Italcementi r nc (ITR) gallina dalle uova d'oro???

sembra che italcemnti risp si sia rimessa a correre... oggi quota stabilmente sopra gli 8 euro...


per quanto riguarda acq pia marcia.... quota 0.332 ma pochi pezzi scambiati...
 
trend-online fonte

NEWS
Italcementi, ecco i numeri della trimestrale

di 6inrete , 05.11.2004 19:43

Esprimi la tua opinione!

Il gruppo Italcementi (grafico ha chiuso i primi nove mesi del 2004 con ricavi in crescita del 5,9% a 3,4 miliardi di euro e con un utile netto di competenza del gruppo a 222,2 milioni, in salita del 3,5% anche se nel corso del terzo trimestre il “forte aumento dei costi” delle materie prime e dell’energia ha ridotto del 14,3% a soli 92,7 milioni l’utile netto di competenza, mentre i ricavi sono saliti del 4,8% raggiungendo gli 1,16 miliardi di euro. Lo ricorda una nota del gruppo che prevede per la fine del 2004 il perdurare dei crescenti costi energetici, anche se le buone performance realizzate nei primi nove mesi e il contributo assicurato “dalla positiva evoluzione delle componenti finanziarie” dovrebbero “mantenere il risultato, prima delle componenti straordinarie, a un livello superiore a quello dell’esercizio precedente”. Nel solo terzo trimestre, si legge nella nota, il gruppo ha visto salire il Mol dello 0,3% a 316,2 milioni (+5,9% nei primi nove mesi), mentre il risultato operativo è salito dell’1,6% (+9,9% a 569,6 milioni da gennaio a settembre).
 
Mattinata difficile per Italcementi sull'S&P
(11/8/2004 9:43:26 AM)

Mattinata difficile per Italcementi sull'S&P. Il titolo della società cementifera accusa un ribasso del 2,56%, scambiando a quota 11,81 euro. A dare scacco matto all'azione in Borsa i risultati non troppo brillanti presentati lo scorso venerdì e la bocciatura degli analisti di Jp Morgan. Gli esperti della merchant bank hanno storto il naso di fronte ai numeri riportati dal gruppo di Giampiero Pesenti. Quindi: Italcementi, a loro avviso, non è più un titolo da sovrappesare in portafoglio (overweight), ma su cui stare neutral. Target price confermato a 14 euro.





dati non troppo brillanti hanno fatto arrivare quel ritracciamento che prima o poi sarebbe dovuto arrivare, ho notato che l'rsi era un pò tiratino (circa 70...).
Nonostante il ritracciamento odierno, finchè il titolo si manterrà sopra i 7.85 circa manterrò una view positiva
 
Italcementi, Jp Morgan scende a "neutral" sia sulle ord sia sulle rnc
(11/8/2004 11:50:56 AM)

Gli analisti di Jp Morgan hanno deciso di ridurre del 9% le stime di utili per azione di Italcementi previsti per il 2004 e per il 2005 alla luce dei deludenti risultati relativi al terzo trimestre annunciati dalla società. Dalla casa d'affari mettono in evidenza che il gruppo non è stato in grado di contrastare adeguatamente l'aumento dei costi dell'energia o riducendo l'ammontare utilizzato o aumentando i prezzi. Inoltre, sia le azioni ordinarie sia le risparmio sono state autrici di brillanti performance sul mercato nelgi ultimi tre mesi. Ciò ha reso i target price confermati dagli analisti e pari a 14 euro per i titoli ordinari e a 9 per i titoli risparmio al di sopra soltanto del 16% rispetto alle attuali quotazioni di Borsa. Queste tra le principali ragioni per cui gli esperti di Jp Morgan hanno tagliato la raccomandazione su Italcementi portandola a "neutral" da "overweight".
 
siamo quasi a 8.6, dopo avermi aiutato a chiudere il fascicolo su ASTALDI, aiutatemi a soffiare anche su questo titolino fino a 8.8 :-D
 
e con oggi si è conclusa anche la pratica italcementi risp.... mi raccomando adesso non fatela volare troppo... il mio non è un addio ma solo un arrivederci :)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto