Programmazione Visual Trader Funzioni di OutPut su excel

bomberone1

Nuovo forumer
Salve,

ho una serie di domande alle quale vi prego di poter rispondere.

1)sto cercando di utilizzare le funzioni di output di visualtrader per riuscire a scrivere non in un file txt ma in un file excel o in calc di open office.
Gentilmente potete mandarmi degli esempi di trading system che scrivono sul file excel per favore? o come si può fare?

Ad esempio che quando il systema fa una operazione, mi va a scrivere dentro al file excel sul foglio1 dentro la cella A3b4, buy, oppure +1,
e nella cella a finaco l'ora in cui l'operazione è stata eseguita.

2)ho uno storico di 10 anni ad 1 minuto di uno strumento finanziario,
il formato lo posso convertire in txt.metastock,ascii,excel
vorrei importarlo dentro a visualtrader per effettuare un backtest,
come devo fare?

3)
sempre lo stesso storico agganciarlo o sostituirlo ai dati presenti in visual trader, come posso fare?

Grazie

1)sto cercando di utilizzare le funzioni di output di visualtrader per riuscire a scrivere non in un file txt ma in un file excel o in calc di open office.
Gentilmente potete mandarmi degli esempi di trading system che scrivono sul file excel per favore? o come si può fare?

Ad esempio che quando il systema fa una operazione, mi va a scrivere dentro al file excel sul foglio1 dentro la cella A3b4, buy, oppure +1,
e nella cella a finaco l'ora in cui l'operazione è stata eseguita.

Premesso che non conosco VT, comunque non è chiara la domanda.
Sembra che tu non richieda un "salvataggio di file" ma un collegamento DDE. Ovvero che la cella di Excel si aggiorni al variare dell'output di VT per poter interpretare il dato in un trading system. Giusto?

Comunque un file txt è sempre importabile in Excel e non capisco il motivo per doversi studiare il formato dei files Excel.

Prova a dettagliare meglio la richiesta... ;)

Ciao reef,

guarda molto piu semplice, se apri le funzioni di visualtrader sezione output, vedi che se scrivi determinati funzioni tipo filiwritestring ecc... puoi far scrivere il trading system su un file txt. quello che cerco di fargli fare e di fargli scrivere dentro ad una cella specifica di excel. Tutto qui.

Ciao reef,

guarda molto piu semplice, se apri le funzioni di visualtrader sezione output, vedi che se scrivi determinati funzioni tipo filiwritestring ecc... puoi far scrivere il trading system su un file txt. quello che cerco di fargli fare e di fargli scrivere dentro ad una cella specifica di excel. Tutto qui.

Sì, più semplice. Per fare questo devi attivare la connettività DDE.
Qui ti spiegano come si fa Visual Trader : "Tutte le istruzione per l'export dati DDE sono state descritte dettagliatamente, nel manuale di VT, alla voce "Export Dati DDE"

Se vuoi qui c'è un esempio dove devi mettere la stringa VT al posto di quella di Fineco http://www.investireoggi.it/forum/esperto-excel-cercasi-x-ts-ciclico-vt58109.html#post1848479
Leggi attentamente, forse è proprio quel che cerchi...

In bocca al lupo. :)

PS Anche se "non sta bene", ti segnalo inoltre questo

Ultima modifica:
Grazie reef,
ma non è questo quello che ho chiesto.
Tu qui lavoris u vba di excel, io invece voglio lavorare dentro al trading system di visualtrader, e fare si quello che hai fatto tu, ma scivendolo in linguaggio visual trader.
IN pratica è da l'editor dei trading system di visualtrader, che voglio, utilizzando le funzioni di output presenti andare a scrivere dei valori in un foglio specifico e cella specifica di excel.
Hai guardato dentro visual trader le funzioni di output?

Grazie reef,
ma non è questo quello che ho chiesto.
Tu qui lavoris u vba di excel, io invece voglio lavorare dentro al trading system di visualtrader, e fare si quello che hai fatto tu, ma scivendolo in linguaggio visual trader.
IN pratica è da l'editor dei trading system di visualtrader, che voglio, utilizzando le funzioni di output presenti andare a scrivere dei valori in un foglio specifico e cella specifica di excel.
Hai guardato dentro visual trader le funzioni di output?

Dubito molto che tu lo possa fare.
Mi spiace, VT è una delle piattaforme che non conosco per niente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto