Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.
Clip2net_201029135949.png

Clip2net_201103201916.png
Clip2net_201103201916.png

La situazione oscillatroia l'abbiamo individuata (più o meno)...
Che si sia preso il pesce grosso o il grosso granchio...dovremo attendere per saperlo...al momento zero conferme
Il clamoroso contrattacco di urAno deve purtroppo attendere almeno la fine della settimana per avere conferma. Nel caso sarebbe tanta roba.

Altra isola, dopo quella un po' risicata formatasi sul disastro grafico epocale...
Come detto a febbraio ritengo questo pattern più come punto attrattivo da chiudere che non come rampa di lancio...
a febbraio sono stato smentito pesantemente e amaramente...vediamo ora

Le posizioni attive sono ora 5. Fuse insieme darebbero 21000 di pareggio...deciderò cosa farne più avanti....se incassare un + (se non mi faccio fregare come al solito), o incassare un meno (e abbassare ancora il carico)

Vedi l'allegato 580318Vedi l'allegato 580318

La situazione oscillatroia l'abbiamo individuata (più o meno)...
Che si sia preso il pesce grosso o il grosso granchio...dovremo attendere per saperlo...al momento zero conferme
Il clamoroso contrattacco di urAno deve purtroppo attendere almeno la fine della settimana per avere conferma. Nel caso sarebbe tanta roba.

Altra isola, dopo quella un po' risicata formatasi sul disastro grafico epocale...
Come detto a febbraio ritengo questo pattern più come punto attrattivo da chiudere che non come rampa di lancio...
a febbraio sono stato smentito pesantemente e amaramente...vediamo ora

Le posizioni attive sono ora 5. Fuse insieme darebbero 21000 di pareggio...deciderò cosa farne più avanti....se incassare un + (se non mi faccio fregare come al solito), o incassare un meno (e abbassare ancora il carico)

Ho preso un lungo a 17770 ...livello importante...50% della salita oltre all'importaza grafica

Unificato il tutto a 21000 e ceduta una a 19700....altro "piccolo" loss.

urAno va a segno e stampa sui grafi una memorabile candela settimanale che spacca la 200 e tanti saluti, con bonus di isola che rimane aperta (e già alcuni giorni è un nuovo strappo alla mia regola)
Statisticamente (ma vale quel che vale visto su che razza di indice ho fatto l'analisi) una travicella verde potente viene seguita da altre candele al rialzo...(non è detto però che sia ampio).
Altre volte si sono verificate a contatto con questa benedetta orbita e (tranne nel 2012, per la serie se si scende nun ce so' cazzi) ha dato vita a rialzi importanti o a meravigliosi e commoventi canti del cigno. Assegno le seguenti probabilità agli eventi elencati: replay2012 10% - rialzone 20% - trappolone 70%. Nel 90% dei casi si sale ancora un po'.
I miei strumenti sono ancora totalmente scettici riguardo alla portata di questo rialzo...quindi per prenderli bene bene per il qulo serve ancora un po' di sceneggiata rialzista.
La vera forza si misurerà in questa fase sul breve: l'oscillazione chiuderà scaricando in laterale in caso di forza....in questo caso qualche giorno di cazzeggio (cit.) è d'obbligo, farà un affondo tappa buchi in caso di incertezza. Ottimo se fa max del settimanalone tra 7à e 9à seduta.
In questo momento vedo un mezzo settimanalone cazzeggiare e scaricare in laterale....cercherà un minimo ok, ma vediamo come lo fa....se tiene la 200...etc

Buon we a tutti!

La vera forza si misurerà in questa fase sul breve: l'oscillazione chiuderà scaricando in laterale in caso di forza....in questo caso qualche giorno di cazzeggio (cit.) è d'obbligo, farà un affondo tappa buchi in caso di incertezza. Ottimo se fa max del settimanalone tra 7à e 9à seduta.
In questo momento vedo un mezzo settimanalone cazzeggiare e scaricare in laterale....cercherà un minimo ok, ma vediamo come lo fa....se tiene la 200...etc

Buon we a tutti!

e intanto siamo ad un max sul 7°...

ok, finora vi ho raccontato di una bellissima favola rialzista, forza dell'indice. semestrali che esplodono, etc etc....
sebbene cmq ancora da verificare e anzi tutto privo di vere conferme per ora.

veniamo allo scenario opposto che, se ho fatto bene i conti fino a 3, vede un'ipotesi di ribasso con tg i minimi di marzo (sto parlando di sp500 che cmq ha una leggerissima influenza sul nostro:jolly:).

vedo un min fc andato a target (ma confermato sul target)...e vedo una ipotesi di max fc settimanale attualmente in barra 2.
essendo solo al lunedì bisognerebbe lavorare questa candela settimanale per costruire una posizione corta in modo da non trovarsi a fine settimana molto lontano dai max se la candela dovesse chiudere sui min (oppure si attende e si punta alla botta di culo per posizionarsi vicino al max se la candela chiude sui max.
Ci penserò. Ma tentare il corto da qui sarà pressoché obbligatorio.

Clip2net_201109200239.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto