Stic@zzi
Guest
saggio
sul breve brevissimocome pensi di entrare in posizione short, aspetti un ipercomprato o usi un oscillatore di direzione?
sul breve brevissimo
1)tengo presente l'inquadramento generale (ciclico: ieri alle 15.50 si è chiuso un primo giornaliero perfetto del 2° t-1 del nuovo tracy. Il secondo giornaliero è andato immediatamente al ribasso e la cosa mi convince davvero poco, quinti valuto un allungamento del 1° giornaliero affidandomi al punto 3, e finché il punto 3 non mi dà la condizione che cerco me ne sbatto di tutta la teoria sui tempi massimi e minimi dei cicli)
2)tiro delle righe su un'oscillatore (ma in questa fase di mercato non sono di aiuto)
3) un banale rsi14 mi fa da filtro: ovvero mai short in fase di minimo (col rischio che la debolezza non lo faccia salire -tipo oggi probabilmente- quanto spero)
4) analisi tecnica, se ci sta (e oggi c'è una bella riga di resistenza da monitorare la cui rottura è potenzialmente importantissima per scendere)
10minbene il punto 3 è pilastro anche del mio modo di entrare in posizione rsi o stocastico che sia, su che time frame setti rsi?
10min
tipo adesso, rotta la trend con una candela interessante, rsi sempre stanco...invece di mangiarsi il qazzo per la rabbia (di non esser già entrati) si punta ad un retest della trend con rsi in recupero...
Ciao sei sempre short?la situazione descritta si è realizzata e sono entrato con un corto da 20666
ti dirò di più, ho aggiunto ora un altro corto a 20720Ciao sei sempre short?
Che target avresti
Grazie
...ma so che il tempo del cazzeggio tra 20800 e 20550 sta per finire e se a breve non si va sotto 20550, questa operazione è sempre più a rischioi target non sono il mio forte