Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Così..tanto per ricordare e magari provare a non ripetere....
.il disastro operativo è nato da un'ipotesi di max fc deili su nazdaq a inizio febbraio (ipotesi occorsa anche nei nostri lidi).
Ligio al dovere avevo reversato lungo alla fanculizzazione dell'ipotesi...mantenendo i due corti...
e mettendo 4 lunghi a mercato...beccando come un pollastro ad una finta di dimensioni epocali.

Anche allora dalle nostre parti c'era urAno di mezzo...lo raggiungemmo il 11/02, una settimana dopo il reverse, dopodiché partì la seconda finta ossia 6 sedute di rialzo sopra di Lui......e poi addio.

Non posso sapere se le cose incredibilmente si ripeteranno, ma...per ora più o meno va così...e anch'io sto facendo le stesse cose :d:

e nel caso io riesca a fare le stesse minkiate...perlomeno...punto ad essere più liquido

Faccio due conti della serva....traducendo in punti indice gli strumenti...ad un certo punto avevo 8 posizioni lunghe ad una media di 21300 in perdita di 7200 pt l'una (sul minimo)....o forse erano 7 e una l'ho aggiunta dopo il minimo...boh..cmq poco cambia...fate voi i conti...
Ho pensato che sarebbe davvero finita male a sto giro. Però slavoricchiando e con pazienza rimodulando, alleggerendo, ricomprando etc...
il conto da inizio anno (tutto postato qua in diretta) ammonta a -2450pt circa. Più quanto ancora a mercato.
Strana sensazione...mi sento un sopravvissuto.
So già che la parte più difficile sarà imparare qualcosa da tutto questo

Faccio due conti della serva....traducendo in punti indice gli strumenti...ad un certo punto avevo 8 posizioni lunghe ad una media di 21300 in perdita di 7200 pt l'una (sul minimo)....o forse erano 7 e una l'ho aggiunta dopo il minimo...boh..cmq poco cambia...fate voi i conti...
Ho pensato che sarebbe davvero finita male a sto giro. Però slavoricchiando e con pazienza rimodulando, alleggerendo, ricomprando etc...
il conto da inizio anno (tutto postato qua in diretta) ammonta a -2450pt circa. Più quanto ancora a mercato.
Strana sensazione...mi sento un sopravvissuto.
So già che la parte più difficile sarà imparare qualcosa da tutto questo
Ammiro la tua lucidità :accordo:

Al momento tempi regolarissimi...
Primo settimanalone che si riposa in laterale, prima metà del 2° settimanalone che va a lateralizzare in chiusura...manca poco alla chiusura del mensilino/bisettimanalone attesa per fine novembre/inizio dicembre...ormai il corto andrà portato come minimo lì e si resisterà ad ogni tentativo lungo fino a lì.

Per il resto forza esagerata sul nostro, ogni cosa conferma rialzo del trimestre (perlomeno).
Unico microscopico neo il parziale di oggi di RR, più negativo di quanto sia il ribasso dei prezzi...già più interessante RSI deili nell'iperspazio...che ovviamente lascia il tempo che trova, ma potrebbe sempre ben sposarsi con la (mia) chiusura del mensilino
Interessante anche la debolezza di sp500 che rimane sotto scacco(lamento)

22300 era la resistenza perfetta su cui aumentare il corto...solo che mi sento un po' troppo esposto...e ho titubato
anche perché oggi i cani annullano ufficialmente l'ipotesi di max fc....sarà di nuovo una finta magistrale??
il nostro è sempre fortissimo e regge anche a crolli di unicredit
Gli oscillatori che credo si stiano riprendendo dopo mesi ora sono nel periodo di massima espansione rialzista del trimestre.
Considerato il momento (fine del 20gg) c'è da credere che la broda si allunghi almeno al primo settimanalone del nuovo mensilino
Mi piacerebbe incrementare ancor, ma devo stare in guardia: come minimo devo attendere qualche segnale sui miei soliti indicatori.

Non opererò come a febbraio (ossia ricopertura oggi sull'assorbimento del max fc). Anche perché se facessi la stessa cosa e succedesse la stessa cosa farei davvero una figuraccia!
Meglio scazzare male, ma almeno cambiare!!

1)Potrei chiudere coi cani la mia perdita calcolata e poi continuare a lavorare il fuzzy...
se avrò fortuna (essere presente al momento giusto) valuterò un lungo su fine mensilino che andrà a copertura dell'esposizione corta (dando un periodo di relative serenità...quando scorgerò segnali di fine trimestre si chiudono i lunghi e si fan lavorare i corti

2) flatto tutto e passo un periodo di serenità

3) aggressivo pesantemente, aumento l'esposizione corta

mi son fatto convincere..

ho chiuso il lungo a 22100
e aperto un altro corto sempre a 22100

al momento parità a 21500 circa

sopra i massimi secondo mensilino e si va al max del trimestre (io esco e sto flat)
siamo a metà strada ...il breve dovrebbe scendere, il medio non sa se completare la discesa o ripartire subito.

mi son fatto convincere..

ho chiuso il lungo a 22100
e aperto un altro corto sempre a 22100

al momento parità a 21500 circa

sopra i massimi secondo mensilino e si va al max del trimestre (io esco e sto flat)
siamo a metà strada ...il breve dovrebbe scendere, il medio non sa se completare la discesa o ripartire subito.
a parte i massimi, visto che credo in quel che dico, mensilino perfetto in chiusura a inzio mese come previsto il 2 dicembre
il nuovo è partito, mi sono infilato sulla fine del primo mezzo settimanalone... Quindi ho avuto a favore la sua discesa, ma il range non è granché
se facesse il bravo farebbe un'altra seduta a rompere il minimo e niente più.
L'oscillatore di breve mi dà già per partita la nuova oscillazione, quindi?

Massima prudenza (e alta percentuale stop=inculata): esco al primo segnale di ipervenduto di breve perché c'è il segnale
Media prudenza (e media percentuale di stp=inculata): esco solo al superamento di 22200 che mi imposterebbe al rialzo anche la seconda metà del settimanalone
Minima prudenza (e minima percentuale...): esco solo al superamento dei max del mensilino.

In un ottica di medio non sono grosse differenze di punti, son tutte fattibili.

Da notare che adesso sono i cani a stare sui max e noi non più

Per come son solito muovermi ho scazzato ieri, quando ho avuto la possibilità, a non sganciare una posizione. L'avevo persino già programmato, ma mi sono fatto incantare dalle sirene:wall:
per contro questo recupero può essere un'occasione di incremento (ma a fare il bravo sarebbe stata occasione di miglioramento del punto di ingresso. Cazzo!)

cmq gli indicatori vari hanno dato il segnale trimestrale (il mio ingresso era in forte anticipo perché ho lavorato il max del 1° mensile)
La salita di oggi è fortemente discordante con il cross...chi avrà ragione?
inoltre mi pare che quelle candele del qazzo che riescono tanto bene ai cani del tipo "Arriva la cavalleria" lascino una gamba che di solito viene ricoperta nei giorni successivi...quando non il giorno successivo...
vediamo se sarà da conteggiare in questa statistica fatta con le dita delle mani....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto