Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
Aggiorno a ieri....

Occhio che se fa come l'altro ciclo ad 86 giorni potrebbe andare su massimo fino a martedì con target 23100 circa...:-?

...Per poi proseguire la chiusura del ciclo al ribasso.
Ciaoooo

1257434734cp24.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
ciao cristiano!

anche per me...nessun segnale di inversione al momento....
i roc sono sotto le medie gli indici sotto le medie...

vediamo se si forma un max relativo su rr e poi scende...
 

IngCDC

Forumer attivo
Buonasera a tutti, ciao Rob...:up:
Io continuo a vedere lo stesso copione di inizio Luglio, rimbalzetto che pre-annuncia la chiusura del ciclo "Intermedio"...;)

In quello scorso il rimbalzetto superò il 38,2% di ritracciamento di Fibonacci ma non riuscì ad arrivare a 50%.

Un'altra considerazione...il giorno seguente al max del rimbalzetto abbiamo aperto con un "Lap" rispetto alla chiusura ed abbiamo subito un imponente ribasso. Questa però è un'ipotesi poco affidabile non sufficiente a far aprire short da oggi in chiusura. Tant'è che si potrebbe continuare a salire ancora per un giorno...fino a 23100-23200.

Se la storia si ripete,cmq, domani potremmo avere un buon punto da cui shortare.

Buona serata...

1257791806cp25.jpg


PS.

Notare come l'indice Rialzi ribassi sia ancora lontano dalla sua media veloce...è come se ci suggerisse: "Nun te preoccupà questi de benzina ce n'hanno poca in salita" :D

:ciao:
 

equilibrio

Forumer storico
Buonasera a tutti, ciao Rob...:up:
Io continuo a vedere lo stesso copione di inizio Luglio, rimbalzetto che pre-annuncia la chiusura del ciclo "Intermedio"...;)

In quello scorso il rimbalzetto superò il 38,2% di ritracciamento di Fibonacci ma non riuscì ad arrivare a 50%.

Un'altra considerazione...il giorno seguente al max del rimbalzetto abbiamo aperto con un "Lap" rispetto alla chiusura ed abbiamo subito un imponente ribasso. Questa però è un'ipotesi poco affidabile non sufficiente a far aprire short da oggi in chiusura. Tant'è che si potrebbe continuare a salire ancora per un giorno...fino a 23100-23200.

Se la storia si ripete,cmq, domani potremmo avere un buon punto da cui shortare.

Buona serata...



PS.

Notare come l'indice Rialzi ribassi sia ancora lontano dalla sua media veloce...è come se ci suggerisse: "Nun te preoccupà questi de benzina ce n'hanno poca in salita" :D

:ciao:

Ahhhhhhh.....mò sì.:D:up:
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    166,1 KB · Visite: 169
  • b.jpg
    b.jpg
    413,1 KB · Visite: 169

IngCDC

Forumer attivo
Buonasera a tutti, ciao Rob...:up:
Io continuo a vedere lo stesso copione di inizio Luglio, rimbalzetto che pre-annuncia la chiusura del ciclo "Intermedio"...;)

In quello scorso il rimbalzetto superò il 38,2% di ritracciamento di Fibonacci ma non riuscì ad arrivare a 50%.

Un'altra considerazione...il giorno seguente al max del rimbalzetto abbiamo aperto con un "Lap" rispetto alla chiusura ed abbiamo subito un imponente ribasso. Questa però è un'ipotesi poco affidabile non sufficiente a far aprire short da oggi in chiusura. Tant'è che si potrebbe continuare a salire ancora per un giorno...fino a 23100-23200.

Se la storia si ripete,cmq, domani potremmo avere un buon punto da cui shortare.

Buona serata...

1257791806cp25.jpg


PS.

Notare come l'indice Rialzi ribassi sia ancora lontano dalla sua media veloce...è come se ci suggerisse: "Nun te preoccupà questi de benzina ce n'hanno poca in salita" :D

:ciao:

Dicono che sto imparando ad essere preciso nei target....:D:D

..scherzi a parte...l'US INDEX ancora non mi convince per uno short deciso...ma intanto ho prima raccolto....e prima dei dati seminato...

Sento sempre più aria di Tempesta...I'm ready for the STORM!
 

IngCDC

Forumer attivo
Buona sera a tutti....
Qui l'affare si ingrossa...:eek: (se l'affare si ingrossa, o ce metti bocca te o lo damo in mano all'avvocato! :D :D)

A parte le caxxate...

Per quanto riguarda l'indice siamo arrivati, ed oltrepassato di qualche decina di punti la media...

Ebbene la regola ci suggerisce, per una eventuale entrata long...o in caso sia già in posizione lo short, l'entrata dello stop loss...di aspettare che brekki la sua media veloce anche l'indice RR...vedi cerchio BLU

Da quello che si può vedere sul grafico è ancora molto molto distante...

Bella gatta da pelare....io non mi fido, e neanche mi prudono le mani...aspetto in cerca di qualche segnale convincente...
:ciao:


1257961066cp26.jpg
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Buona sera a tutti....
Qui l'affare si ingrossa...:eek: (se l'affare si ingrossa, o ce metti bocca te o lo damo in mano all'avvocato! :D :D)

A parte le caxxate...

Per quanto riguarda l'indice siamo arrivati, ed oltrepassato di qualche decina di punti la media...

Ebbene la regola ci suggerisce, per una eventuale entrata long...o in caso sia già in posizione lo short, l'entrata dello stop loss...di aspettare che brekki la sua media veloce anche l'indice RR...vedi cerchio BLU

Da quello che si può vedere sul grafico è ancora molto molto distante...

Bella gatta da pelare....io non mi fido, e neanche mi prudono le mani...aspetto in cerca di qualche segnale convincente...
:ciao:


1257961066cp26.jpg

carissimo!:)

analisi eguale alla mia...anche per le freccette rosse che indicano il test della 22 dell'alshare....

la mia posizione virtuale da 24020ftsemib...è agli sgoccioli....visto che il suo stop è la rottura up della 22 dell'indice rr....

aggiungo questo grafo del roc...
ho notato che la sua media restituisce con buona approssimazione la ciclicità dell'rr, che naturalmente corrisponde a quella del suo amico allscierr..

l'inizio di un nuovo ciclo si può dar per certo al superamento up della media 30 da parte del roc22....per ora non dà segni
 

Allegati

  • cicli rr.JPG
    cicli rr.JPG
    212,8 KB · Visite: 182

Robert Shmadtke

L'estremista
niente...
sale solo l'indice allsceeirr.....l'rr gigioneggia....

è a ridosso della mm22 ...ma non l'ha ancora rotta...

scorso trimestre...rotta a 3 sedute dal minimo
a marzo rotta dopo 8 sedute

siamo a 9 sedute ed è ancora sotto...

oggi nonostante una giornata fortemente rialzista....solo +58 il quoziente...
il che rispecchia probabilmente i bassi volumi di questa salita...

te che dici cristiano?
 

Robert Shmadtke

L'estremista
niente...
sale solo l'indice allsceeirr.....l'rr gigioneggia....

è a ridosso della mm22 ...ma non l'ha ancora rotta...

scorso trimestre...rotta a 3 sedute dal minimo
a marzo rotta dopo 8 sedute

siamo a 9 sedute ed è ancora sotto...

oggi nonostante una giornata fortemente rialzista....solo +58 il quoziente...
il che rispecchia probabilmente i bassi volumi di questa salita...

te che dici cristiano?


10 sedute e ancora sotto...

giornata ribassista...movimento al ribasso di 100 pt meno ampio del rialzo di ieri.... eppure il quoziente è -99...quasi il doppio in termini assoluti rispetto a ieri:-?

debolezza è dir poco...
 

IngCDC

Forumer attivo
10 sedute e ancora sotto...

giornata ribassista...movimento al ribasso di 100 pt meno ampio del rialzo di ieri.... eppure il quoziente è -99...quasi il doppio in termini assoluti rispetto a ieri:-?

debolezza è dir poco...
Ciao Rob e ciao a Tutti,
la situazione non è affatto semplice....l'RR staziona da 7-8 giorni intorno agli stessi valori e l'indice ha bucato la media...
Di sicuro sappiamo che quota 23000 è un supporto molto importante non facile da passare...

Avrei un pò di cose da dire...ma per ora attendo il termine della settimana, io consiglio di stare a guardare e non prendere posizione...almeno per ora...
Ciao, ci si legge...

1258530525cp27.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto