Robert Shmadtke
L'estremista
1900 pt di ollscer da qui e giuro che chiudo tutto!
Possibilmente in un'unico movimento violento, grazie
Vedi l'allegato 563496
1900 pt di ollscer da qui e giuro che chiudo tutto!
Possibilmente in un'unico movimento violento, grazie
Visto che il max il 5 è arrivato, sgancio un'altro lungo a 20100. E con questa sono 3 chiuse in loss.non mi hanno esaudito. Peccato perché, pur rimanendo nel range del vecchio bisettimanalone, il nuovo bisettimanalone sta facendo massimo nella sua seconda parte oggi...una volta si diceva che era segno di forza. oggi chi lo sa!?
nella foto i bisettimanaloni indicati dalle rette verticali....quindi tempo scaduto (per ora) per il rialzo visto che siamo in attesa della discesa che chiuderà bisettimanalone e mensilone presumibilmente verso la metà di luglio.
Scenario preferito:
la data del 5 luglio (quindi per la borsa il 3 o il 6) per un max in contemporanea (qui lo dico e qui lo nego) con l'eclissi lunare, a quota 22500 di ollscer (+900 da qui)...ma rasenteremmo la magia... con tocco della resistenza marziana e discesa non troppo convinta che chiude il mensilone e ricarica la forza per l'arrivo sotto urano a 23500 di ollscer....lì estrema unzione
e francamente mi pare un po' complicato vedere avverarsi tutta sta roba....troppa grazia, S.Antonio!!Vedi l'allegato 564661
purtroppo , o per fortuna, il lavoro mi tiene lontano dalla bisca...
stasera ho dato un'occhiata e aggiornato un po' di indicatori.
il max del 23/7 è avvenuto in una bellissima divergenza D1 sui prezzi. Ma cosa ancor più importante su RR. Ora RR sta sotto la 22 da fine giugno(!), quindi rialzo fasullo come pochi, lungo addirittura un mese. Ci sono da monitorare con attenzione i segnali di uscita da questa fase ribassista.
Anche il ROC da fine giugno è in fase ribassista e in divergenza...
Diciamo che se avessi seguito il quadro sarebbe stato abbastanza semplice
Purtroppo, sempre per aver seguito pochissimo, ho un sacco di buchi nella serie...ci metto una pezza...ma le cose non sono proprio precise quindi non saprei proprio se fidarmi di un buon andamento dei volumi.
Fase discendente e divergenza forte individuata anche dall'indicatore rosso...di lui però mi sarei fidato poco.
Tirando le somme, siamo nella fase discendente di un trimestre serio...una roba da 80 sedute circa.
C'è da seguire attentamente per individuare gli indizi di ripartenza
ok, ho mollato un lungo a 20120...
il programma era
1 a 18000 (invece mi accontentai di 17750)
1 a 19000
1 a 20000
gli altri in pari
ora sfruttando la forza il secondo l'ho ceduto a 20120 (in loss)
i loss su queste posizioni servono per recuperare liquidità in caso di storni e abbassare ulteriormente il pmc (che a 21300)
unirò la strategia a livelli ad una valutazione sui tempi dei prezzi
Ciao.. magari andiamo a chiudere ora il T+4...seguiamoNel frattempo il mio mensilino dovrebbe compiersi....già fatto oggi? o domani?....se vogliono confondere un pò di più le idee ripartiranno per il nuovo senza rompere il minimo di settembre o tuttalpiù facendo doppio minimo.
Sul breve dovremmo essere verso il fondo (temporalmente) dell'oscillazione settimanaleoquasi
Faccio una fatica enorme a leggere i miei strumenti...
l'unica lettura compatibile col comportamento dei vari attrezzi sembra essere la nascita a settembre di un trimestre debolissimo che è già al ribasso.