Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob,
sono riuscito in questi giorni di guasto al pc a schiarirmi un pochino la mente...
L'unica pecca è che mi servirebbe il quoziente dell'RR di giovedì e venerdì....
Tu come stai? che racconti?
A presto ciao

Cristiano
 

Robert Shmadtke

L'estremista
tutto bene grazie:):)...anch'io sto smanettando un pò con i cicli...spero un giorno confronteremo i nostri lavoretti:D

i quzienti sono:
-183 giovedì:)
+73 venerdì:)

son quelli di borsa italiota...non cambia molto...io una volta ho usato i tuoi:)

oggi ha fatto -75

nuovo minimo....:eek:quindi...

però finché lo scarto è così poco lo considero un doppio minimo...


volevo postare qualcosa, ma ho qualche problema con i grafici....non mi aggiorna la rappresentazione grafica di alcune serie anche se tutti i valori e tutte le etichette sono compresi nella selezione....boh:-?:-?:-?

tra un pò scoppia anche il mio pc:D

ciao!
 

ludwigii

Forumer storico
Solo per dire che vi seguo sempre e ne approfitto per ringraziarvi di sviluppare questa preziosa analisi arricchita da commenti sempre intelligenti, mi è utile per avere un punto di vista diverso.
 

IngCDC

Forumer attivo
Solo per dire che vi seguo sempre e ne approfitto per ringraziarvi di sviluppare questa preziosa analisi arricchita da commenti sempre intelligenti, mi è utile per avere un punto di vista diverso.
E a Noi fa molto piacere...
Nel caso volessi postare le tue considerazioni sei il benvenuto.... :)
 

IngCDC

Forumer attivo
Ciao Rob e ciao a tutti,
posto il grafico dell'ultimo periodo e vediamo cosa ci suggerisce....

1259689088cp29.jpg


L'indice dopo la botta di Dubai sembra aver trovato la strada del rialzo...è a 200 punti e rotti dalla rottura della media (primo segnale per entrare LONG).

L'RR invece è ancora distante dalla sua media e ciò farebbe scopa con il mio pensiero poichè non dovrebbe partire a razzo nei prossimi giorni (stile 13 luglio per capirci).

L'orario del FTSE MIB ha quasi le 3 medie 12,24,50 incrociate al rialzo, ma nel contempo lo Stocastico sta sppaccando da questa mattina il 100%...quindi occhio alla penna che per me si può anche comprare piu in basso (leggiamola come c'è anche il gap di questa mattina da chiudere)...
Ergo...a fine settimana tiriamo di nuovo le somme e capiremo se siamo pronti per una bella cavalcata LONG o se ci stanno prendendo per CULIO per non farci capire una mazza!

PS. Rob i miei conti sull'RR mi dicono che non abbiamo rotto il minimo dello scorso C86... mmmh boh?!
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano e ciao ludwigii..:)

allora...io ho le idee chiare....

ma ho sei1000ioni di dubbi :lol::D

questo grafo che vi posto dice LONG. E' il famoso roc del rr...come detto vari post fa, mi pare che individui una ciclicità riconducibile al trimestrale...con una certa chiarezza...

la individua sul rr...

ci dice che è appena partito il trimestrale...e la media si sta girando al rialzo
trimestrale durato non 86gg, ma 99 se non ho contato male.

conseguenze: se io devo giudicare da sto grafo la posizione virtuale aperta a 24020 l'avrei dovuta chiudere all'apertura del 30/11...cioè dopo il primo serio rialzo dopo la rottura della media ciclica.
Ma questo è un criterio particolare...che non ho mai usato quando mi son fatto tutti i conti di quella operatività...

Rimanendo ai tre criteri usati..sarebbe ancora aperta....

fossero soldi veri l'avrei chiusa:D il 30/11


però c'è un però...

lo stesso indicatore applicato all'annuale, ha dato segnale ribassista...dunque max già fatti:eek:

quindi ne deduco long di breve...short di medio...(confermato da quella divergenza di lungo che tu non riscontri!!!)

come facciamo?...ti va di confrontare la serie di quozienti? ce le scambiamo? preparo un file con la serie dal min di luglio e te lo mando...

così vediamo se ci sono differenze grosse da qualche parte (errore) oppure è un lento incasinarsi:D


altri segnali long...superamento oggi della resistenz discendente dai max..superamento della mm che tanto mi piace

questo vi farà ridere:D: prysmian ha cominciato un nuovo mensile....

il suo annuale è girato al ribasso (long di breve, short di medio)

tu dirai e ccehccazzodi indicatoreè prysmian??:lol:...boh..titolo strano...culo e camicia con l'indice...addirittura segue più il settoriale delle banche che quello suo proprio...

mentre scrivo i merryCani stanno levigando i massimi assoluti....momento cruciale perché se rompono...potrebbero volare, ma c'è una statica inkazzatissima e una ricaduta non è certo da escludere...

:ciao:
e grazie a ludwigii:)
 

Allegati

  • ftserr.JPG
    ftserr.JPG
    210,5 KB · Visite: 145

Robert Shmadtke

L'estremista
maronna cheppalle...

NONO (9°)!!!!! attacco a quota 1110-1111 del futusa...col fituso che è sotto di quasi il 10%...rispetto ai max

una telenovela infinita...

cristiano...tra ven e lunedì mi perdo qualche ora...scommettiamo che mentre nun ce sono la manfrina finisce?

tra un'ora aprono

respinto per la nona volta...


quei ragazzacci malevoli :D che dicevano che la quota fatidica dopo il 666 era il 1111...saranno contenti!
 

maxbrax

Forumer storico
ciao cristiano e ciao ludwigii..:)

allora...io ho le idee chiare....

ma ho sei1000ioni di dubbi :lol::D

questo grafo che vi posto dice LONG. E' il famoso roc del rr...come detto vari post fa, mi pare che individui una ciclicità riconducibile al trimestrale...con una certa chiarezza...

la individua sul rr...

ci dice che è appena partito il trimestrale...e la media si sta girando al rialzo
trimestrale durato non 86gg, ma 99 se non ho contato male.

conseguenze: se io devo giudicare da sto grafo la posizione virtuale aperta a 24020 l'avrei dovuta chiudere all'apertura del 30/11...cioè dopo il primo serio rialzo dopo la rottura della media ciclica.
Ma questo è un criterio particolare...che non ho mai usato quando mi son fatto tutti i conti di quella operatività...

Rimanendo ai tre criteri usati..sarebbe ancora aperta....

fossero soldi veri l'avrei chiusa:D il 30/11


però c'è un però...

lo stesso indicatore applicato all'annuale, ha dato segnale ribassista...dunque max già fatti:eek:

quindi ne deduco long di breve...short di medio...(confermato da quella divergenza di lungo che tu non riscontri!!!)

come facciamo?...ti va di confrontare la serie di quozienti? ce le scambiamo? preparo un file con la serie dal min di luglio e te lo mando...

così vediamo se ci sono differenze grosse da qualche parte (errore) oppure è un lento incasinarsi:D


altri segnali long...superamento oggi della resistenz discendente dai max..superamento della mm che tanto mi piace

questo vi farà ridere:D: prysmian ha cominciato un nuovo mensile....

il suo annuale è girato al ribasso (long di breve, short di medio)

tu dirai e ccehccazzodi indicatoreè prysmian??:lol:...boh..titolo strano...culo e camicia con l'indice...addirittura segue più il settoriale delle banche che quello suo proprio...

mentre scrivo i merryCani stanno levigando i massimi assoluti....momento cruciale perché se rompono...potrebbero volare, ma c'è una statica inkazzatissima e una ricaduta non è certo da escludere...

:ciao:
e grazie a ludwigii:)


Ciao Robert, sai che ti dico?Che ancora una volta sono dentro con Pry non ho saputo resistere alla tentazione.:lol::-?
 

IngCDC

Forumer attivo
maronna cheppalle...

NONO (9°)!!!!! attacco a quota 1110-1111 del futusa...col fituso che è sotto di quasi il 10%...rispetto ai max

una telenovela infinita...

cristiano...tra ven e lunedì mi perdo qualche ora...scommettiamo che mentre nun ce sono la manfrina finisce?

tra un'ora aprono

respinto per la nona volta...


quei ragazzacci malevoli :D che dicevano che la quota fatidica dopo il 666 era il 1111...saranno contenti!
Ohi Rob,
arrivata l'e-mail?
In effetti la situazione è tutto tranne che chiara...e l'unica cosa che mi sembra possibile è una fase di distribuzione, che DEVE AVVENIRE A PREZZI PIU' ALTI POSSIBILE e che duri il tempo necessario da smaltire tutto ciò che era stato comprato 9 mesi fa...
Il fatto è...chi ci mette la mano sul fuoco???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto