Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento il percorso ideale è stato aderente alla realtà in maniera perfetta. La strategia operativa, che pure avevo pianificato, non sono riuscito ad attuarla. Non basta fare una buona previsione per essere un buon trader. Ecco perché un'analisi senza l'operatività che l'accompagna, vale poco.

Dai grafi, anche se gli indicatori mi danno poche certezze messi come sono, vedono un max non oltre la giornata di domani...
Nel frattempo un nuovo elemento si è infilato...ipotesi di max fc su daily che, se assorbito, potrebbe far saltare il piano o perlomeno depotenziarlo e chiedere un cambio di strategia. Quindi attenzione ai 19825 che sono dietro l'angolo.
Questi due elementi molto difficilmente potranno coesistere.

e ora proviamo a sparare qualche data...
i miei strumenti anche in caso di ribasso insistente danno come data di max del trimestrale il 30 gennaio e dintorni, leggasi che il tempo del rialzo non è finito...
eventualmente la teniamo presente come max del mensile....
in caso di risalita non ci sono molti freni e al momento fissiamo il max del trimestre al 22/02

sempre secondo quasi tutti gli strumenti il mio posizionamento naked short è palesemente contro trend quindi gli diamo senso solo in ottica di breve

decolla la volatilità....nonostante ciò la rotta è rimasta.
rimbalzo perfetto sulla arancione...

tempi classici per chiudere un t già fatti.
io gli do ancora possibilità fino all'apertura di martedì x fare minimo del t e del mensile tutto d'un botto...

non chiudo ora perché mi pare che col mensile ancora non ci siamo..
ovviamente rischio grosso

cercasi divergenza di breve

Schermata a 2019-02-01 14-08-05.png

con la chiusura di oggi
segnale corto dell'indicatore rosso, del roc RR
roc rompe la sua media trimestrale al ribasso
volumi a sottolinearlo

graficamente rotta la canaletta senza un rimbalzo degno di nota....rimbalzo per test dal basso ? vediamo...

insomma se il mensile sia chiuso 5 gg fa non si sa, ma è ipotesi da considerare....
se così non fosse deve sbrigarsi a ripartire, gli diamo poco tempo e poco spazio

tradotto, siamo nel percorso, ma non sappiamo con precisione a che punto cosa che incasina non poco l'operatività
tradotto ancora: non basta azzeccare una previsione

19200 il giorno 8 set up generale sui mercati, abbiamo fatto un minimo...

(8-12 febbraio come estensione al cambiamento possibile dei mercati)

Ultima modifica:
venduto uno di essi a 19810...tg raggiunto di prezzo...tempo invece ha ancora qualcosa da dire...inoltre non sapendo bene a che punto del mensile mi pare obbligatoria la mossa di smezzare la posizione rimanendo dentro

attacco al massimo del 6 febbraio.
Un suo superamento mi schiarirebbe le idee e terrei 8 febbraio come minimo del mensile. Un nuovo max nel secondo mensile rimane in linea con il percorso di fondo...cambia la gestione operativa. Ossia anche se mi libero del lungo, dovrò essere pronto a ricoprirmi ulteriormente o sfruttare chiari segnali di rialzo.

Per ora stiamo facendo max su 3° deili...se ci troviamo su un'oscillazione di breve, apertura di un nuovo mensile che batte un nuovo max, molto difficilmente i prezzi si fermeranno qui...punterei perlomeno sul 18-19 febbraio...e già sarei molto stretto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto