Fukushima, rischio nucleare mondiale. "Emisfero Nord da evacuare"

Emigrare dall'emisfero nord a quello sud ha poco senso, visto che non c'è una muraglia equatoriale che separi mare e aria per evitare la contaminazione.

Proporrei la Luna: ho giusto visto Spazio 1999, da giovane, e ci sono le prove che ci si può costruire una base di terrestri.




Quiz: qual è l'inevitabile problema di salute che colpisce gli astronauti (così come gli ospiti delle basi lunari)?

Bravo!! :up::up::up:

Questa è la risposta corretta: nn esiste linea di contenimento nord/sud ergo... Marte è l' opzione, sopratutto con il motore di Rubbia che permetterebbe il volo a 45 gg MA serve cmq un reattore nuke per "fabbricare" l'Americio ... e quindi siamo punto e a capo.

Senza contare che c'è ben altro.... :up:
 
Ma sai "saccente" "menzognero" "sientifigo" "autonominato" nn fanno altro che rivelare la tua estrema posizione di debolezza: è normale prassi di chi nn ha molti argomenti passare alle offese.

E mi scivolano. :D
uhmmmm ... mica vero: evidentemente te le annoti tutte piccole e grandi, vere e supposte...
se scivolassero, non si sarebbero disciolte come l'acqua di Fukushima nel Pacifico ?? :mumble:


Ed è la prosecuzione questo:
aaaah già ..
io chiedo aiuto, tu mi prendi allegramente in giro ( in una sez non di cazzeggio)
e se rispondo che farò attenzione, tu ti offendi ...
bene:
cosa diceva Great Gatsby dei permalosi ??? :)



Cmq:

Sei preoccupato?


dipende... che te devo da dì ....
mi sei troppo vicino, e dato che sei radioattivo .... :lol::lol:



Lorè ...

sono MESI che vai avanti a dire che non so nulla, che non capisco nulla ..
tra l'altro pure prendendo cantonate pazzesche, ma per te fa nulla... basta continuare ...
sono mesi che dici che ho ( SECONDO TE ) una posizione debole, mentre io posto dati e grafici ... e tu insisti autonominandoti valutatore delle posizioni altrui , mentre NON rispondi alle osservazioni poste alle tue opinabilissime prese di posizione in cui ti arrocchi postando 4 cifre a spizzico ...
l'esperto sientifigo lo fai tu, perchè toglierti il titolo da te scelto?
se mi dici di rispondere ex cathedra, non posso dire che mi espongo ad essere tacciato di saccente?
se menti, sei menzognero?


PS ad esempio: 6 minuti prima del tuo post, io ho scritto:
ma già ieri avevo mostrato i miei dubbi sulla notizia :)
e tu reiteri con :
Sei preoccupato?
per la seconda volta... dopo che avevo scritto io stesso di ''prendere la notizia con le molle'' ...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:



la TUA regole del CON e DI ( che tu stesso mi hai sbeffeggiato quando te la ricordavo ... ) non la rispetti tu ..

ma IO ne sono capace :up: e l'ho dimostrato

fà così : vediamo come te la cavi TU da oggi in avanti :D

stammi bene Lorè :)
 
Ultima modifica:
questo articolo lo dedico a tutti quelli che assicurano il nucleare SICURO...

Fukushima, rischio nucleare mondiale. "Emisfero Nord da evacuare"



Venerdì, 20 settembre 2013 - 12:52:00
Ora il Giappone trema. Non per uno dei tanti terremoti ma per paura. La situazione a Fukushima, infatti, potrebbe esplodere.

Secondo quanto scrive libreidee.org, le autorità hanno finora mentito ai giapponesi e al mondo intero: Fukushima era una struttura a rischio, degradata dall’incuria.

Un impianto che andava chiuso molti anni fa, ben prima del disastro nucleare del marzo 2011. Ma soprattutto da allora la centrale non ha smesso di emettere radiazioni letali. E ora Tokyo deve ammetterlo.

Nessuno sa esattamente in che stato siano i reattori collassati: si teme addirittura una imminente “liquefazione” del suolo. L’operazione più pericolosa comincerà a novembre, quando sarà avviata la rimozione di 400 tonnellate di combustibile nucleare. Operazione mai tentata prima su questa scala, avverte la “Reuters”: si tratta di contenere radiazioni equivalenti a 14.000 volte la bomba atomica di Hiroshima. Enormità: bonificare Fukushima – ammesso che ci si riesca – richiederà 11 miliardi di dollari.
Se tutto va bene, ci vorranno 40 anni. Gli scienziati non hanno idea del vero stato dei nuclei dei reattori, riassume il “Washington’s Blog”: le radiazioni potrebbero investire la Corea, la Cina e la costa occidentale del Nord America. E anche gli scienziati lanciano l'allarme. "Se anche solo una delle piscine di stoccaggio dovesse crollare", avvertono l’esperto nucleare Arnie Gundersen e il medico Helen Caldicott, non resterebbe che "evacuare l’emisfero nord della Terra e spostarsi tutti a sud dell’equatore". Un allarme di così vasta portata, che disorienta anche gli esperti più prudenti.
Come Akio Matsumura, già consulente Onu, secondo cui la rimozione dei materiali radioattivi dai bacini del combustibile di Fukushima è "una questione di sopravvivenza umana". Migliaia di lavoratori e una piccola flotta di gru, riferisce il “New York Times”, si preparano a "evitare un disastro ambientale ancora più profondo, che ha già reso la Cina e gli altri paesi vicini sempre più preoccupati". Obiettivo, neutralizzare le oltre 1.300 barre di combustibile esaurito dall’edificio del reattore 4. "Le conseguenze – conferma il “Japan Times” – potrebbero essere di gran lunga più gravi di qualsiasi incidente nucleare che il mondo abbia mai visto: se una barra di combustibile cadesse, si rompesse o si impigliasse mentre viene rimossa, i possibili peggiori scenari includono una grande esplosione, una fusione nel bacino o un grande incendio".

Premesso che tra gli anni 50 fino ai tardi 60 hanno fatto esplodere in atmosfera (ufficiali mentre quelle coperte nn si sa) poco meno di mezzo gigatone pari ad oltre 32.000 Hiroshima - Le restanti in acqua e sotterranee circa 10 volte tanto.

Ilpericolo arriva dalla natura chimica del cesio -
vedremo come procederanno le operazioni di rimozione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto