allora, stavo guardando un po' di cose e prima di tutto pero' a questo punto mi verrebbe da chiederti che cosa usi per estrapolare il valore in gradi , di un determinato gg e di un determinato pianeta ( long.eliocentrica sempre)....TRENO fece il suo esempio con il SOLEX, ma non credo sia ancora attuale e disponibile...( dopo ricontrollo meglio )....poi,
mi son letto un po' di cose, e ho paciugato un po' quello che avevi messo tu , ora tralasciando la divisione annualie biannuali che hai messo( non in tutti i punti son daccordo)
....ho rimarcato in blu ( sovrapponendo all tue ) le linee e ipunti dove chiaramente il tuo"reticolato" da risultati strabilianti poi ce ne son altre "errate" che pero' se uno osserva bene...spostate in parallelo di un po' in su o in giu' darebbero bei risultati,...MA NON POSSIAMO SPOSTARLE COME QUAZZO VOGLIAMO...GIUSTAMENTE
...E QUINDI SON ANDATO A LEGGERMI UN PO' DI COSEE HO VISTO CHE :
1)Si puo' ottenere l'orbita eliocentrica ( guardacaso l'esempio trovato riguardava proprio marte)e ho visto che in taluni casi e in certi momenti al valore ottenuto in gradi andava aggiunti altre variabili ....cito testualmente dal trattato :
"A questo valore togliamo due volte 360° ed otteniamo 102°,04 che è la longitudine eliocentrica media di Marte per la data 1° febbraio 2008.
Entriamo con questo valore nella tabella di figura 2, rileviamo il valore dell'equazione del centro (+8°) e lo aggiungiamo algebricamente a quello della longitudine media, ottenendo il valore della longitudine eliocentrica vera di Marte: 102°,04 + 8° =110°,04.
Adesso calcoliamo il raggio vettore di Marte, cioè la sua distanza dal Sole in unità astronomiche, per la stessa data: entriamo nel diagramma di figura 3 con il valore della longitudine vera ed estrapoliamo 1,62 unità astronomiche (1 unità astronomica è pari alla distanza media Terra-Sole, cioè km 149.597.870).
Sempre con il valore della longitudine vera, entriamo nel diagramma di figura 4 ed estraiamo il valore della latitudine eliocentricadi Marte: + 1°,9."
quindi come si vede il valore adeguato potrebbe spostarsi anche di una10° circa( piu' cazzi e mazzi per la questione anni bisestili etc) ... e questa e' la prima variante per cui alcune righe tornano e altre no ...non so
2) la seconda e' che nell'immagine messa del SOLEX del caro TRENINO , se guardate sulla dx vedete che alcune opzioni son flaggate e altre no ( e non so se tu hai tenuto sempre conto di questo)..e questa potrebbe essere la seconda ragione
3) la terza che ho letto e che non sapevo ( IGNORANZA MIA
) e' che nel sistema eliocentrico ( quindi con il sole al centro) i PIANETI NON HANNO orbita circolare ma ELITTICA!!!!!...e questo potrebbe essere il problema piu' grande di tutti ...mi spiego:
TRENUZZO probabilmente ha estrapolato questo discorso dei pianeti per dare SUPPORTO a un suo sviluppo ciclico delle cose borsistiche, nel senso
IO SO CHE TUTTO E' CICLICO , QUINDI ANCHE IL LISTINO, PENSO DI VAERE CAPITO IL "RITMO" O LA VIBRAZIONE DEL FITUSO, SE GLI APPIOPPO SOPRA QUALCOSA CHE SIA CICLICO E CHE ABBIA DETERMINATI VALORI E VIAGGI SU UNA FREQUENZA O VIBRAZIONE , MULTIPLA SIMILE....e cosa meglio dei pianeti?
il problema e' che la figura geometrica ciclica per eccellenza e' il cerchio non 'l'ellisse!!!!!...ecco come potrebbe anche spiegarsi il fatto che in alcuni periodi le tue linee diano ottimi segnali in altre no!!!
4) infine , ho controllato , il rapporto tra mibasciare e mibtel e' di circa 0.912, quindi quanto ottieni il tuo valore da mettere sul allshare , se lo moltiplichi per 0.912 dovresti poterlo mettere pure sul MIB e avere lo stesso risultato
continuo a studiare in giro......poi ti aggiorno...valuta intanto o valutate ( SAMIR, and GIAPAO) quel che ti ho scritto
Vedi l'allegato 507822