano ad avere implicazioni ribassiste di breve...
Se gli oscillatori mi danno valori interessanti vedo di rientrare corto

Ho voluto troppo dagli oscillatori...che giustamente in una fase di debolezza come questa non sono saliti quanto pretendevo...

inoltre una candela volumetricamente beffarda mi ha fatto desistere dalla tentazione di entrare corto da 19080 stamattina

l'andazzo è quello indicato già da un pò...trimestre virato al ribasso e saldamente in trend ribassista nell'economia di una chiusura di un due anni e rotti.
operatività esclusivamente al ribasso

l'idea, totalmente non supportata da prove tangibili:D, che mi sono fatto è che i prezzi siano arrivati al punto giusto, ma i tempi fossero troppo d'anticipo....quindi ritoccheremo i minimi, ma senza esagerare

oggi sia l'ollscer che ill RR hanno cozzato sulla 22 e sono crollati...RR assieme alla 22 toccava anche la 62 (media annuale) ---->una delle cose più interessanti e incredibili (nel pur misero campo della osservazione dell'indice RR) è la sua tenacia in questa fase...ovvero l'indice italico è relativamente più vicino ai minimi rispetto al RR. Solitamente RR è più debole dell'indice tanto da non generare MAI divergenze rialziste...Se la facesse (e NON la farà, imho) sarebbe un segnale rialzista clamoroso.

Roc RR in fase ribassista....

Il rapporto (anale) coi krukki debolissimo viaggia ad un passo dai minimi assoluti, ulteriore prova della debolezza in questa fase ciclica

Allegati

• ind5gennaio.png
    ind5gennaio.png
    299,4 KB · Visite: 144
  • rr5gennaio.png
    rr5gennaio.png
    316,6 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
il petrolio...
altro oggettino interessante...
siamo perfettamente in area rimbalzo (quantomeno) con oscillatori scarichissimi a livelli da sfruttare.
inoltre sul uikli io vedo un pacco abbastanza proporzionato che chiede una reazione dai livelli dei suoi target posti tra 50,88 e 52,97...in realtà non ci è arrivato qua, ma l'area è già ottima...
sul mensile poi c'è anche un farfallone piuttosto preciso che chiama un target a 41 per poi mettersi a volare...l'ipotesi farfallone, si sposa bene con un doppio pacco (al posto del pacco) il cui tg sarebbe sui 34...

non so (e non credo) se arriverà da quelle parti, ma se uno avesse diverse posizioni da mettere in campo potrebbe ragionare su un accumulo a più step di ingresso..

......

i grafi un'altra volta :D

per gli amanti delle seghe mentali ecco i grafi del grandissimo OLIONEro

c'è il pacco sul settimanale con il punto D che oggi ha raggiunto (e superato) il 1,618 di XA a 51,60.... dunque area di possibile acquisto per gli eroi coraggiosi.

e sul mensile c'è il farfallone il cui battito d'ali a niuiork può causare un'esplosione nucleare su alpha centauri. Il punto D al 127 pecciento di XA è atteso in area 41, livello di cui l'improbabilità diminuisce di giorno in giorno.
Anche questa figura, come la precedente, non brilla nelle fattezze del rapporto tra BC e CD, mentre è assai precisa negli altri.
Zona di immenso richiamo per l'acquisto, anche perché in prossimità del supporto finale dei 38 talleri.

La perfezione arriva sempre sul farfallone, praticamente una falena di 2Kg, con il punto D atteso al in zona 161,8 pecciento di XA tra 22 e 18 talleri...follia pura, figura perfetta. Acquisto obbligato in ottica di eternità.

Allegati

• OLIONEro5gennajo.png
    OLIONEro5gennajo.png
    148,4 KB · Visite: 144
  • OLIONEromensile5gennaio.png
    OLIONEromensile5gennaio.png
    129,9 KB · Visite: 147
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto