Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per come leggo io (praticamente a caso:D) la situazione...
dal 27/12 abbiam fatto
-un bel mensile quasi regolare con i suoi sottocicli regolari (roba d'altri tempi)
-un bisettimAnalone o mensilino da 20 che si conclude l'8/3

per come ho visto svilupparsi le salite annuali e per i tempi che ho visto prodursi ultimamente...a me già bastavano per chiudere un trimestre della new wave....senonché non è sceso nulla...

da lì è partito senz'altro un settimanale di cui tollererò il fatto che sia durato 10 gg, lo do per chiuso il 25/3. Al suo interno riscontriamo grande regolarità dei deily finché non si è trattato di scendere...lì ha dato di matto e scasinato tutte le scadenze giornaliere..
da 25/3 nasce un nuovo settimanale che ha chiuso oggi un bidé (bidaily) molto regolare tant'è che a esser sveglio potevo anche fare della tattica, ma ahimé dormivo..
ora, ragionandosela bene,
1) già dal minimo del 25/3 siamo su un tempo di chiusura ottimale per un trimestre classico a 64 sedute circa
2) i trimestri classici si sono estinti alcuni anni fa
3) quindi valuto altre ipotesi: per esempio che vada a chiudere uno dei miei mensilini (o bisettimAnaloni) a tempo debito cioè 5-8 aprile....data buona anche per un settimanale (non dico regolare, ma) ragionevole e (perché no?) un trimestre
4) purtroppo noto che in troppi stiamo mettendo nel mirino quelle date e quindi verosimilmente ...finirà male

mentre scrivo avviene, con una certa forza, lo sviluppo che speravo di anticiparvi per far sembrare che io sappia di cosa sto parlando...ovvero:

massimo del nuovo settimanale sul 3° deili (in corso) gradito e consono al percorso...sul 4° ci sta ma iniziamo a sospettare...oltre si comincia a realizzare che il percorso può anche funzionare idealmente ma c'è troppa forza per realizzare un ritracciamento degno di nota in poche sedute...

occhio a sto rialzo che al momento non ha corrispettivi né su cross né su altri indici
partito dalla trend che regge il mensile...

per come leggo io (praticamente a caso:D) la situazione...
dal 27/12 abbiam fatto
-un bel mensile quasi regolare con i suoi sottocicli regolari (roba d'altri tempi)
-un bisettimAnalone o mensilino da 20 che si conclude l'8/3

per come ho visto svilupparsi le salite annuali e per i tempi che ho visto prodursi ultimamente...a me già bastavano per chiudere un trimestre della new wave....senonché non è sceso nulla...

da lì è partito senz'altro un settimanale di cui tollererò il fatto che sia durato 10 gg, lo do per chiuso il 25/3. Al suo interno riscontriamo grande regolarità dei deily finché non si è trattato di scendere...lì ha dato di matto e scasinato tutte le scadenze giornaliere..
da 25/3 nasce un nuovo settimanale che ha chiuso oggi un bidé (bidaily) molto regolare tant'è che a esser sveglio potevo anche fare della tattica, ma ahimé dormivo..
ora, ragionandosela bene,
1) già dal minimo del 25/3 siamo su un tempo di chiusura ottimale per un trimestre classico a 64 sedute circa

4) purtroppo noto che in troppi stiamo mettendo nel mirino quelle date e quindi verosimilmente ...finirà male

QUOTE]

1) al 25 marzo a me risultano 59 barre:confused::cool:

4) ...ecco questa infatti era la cosa piu' preoccupante:d:

no no...e' che secondo la mia "religione" i cicli in salita ( positivi) ...tendono mediamente a durare un po' di piu'.delle canoniche 64 ....(e i negativi meno )....se ne dovrebbe dedurre che....:d:

...mahh:confused::D:ciao:
senz'altro!
sto inquadrando appositamente i sottocicli che ritengo ibridi e tutt'altro che regolari...anzi regolari nella loro irregolarità...perché potrebbero segnare loro il passo, sostituendosi al fratellone....prolungando l'attesa di un trimestrale che magari raggiunge anche le 100 barre senza ritracci significativi....cosa che, almeno per me, sarebbe un problema

senz'altro!
sto inquadrando appositamente i sottocicli che ritengo ibridi e tutt'altro che regolari...anzi regolari nella loro irregolarità...perché potrebbero segnare loro il passo, sostituendosi al fratellone....prolungando l'attesa di un trimestrale che magari raggiunge anche le 100 barre senza ritracci significativi....cosa che, almeno per me, sarebbe un problema
e lo sto facendo perché al momento parte della strumentazione di bordo è in avaria...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto