Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gli indicatori di breve danno per partito perlomeno un nuovo t-1 o roba simile....ora non possiamo sapere con certezza se sia partito ieri o oggi, ma la differenza è capitale. L'idea di base è chiudere le coperture sotto il minimo di oggi, una rottura che ci condannerebbe almeno ad un t-1 al ribasso
la più classica delle chiusure ambigue.

indici più che mai oleosi....d'altronde per quel che ho visto il petrolio è stato l'unico motore dell'inflazione in EU. qe non è contato un qazzo dal quel punto di vista

Schermata a 2019-04-26 17-30-14.png

Selezione_014.png

segnali bruttini per il rialzo...
1° deili della nostra nuova oscillazione che si rimangia quasi tutto...2° deili che pare abbia preso la via della chiusura senza superare il max del primo....
niente di che forse, ma non eravamo più abituati a questa debolezza!!:D

non sarebbe male un 3° che chiudesse i residui dei gap in zona 950...poca roba da qui, ma il movimento di recupero sui gap c'è stato e li ha quasi completamente chiusi quindi non ci conto più di tanto

iwbank dopo due giorni di pura demenza in balia di un problema previsto da mesi e risolto due giorni dopo il suo verificarsi, ha messo in ordine i grafi e quindi posso tornare a farmi due viaggi (mentali)

pare che sto indicatore abbia preso direzione, o perlomeno l'abbia presa più di altre volte:D
ROC RR al ribasso
RR che resiste ancora sopra la 22 e questo penso che dia cmq conto di una certa forza dell'indice, fosse del tutto un fake sarebbe già ampiamente al ribasso come in passato. Comunque sopra la panca(mm22) la capra campa...

questa fase di debolezza ha portato alcuni indicatori che più o meno lavorano il mensile, prima ad una divergenza ed ora a livelli che non vedevo da ottobre.
Si aggiunga che siamo oggi sulla trend che regge questa folle impennata da dicembre.

la strategia prepasquale era semplice...togliere un corto prima della pausa e rimetterlo o sul gap rialzista o sulla chiusura del gap ribassista....in armonia con indicatori e tutto quanto...era la seconda, ma l'errore nei grafi mi ha pressoché accecato e non ho fatto una mazza.

scendendo al breve è in corso un debole rimbalzo sulla trend di cui sopra (@kuelo è più o meno Venere?)....ottavo deili circa dal 11/4...quindi roba da long per i classici....preferibile un ulteriore piccolo affondo in divergenza per me e x la futura formazione di un bisettimAnalone che ci porterà a chiudere il secondo mensilone (o trimestralino verso metà di maggio)...

quindi teoria e :futuro:: rialzo di breve nel breve da oggi o al max tra un paio di giorni....non troppa strada al rialzo e poi discesa fino più o meno a metà maggio. Sarà vera gloria (corta)? Ai posteriori :ciapet: l'ardua sentenza!

L'indicatore citato è già al terzo segnale ribassista:D:-x su questo trimestre e non si è mai sognato di darlo per chiuso, inutile dire che un'ulteriore discesa sotto questi livelli non gli lascerà troppi dubbi.

con la previsione direi che ci siamo, potrei dire che ci ho preso e farne un'altra tra un po'...
ma la verità è che il momento difficilissimo viene proprio ora...

valutiamo gli elementi a nostra disposizione disposti a caso:

indicatore rosso short...ribasso possibile fino al 31 maggio...(magari!)
h1 sta generando una divergenza la cui tempistica per ora è ottima....
10min secondo me è già oltre la divergenza e potrebbe individuare un ciclo breve negativo
20960 è appena il 23% della salita, il 38% sta a 20370...livello su cui potrei già ritenermi soddisfatto
8/3 abbiamo chiuso il primo mensilone o trimestralino...quindi indicativamente per 8 maggio attendiamo chiusura del 2°
ora vediamo come questa straordinaria novità della rottura della media che teneva tutto l'ambaradan e una tendenza ribassista di breve abbiano fatto virare al ribasso l'indicatore che dà i segnali sul trimestre.
Quindi l'idea (a giudicare dall'indicatore rosso) è che su questo ribasso si vada a chiudere sto qazzo di trimestre deforme...
20370...1700 pt...di sano ritracciamento...
target di un H&S a 21050 circa...
21150 livello di prezzo importante, così come 20200

Mentre mi rode per l'uscita para-culo che, strategicamente avrei fatto stasera in chiusura,butto lì qualche pensiero in libertà...

Alla luce della semplice rottura di oggi, mi pare che l'ipotesi (che qua non ho mai avanzato) di una chiusura trimestre il 25/3 sia sempre più inconsistente. troppo facile la rottura, troppo largo il successivo periodo vincolato al ribasso. Anche qualora fosse verrebbe troncato con alta probabilità e non sarebbe tradabile...
Il minimo che considero importante , come già detto, è quello del 8 marzo. L'idea è che sarà in prossimità di quel minimo, magari in area 20400 che i prezzi svolteranno. Per far cosa?
Lo scenario più complesso da leggere sarebbe a mio avviso quello di un minimo in area 20400, ripartenza fino a 21000. Lì i dubbi sarebbero altissimi e forieri di cappelle pesanti. Secondo la conta dei trimestralini/mensiloni e secondo una logica forse un po' bizzarra sarà quello lo scenario più probabile.
Di fatto considero il vero trimestrale (da dicembre) in chiusura. Qualsiasi giorno è buono. Un po' troppo regolare fosse stato ieri o oggi....Non vincolerà una mazza (nella logica dei trimestralini/mensiloni) e se lo farà succederà a tempo quasi scaduto, se non già scaduto (come ora).

Se io considero il minimo grafico(ed è quello che sono abituato a fare con l'indice) dovrò considerare anche i dividendi. E oltre al 13, ci aspetta anche il 20 che sarà la data con stacco più corposo. Quindi con un recupero fino a 21000 una eventuale prosecuzione della discesa sarebbe facilitata dagli stacchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto