Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
saluti

sto provando a capirci qualcosa...

ho aggiornato i grafioscillatori sul trimestre e mi pare che sia avvenuto un ritracciamento minimo sindacale per definirla una chiusura dello stesso il 16/11/2015 dopo il precedente minimo del 24 agosto.
Da lì non è ancora scattato il segnale di acquisto (ripartenza nuovo trimestre), ma potrebbe veramente essere una questione di ore

scendendo a più brevi tf. noto una bellissima scaricata sull'orario che potrebbe ancora doversi ultimare, altro scarico in corso sul 10min, questo mi pare sia ancora da completare.

Due strategie (da attuarsi nei limiti della possibilità di seguire le sedute):
Spregiudicata: comprare una posizione sullo scarico del 10min/hourly....comprare la seconda sul segnale del 10 min, rinforzare con la terza sul segnale del trimestrale

Prudente: acquistare sul segnale di ripartenza del 10min, acquistare la seconda sul segnale del trimestrale

Nel caso la discesa del trimestrale non sia ancora finita rimarrò dentro con le varie posizioni acquistate fino a nuovo segnale di acquisto (il secondo sarà preciso)

Ciò che mi stupisce è che in presenza di un segnale short di medio non siamo scesi quasi di nulla...tanto che ci avrei guadagnato lasciando due posizioni lunghe incustodite una settimana...nonostante tutto (per esempio la scarsità rispetto ai krukki) mi pare un indizio assai forzuto

Allegati

• ind27novembre2015.png
    ind27novembre2015.png
    284,1 KB · Visite: 145
  • fuzzy1h27novembre2015.png
    fuzzy1h27novembre2015.png
    116 KB · Visite: 160
saluti

sto provando a capirci qualcosa...

ho aggiornato i grafioscillatori sul trimestre e mi pare che sia avvenuto un ritracciamento minimo sindacale per definirla una chiusura dello stesso il 16/11/2015 dopo il precedente minimo del 24 agosto.
Da lì non è ancora scattato il segnale di acquisto (ripartenza nuovo trimestre), ma potrebbe veramente essere una questione di ore

scendendo a più brevi tf. noto una bellissima scaricata sull'orario che potrebbe ancora doversi ultimare, altro scarico in corso sul 10min, questo mi pare sia ancora da completare.

Due strategie (da attuarsi nei limiti della possibilità di seguire le sedute):
Spregiudicata: comprare una posizione sullo scarico del 10min/hourly....comprare la seconda sul segnale del 10 min, rinforzare con la terza sul segnale del trimestrale

Prudente: acquistare sul segnale di ripartenza del 10min, acquistare la seconda sul segnale del trimestrale

Nel caso la discesa del trimestrale non sia ancora finita rimarrò dentro con le varie posizioni acquistate fino a nuovo segnale di acquisto (il secondo sarà preciso)

Ciò che mi stupisce è che in presenza di un segnale short di medio non siamo scesi quasi di nulla...tanto che ci avrei guadagnato lasciando due posizioni lunghe incustodite una settimana...nonostante tutto (per esempio la scarsità rispetto ai krukki) mi pare un indizio assai forzuto

sul breve sono messo così. massimo in formazione,debolezza (ma dove???:D) prevista non oltre domani....tradotto: se mi va grassa domani ho una situazione propizia per un ingresso

Allegati

• 10min1dicembre2015.png
    10min1dicembre2015.png
    78 KB · Visite: 150
dentro con una posizione a 22680, senza lo scherzetto finale dei Cani oggi sarebbe stato perfetto

sembra veramente incredibile, ma accade sempre la stessa cosa...
oggi finalment emi posso mettere al pc e verificare un po di cose...guardare grafici e indicatori...compilo il mio previsionale...e ottengo un periodo di range del minimo tra il 8/12 e il 7/1 al massimo...periodo insolitament elargo a dimostrazione che anche gli indicatori brancolano nel buio...
La cosa che succede sempre e comunque invariabilmente da quando mi trastullo con la borsa è che mentre faccio i miei conti elaboro strategie e direzioni del trading l'indice schizza via nel verso in cui voglio muovermi mettendomi una gran pressione...
per esempio oggi giornata di ***** indice cagatissimo ...nei 20 minuti in cui mi metto al lavoro schizza su di 150 punti...e io sto elaborando un posizionamento lungo!
Insomma a parte sta cosa che mi fa solo inkazzare amorte, ho aggiunto un lungo a 21580... sono a oltre 1000 pt dal precedente...non male!
terza posizione lunga su ulteriore ribasso (minimio 500 pt) o segnale confermato di ripartenza...
de che? del trimestre naturalmente...

+1 lungo a 20320
altro ingresso osceno. è evidente che stando così le cose e non riuscendo mai ad esserci quando vorrei, dovrei smettere definitivamente

nonostante tutto niente segnali, unica nota che fa ben sperare i volumi di ieri e oggi, per la prima volta dopo un secolo ben distribuiti.

se mantiene questa forza potrebbe essere la seduta odierna a dare qualche indicazione

Allegati

• ind15febbraio.jpg
    ind15febbraio.jpg
    298,8 KB · Visite: 121
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto