Pirelli & C (PC) Futuro Pirelli

aumenterà l'indebitamento

mi sembra davvero semplice


e forse, con i tassi al rialzo, non pagherà per molto tempo i dividendi


oppure procederà ad un ulteriore aumento di capitale


il TRONKO non molla la presa su Telecom
è proprio cocciuto
 
tontolina ha scritto:
aumenterà l'indebitamento

mi sembra davvero semplice


e forse, con i tassi al rialzo, non pagherà per molto tempo i dividendi


oppure procederà ad un ulteriore aumento di capitale


il TRONKO non molla la presa su Telecom
è proprio cocciuto

L'interruzione dei dividendi non pare nemmeno a me un'ipotesi da sottovalutare.
 
comunque il Tronko ha sbagliato strategia

è vero che Tyre è una buona società


ma avrebbe dovuta offrirla agli azionisti di pirelli
solo così non sarebbe stata un flop


già ma loro considerao il parco buoi come polli da spennare

quando sono riusciti ad ottenere i risparmi

non hanno alcuna considerazione
 
dal blog di Beppe Grillo :lol:

Vaselina d'autore
4 luglio 2006

I giornalisti vivono di parole, di quelle che non dicono e di quelle che dicono cambiandone il significato. Il loro punto di osservazione, lo stesso dei principali inserzionisti, trasforma le parole, le rende digeribili, fluide, meglio del confetto Falqui.
I giornalisti temono, con le loro parole, di turbare le persone sensibili, gli equilibri, il mercato. Le usano perciò con delicatezza, le vestono di aggettivi. Parolecamomilla, parole presaperilc..o, ma dolci, che non fanno male. Parole di burro e di vaselina.
Per capire l’animo gentile dei giornalisti, che non vogliono urtarci con la verità, ma qualcosa devono pur scrivere per non occultare il fatto, basta l’analisi di un articolo.

Articolo: Salta la quotazione di Pirelli Tyre
Data: sabato 1° luglio 2006
Testata: La Repubblica

“ La società di via Negri ha preferito non svendere un asset importante del gruppo”
va letto:
“ Nessuno si è sentito di comprare le azioni della Pirelli Tyre a un prezzo fuori mercato”,

“ In Italia si sta elevando la soglia di attenzione verso i collocamenti”
va letto:
“ Gli investitori non vogliono più farsi fregare dal tronchetto”

“ Un’operazione che avrebbe permesso al gruppo della Bicocca di raccogliere 600 milioni di euro necessari a ripagare l’uscita dei soci finanziari di Olimpia”
va letto:
“ I soldi chiesti alla Borsa non sarebbero stati destinati a maggiori investimenti in Pirelli Tyre, ma a pagare i debiti di un’altra società”

“ Le attuali condizioni dei mercati finanziari e, in particolare, l’andamento borsistico dei principali operatori mondiali del settore non permettono di attribuire a Pirelli Tyre una valutazione che rispecchi fedelmente e adeguatamente il valore intrinseco della società”
va letto:
“ Non ce l’abbiamo fatta a piazzarvi al prezzo che volevamo le azioni e qualche fregnaccia la dobbiamo pur dire”


Ieri è saltato anche il collocamento in borsa di Tim Brasil e si scrive, pudicamente, che per far fronte al debito,
“Telecom potrebbe abbassare il livello degli investimenti nei prossimi tre anni avendo già effettuato molti ammodernamenti tecnologici”
che va letto:
“ col c..o che accetteremo la liberalizzazione dell’ultimo miglio!”.
 
PIRELLI&C (PC.MI) - Pirelli ed Edizione Holding hanno raggiunto l'accordo con Hopa per acquistare la quota azionaria di Olimpia, cassaforte del gruppo TELECOM ITALIA (TIT.MI) in mano alla holding bresciana, dietro un pagamento cash di 622 milioni di euro. (news)
 
Pirelli brinda, a breve il private placement di Tyre

14/07/2006 13.15

Il collocamento del 35% di Pirelli Tyre presso le banche sembra a un passo dalla soluzione. E Pirelli sale in Borsa del 2,54% a 0,659 euro dopo essere sprofondata ieri al minimo degli ultimi tre anni a 0,6427 euro. Ben impostata anche Camfin (+2,02% a 1,615 euro). Il titolo sta beneficiando di alcune ricoperture da parte degli investitori istituzionali dopo le indiscrezioni di stampa secondo le quali entro fine mese dovrebbe attuarsi la chiusura del private placement del capitale destinato a divenire flottante della divisione pneumatici.

L'Ipo, approvata dalla Consob lo scorso 15 giugno, era stata ritirata per l'insufficiente interesse del mercato. Secondo quanto riporta oggi Il Sole 24 Ore, ora, nel negoziato con gli istituti di credito, il presidente, Marco Tronchetti Provera, dovrebbe riuscire a spuntare un prezzo di vendita di 7,4 euro per azione, prezzo pari al livello più basso della forchetta inizialmente prevista per l'Ipo. Le indiscrezioni dicono che le banche acquisterebbero le azioni Pirelli Tyre a fermo, in attesa di organizzare un secondo tentativo di sbarco in Borsa.

A carico di Pirelli non ci sarebbe quindi nessun obbligo di riacquisto della quota in caso di insuccesso, in quanto non sono previste put a favore degli istituti di credito. Se dal consorzio dei global coordinator della quotazione si sono sottratti Merrill Lynch e Morgan Stanley, pare che il gruppo di Tronchetti Provera abbia aperto dei contatti con Lehman Brothers e Dresdner Bank per il collocamento privato del capitale della divisione Pneumatici.

Al prezzo indicato, Pirelli dovrebbe incassare 666 milioni di euro, una boccata d'aria dopo la conclusione, mercoledì scorso, della liquidazione a Hopa della sua quota di Olimpia, la finanziaria che controlla per il 18% Telecom Italia. L'esborso a carico di Pirelli per questa operazione è stato di 497,6 milioni di euro. Successivamente, a ottobre, il gruppo dovrà ancora fronteggiare la richiesta di uscita da Olimpia da parte di Unicredit e Banca Intesa per 1,2 miliardi.

Dal 30 giugno, quando è stato annunciato il ritiro dell'Ipo di Pirelli Tyre, a ieri, il titolo Pirelli ha perso il 5,5%. "Le anticipazioni della stampa secondo le quali dovrebbe riuscire a chiudere la cessione di almeno parte di Pirelli Tyre a 7,40 euro stanno facendo prendere fiato al titolo Pirelli & C.", commenta un operatore. "Piace il prezzo ipotizzato, non è malvagio, bisogna vedere se riusciranno a portarlo a casa", aggiunge un altro.

Antonella Marseglia
http://libero.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=167715&chkAgenzie=TMF
 
Pirelli: nessun accordo raggiunto su placement Pirelli Tyre

- 14/07/2006 14:08 -
Pirelli & C. Spa, in merito alle indiscrezioni di stampa riguardanti un possibile private placement di una quota di minoranza di Pirelli Tyre Spa, sta valutando con controparti bancarie alcune ipotesi di valorizzazione della propria partecipazione diverse da una offerta pubblica. Lo comunica la società in una nota diffusa oggi, dove si precisa che accordi non sono ancora stati raggiunti
 
il Tronko deve essere davvero un beduino di prima categoria e non ha ancora capito che

deve offrire TYRE agli azionisti di Pirelli&C tramite i diritti

è davvero l'unico modo per spuntare i 7-7.4€ per azione
 
Pirelli Tyre: mandato a presidente per cessione 39% -2-

MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Pirelli & C. ha esaminato con B.Intesa, B.Leonardo, Capitalia, One Equity Partners - JPMoragn, Lehman Brothers e Mediobanca un'operazione che prevede la cessione di una partecipazione di minoranza del capitale di Pirelli Tyre, finalizzata a una successiva Ipo. L'operazione, di cui sono ancora in corso di definizione assetti organizzativi e altri aspetti, prevede la cessione del 39% del capitale di Pirelli Tyre per un corrispettivo pari a 740 mln euro - che riflette un equity value dell'intera societa' di circa 1,9 mld - con la contestuale sottoscrizione di accordi tra venditore e acquirenti volti ad assicurare a questi ultimi una rappresentanza negli organi della societa' e a disciplinare le modalita' di trasferimento della partecipazione fino all'Ipo. Il Cda ha approvato l'operazione dando mandato al presidente e all'a.d. di definire compiutamente i relativi accordi, oltre a quello di cessione, nei dettagli, confermando l'analoga deliberazione di Pirelli Tyre Holding, societa' controllata che detiene l'intera partecipazione di Pirelli Tyre. Com/pl (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. July 27, 2006 07:37 ET (11:37 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto