se mi va grassa scendicchia anche domani e riesco a rientrare...
il suo contenitore invece...
fa un'altro segno meno, ma con RR positivo. e ancora una volta le candele che contano sono rialziste...
se diamo un'occhiata al roc vediamo che si sta impostando bene per dare un buon segnale di chiusura. la rigazza precedente mostra una situazione dove il roc si era mosso in maniera simile che, casualmente si verificava anche lì ad inizio 2annierotty.
sicché va pensata la struttura attuale...ebbene siam saliti un pò troppo per un nuovo minimo...la slinguazzata del 2012 fu di circa 2300 pt, oggi siamo oltre 3000 (e con superamento di max precedenti)...gli oscillatori si sono impostati come se il minimo di metà dicembre fosse il min in divergenza che attendevamo (ma che non si è realizzato). Gli oscillatori hanno individuato in esso un minimo trimestrale (il ROC lo accomuna alla slinguata del luglio 2012), anche se per come leggo io i grafi non lo può essere...o perlomeno non può chiudere il ciclo precedente, può solo essere il primo di un nuovo ciclo almeno annuale.
Candele e positività del RR chiamano rialzo, così come suggerisce che vi possa essere ancora il ROC RR (anche e soprattutto se confrontato al 2012). Come dicevo in altri post RSI deili è bello tirato, ma può facilmente tollerare un max in divergenza tipico degli inizi di cicli importanti.
AL momento rimarrei nel lungo...eventualmente esco dalla posizione tenendo d'occhio il ROc e l'ind rosso (che al momento è su livelli altissimi...il che indica una enorme forza relativa rispetto al movimento ribassista precedente.