per come leggo io (praticamente a caso
) la situazione...
dal 27/12 abbiam fatto
-un bel mensile quasi regolare con i suoi sottocicli regolari (roba d'altri tempi)
-un bisettimAnalone o mensilino da 20 che si conclude l'8/3
per come ho visto svilupparsi le salite annuali e per i tempi che ho visto prodursi ultimamente...a me già bastavano per chiudere un trimestre della new wave....senonché non è sceso nulla...
da lì è partito senz'altro un settimanale di cui tollererò il fatto che sia durato 10 gg, lo do per chiuso il 25/3. Al suo interno riscontriamo grande regolarità dei deily finché non si è trattato di scendere...lì ha dato di matto e scasinato tutte le scadenze giornaliere..
da 25/3 nasce un nuovo settimanale che ha chiuso oggi un bidé (bidaily) molto regolare tant'è che a esser sveglio potevo anche fare della tattica, ma ahimé dormivo..
ora, ragionandosela bene,
1) già dal minimo del 25/3 siamo su un tempo di chiusura ottimale per un trimestre classico a 64 sedute circa
2) i trimestri classici si sono estinti alcuni anni fa
3) quindi valuto altre ipotesi: per esempio che vada a chiudere uno dei miei mensilini (o bisettimAnaloni) a tempo debito cioè 5-8 aprile....data buona anche per un settimanale (non dico regolare, ma) ragionevole e (perché no?) un trimestre
4) purtroppo noto che in troppi stiamo mettendo nel mirino quelle date e quindi verosimilmente ...finirà male
mentre scrivo avviene, con una certa forza, lo sviluppo che speravo di anticiparvi per far sembrare che io sappia di cosa sto parlando...ovvero:
massimo del nuovo settimanale sul 3° deili (in corso) gradito e consono al percorso...sul 4° ci sta ma iniziamo a sospettare...oltre si comincia a realizzare che il percorso può anche funzionare idealmente ma c'è troppa forza per realizzare un ritracciamento degno di nota in poche sedute...
occhio a sto rialzo che al momento non ha corrispettivi né su cross né su altri indici
partito dalla trend che regge il mensile...