Ciao Robert, ciao Samir ...e
....mi sono riletto un po' di cose del capotreno e secondo me c'e qualcosa che non torna ....cito testualmente:
"Se la longitudine di marte é l'inizio dei cicli trimestrali di agosto 2007 gennaio e luglio 2008 ,
l'inizio dei trimestrali di nov 2007 e marzo 2007 come partono , sono li da soli senza un perchè...???
Direi di no a quelli ci pensa Urano , il 22/11/2007 parte il trimestrale sul minimo di 28.524 che è esattamente l'orbita di urano.......vabbè esattamente…. , la longitudine di urano convertita in punti mibtel è 28.624.
Se tanto mi dà tanto , allora anche il trimestrale partito il 20/03/2008 per il principio dell'alternanza "deve" iniziare sulla longitudine di urano .
Ok andiamo a controllare ,urano il 20 marzo passa per 350° …eccolo li non dico fandonie il solex parla da solo ....
Convertiamo la longitudine di urano, et voilà convertito in punti mibtel la longitudine di urano fà 22880 ed il mibtel il 20/03/2008 fà il suo minimo a 22.918......... 38 miseri punti di differenza
......se i cicli si alternano sulla longitudine di marte e partono ad agosto gennaio e luglio e su quella di urano partono a novembre e marzo , ne consegue che il ciclo di ottobre 2008 "deve" partire a contatto con l'orbita di urano.
Poiché per nostra sfortuna non esiste più l’indice Mibtel allora per riportare l’orbita di Marte e Urano
sul Ftse Mib dobbiamo moltiplicare per il valore di rettifica del vecchio Mibtel che è 1,3144078 ma 1,32 va bene lo stesso .
Ad esempio se oggi (24-09-09) marte passa per 62° , che vecchio mibtel corrisponde a 18.272 lo moltiplichi per il fattore di rettifica 1,32 ed ottieni il nuovo ftse mib a 24.017"
Allora, da questo, preso dalla bibbia del capotreno...io evinco che non sempre i pornocicli ( che corrispondono piu' o meno al mio ciclo intermedio) cominciano su marte...MA CHE ESISTE UN PRINCIPIO DI ALTERNANZA
....cioe' , caro Robert, se a settembre 2018 si era comiciato quel famoso intermedio che ti chiesi, su marte ( e dico se...) allora quello di gennaio dovrebbe essere partito su urano ..e il prossimo ( fine marzo inzio aprile) dovrebbe ripartire su marte...ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE IO CAPISCO DA LI'!!!!!
INOLTRE 'C'E ANCHE IL RAPPORTO DI CONVERSIONE DA APPLICARE AL FTSMIB , AFFINCHE ' IDATI POSSAN ESSERE RIPORTATI SULL'INDICE STESSO ( e qui onestamente non mi ricordo se poi lo aveva abbandonato del tutto per usare il fiussiasciare
)
COME LA METTIAMO?
...comunque sia vorrei farvi una proposta :
scegliamo un 3d ( questo, quello di SAMIR, o altro...in modo da non correre ai vari post sparsi di qua o di la)
su cui portare avanti questo discorso al fine ( possibilmente ) di risolvere tutti i quesiti e le divergenze varie per avere poi una visione "comune" ( il piu' possibile) su queste cose, io avendo molta meno competenza di voi in merito aiutero' come posso, ma intento vi chiedo di riflettere sulle cose che ho messo sopra e di rispondermi in merito
SAMIR.... non ho capito bene se hai difficolta'a trovare i dati delle longitudini heliocentriche e cosa....io usavo questo , ma magari c'e' di meglio...( o forse non ho capito io quello che cercavi)
Heliospheric Planet Coordinates
....e grazie per le eventuali risposte