Robert Shmadtke
L'estremista
iwbank dopo due giorni di pura demenza in balia di un problema previsto da mesi e risolto due giorni dopo il suo verificarsi, ha messo in ordine i grafi e quindi posso tornare a farmi due viaggi (mentali)
pare che sto indicatore abbia preso direzione, o perlomeno l'abbia presa più di altre volte
ROC RR al ribasso
RR che resiste ancora sopra la 22 e questo penso che dia cmq conto di una certa forza dell'indice, fosse del tutto un fake sarebbe già ampiamente al ribasso come in passato. Comunque sopra la panca(mm22) la capra campa...
questa fase di debolezza ha portato alcuni indicatori che più o meno lavorano il mensile, prima ad una divergenza ed ora a livelli che non vedevo da ottobre.
Si aggiunga che siamo oggi sulla trend che regge questa folle impennata da dicembre.
la strategia prepasquale era semplice...togliere un corto prima della pausa e rimetterlo o sul gap rialzista o sulla chiusura del gap ribassista....in armonia con indicatori e tutto quanto...era la seconda, ma l'errore nei grafi mi ha pressoché accecato e non ho fatto una mazza.
scendendo al breve è in corso un debole rimbalzo sulla trend di cui sopra (@kuelo è più o meno Venere?)....ottavo deili circa dal 11/4...quindi roba da long per i classici....preferibile un ulteriore piccolo affondo in divergenza per me e x la futura formazione di un bisettimAnalone che ci porterà a chiudere il secondo mensilone (o trimestralino verso metà di maggio)...
quindi teoria e : rialzo di breve nel breve da oggi o al max tra un paio di giorni....non troppa strada al rialzo e poi discesa fino più o meno a metà maggio. Sarà vera gloria (corta)? Ai posteriori l'ardua sentenza!
L'indicatore citato è già al terzo segnale ribassista su questo trimestre e non si è mai sognato di darlo per chiuso, inutile dire che un'ulteriore discesa sotto questi livelli non gli lascerà troppi dubbi.