Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
deili ripartito e prima metà senza neanche discese finora...
nella foto si vede l'ipotesi di un lupacchiotto di breve: target del punto 5 a fintare lo sforamento della ciano e poi giù
questo scenario ideale concorda con l'oscillatore che è disposto a salire ancora

io invece sto pensando di uscire ora

ho cambiato lupacchiotto
da qui x me non ha senso andare al rialzo

Allegati

• 10min17novembre.png
    10min17novembre.png
    84,7 KB · Visite: 152
rr rompe la 22 (inevitabile per un trimestre) ed è a soli 121 punti dal max precedente, la cui rottura ci darebbe un indizio rialzista significativo

roc e indicatori felicemente al rialzo: sempre vietatissimo shortare.

tutto ciò ancora nulla ci dice sul destino del trimestre in corso....ribassista del vecchio multiannuale o rialzista del nuovo?
ci fa ancora sospettare che sia la prima ipotesi il fatto che i krukky ci caghano in testa anche in questo rimbalzo...vedremo se si gireranno le carte in tavola...

sul breve le candele di ieri e oggi dicono che i volumi ora credono nel rialzo...però sono rimasto fuori avendo gli oscillatori sui massimi e sto osservando la discesa del "ti meno!"1...
l'attuale ritracciamento potrebbe essere solo l'effetto della capocciata sotto la ciano che si vede nella foto...se la capocciata mi sgonfia a sufficienza l'oscillatore devo provare a rientrare

Allegati

• krukkeide.png
    krukkeide.png
    203 KB · Visite: 162
  • ollscer19novembre.png
    ollscer19novembre.png
    89,5 KB · Visite: 151
sul breve le candele di ieri e oggi dicono che i volumi ora credono nel rialzo...però sono rimasto fuori avendo gli oscillatori sui massimi e sto osservando la discesa del "ti meno!"1...
l'attuale ritracciamento potrebbe essere solo l'effetto della capocciata sotto la ciano che si vede nella foto...se la capocciata mi sgonfia a sufficienza l'oscillatore devo provare a rientrare

tutto perfetto ieri per un bel ingresso con due posizioni lunghe...con oscillatori che ripartono dopo un minimo...

una vera inqulata essere al lavoro senza poter sfiorare un pc dalle 13.00 di ieri alle 16.00 di oggi :sad::sad::sad::wall::wall:

continua un periodo di forti impegni, seguire è faticosissimo...postare anche peggio
ieri chiuso in macchina nel traffico di bologna sono entrato a 19930, lungo ovviamente, e ho già chiuso oggi a 20070...

la chiusura dell'operazione è probabilmente una super minkiata...nella misura in cui domani non potrò seguire praticamente MAI....gli oscillatori non hanno scaricato bene, ma non manca molto e il minimo da ripartenza potrebbe avvenire domani

continua un periodo di forti impegni, seguire è faticosissimo...postare anche peggio
ieri chiuso in macchina nel traffico di bologna sono entrato a 19930, lungo ovviamente, e ho già chiuso oggi a 20070...

la chiusura dell'operazione è probabilmente una super minkiata...nella misura in cui domani non potrò seguire praticamente MAI....gli oscillatori non hanno scaricato bene, ma non manca molto e il minimo da ripartenza potrebbe avvenire domani

oscillatore regolarizzato. tengo d'occhio la trend per la ripartenza (vedi foto), impegni permettendo. Allo stesso tempo brutta candela voluminosa sull'orario...o meglio: bella per un ribasso

Allegati

• 10min1dicembre.png
    10min1dicembre.png
    95 KB · Visite: 143
oscillatore regolarizzato. tengo d'occhio la trend per la ripartenza (vedi foto), impegni permettendo. Allo stesso tempo brutta candela voluminosa sull'orario...o meglio: bella per un ribasso

occasione persa questa mattina....causa lavoro, adesso non rischio il lungo neanche sul breve...vediamo se cambia qualcosa nelle prossime ore

Allegati

• 10min2dicembre.png
    10min2dicembre.png
    80,1 KB · Visite: 132
preso un lungo adesso a 19240

l'operazione di cui sopra è giustificata solo ed esclusivamente sul breve.
nel lungo rimane l'ottica di un risk/reward sbilanciato nettamente a favore del long tuttavia l'indicatore sul trimestrale ieri ha sganciato un primo segnale short, da confermarsi domani col taglio della media lunga....
in una fase come questa potremmo anche prendere un abbaglio e scambiare questo inizio ribasso per la fine del primo mensile del trimestre in corso...

in generale se opererò short devo farlo avendo chiaro che l'orizzonte temporale è ridotto...mentre se rimango impigliato nel long (tipo quello di oggi) potrò rifarmi nel lungo

..ad ogni buon conto sul breve c'è la maturità per un almeno temporaneo rimbalzo...
ciò che invece depone a favore di una discesa è il fatto che un rimbalzo mi renderebbe troppo facile il percorso :rolleyes:

l'indice rr è stato ricacciato giù dalla media dell'annuale e ha rotto anche la 22 al ribasso (sventura!!!)

Allegati

• ind10dicembre.png
    ind10dicembre.png
    293,3 KB · Visite: 132
  • rr10dicembre.png
    rr10dicembre.png
    317,9 KB · Visite: 126
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto