FTSE Mib Futures Gara TS (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
>>>Se hai trovato il modo MECCANICO di avere gain in intraday mi complimento e anzi vorrei ne parlassi

bhe, come sai, in Borsa di certezze ce ne sono poche; il metodo c'è, ma che funzioni anche in futuro è difficile da dire ( e il mercato attuale nn certo aiuta...)

come ti ho detto, il metodo è semplice e neanche originale x cui è difficile parlarne senza poi descriverlo (cosa che x ragioni di riservatezza preferisco nn fare)

ciao :)
 

gioric

Forumer storico
oggi vi voglio presentare la mia ultima "fatica" :)
è sempre il system intraday di cui parlo sopra, adattato però al DAX

dax1gr.jpg


certo che è un bel grafico! :p (il profit netto è in pti dax)

però, ATTENZIONE!

questa è solo una simulazione sul passato che può essere di orientamento, ma che nn è certamente significativa riguardo ai soldini che andrò a guadagnare o a perdere

la simulazione riguarda il dax dai primi di marzo di quest'anno ad oggi
ho scelto questo periodo perchè è il periodo con la più bassa vola che si sia riscontrata negli ultimi anni

la mia idea è quella di usare il system (lo sto già facendo) sul dax x periodi di bassa vola come quello che stiamo attraversando, x poi passare al fib qualora la vola si alzasse

perchè tutto questo marchingegno?

semplice
il system, con bassa vola, sembra andare meglio sul dax che sul fib, questo perchè il dax, rispetto al fib, è più reattivo e dotato di maggiori accelerazioni

il lato negativo della questione è che il dax, essendo molto liquido, ha molto rumore di fondo e ciò mette a rischio i ns stop, sempre nel mirino dei cecchini :ops:

in generale, con vola decente, direi che è da preferire x i systems il fib e nn il dax
questo perchè il fib, essendo meno liquido, ha meno strappi ed è più lineare nel suo comportamento (ammesso che si trovi una soluzione al pietoso problema degli spikes da anomalia!) :ops:

mi piace dire che il fib, rispetto al dax, si comporta come una sua media mobile (smorzata), nn è vero ma mi pare renda l'idea :)

ALL' ATTACCO DEI SOLDINI! (ardua impresa) :-D
 

Soraya

Banned
Ed ha scritto:
gioric ha scritto:
col tuo riesci a stare tranquillamente sul mercato con 2- 3 fibboni?
col mio si

Gioric, o meglio Ric&Gion :)
ma non dire tante eresie. Tu non sai neanche quanto si paga di commissione per muovere 1 fibbone, figurarsi 2 o 3, figurarsi di stare tranquilli nel mercato con 2-3 fibboni, specie col tuo TS.
Fai una cosa utile, invece di riempire pagine a rava. Inserisci come facevi (e poi hai smesso) sul dax i segnali, poi si vede quando sei dentro con 3 fibboni quanto sei tranquillo. Certo, se li fai virtuali, io ne muovo anche 1000 e ci guadagno sempre, perché quando vo in perdita di 2000 punti li medio con altri 1000. Ma ci faccia il piacere :eek:
Ed

non t'arrabbiare charmosa edwige ciffer
ma l'amico se non sale scende probabilmente vuol mettere
in mostra un qualcosa che chiamare fumo
mi pare quantomeno utopistico chissa a cosa
miri , a prender gonzi???:)))

lui glissa crede di dimostare una superiorità(qualora ci fosse sarebbe meno ermetico e criptico ) che non c'è
ma chi naviga su questi lidi da tempo immemore sa bene
a cosa si stia alludendo

ad majora edwige:))

forse forse l'amica gio-ric conosce il segreto di fatima???
 

gioric

Forumer storico
>>>qualora ci fosse sarebbe meno ermetico e criptico

ermetico e criptico xchè?

perchè nn dico come son fatti i ts coi quali opero?

ma questo è normale
di solito chi studia ts se li sente un pò come proprie creature di cui va molto geloso (ci sono però le eccezioni, vedi Alan) :)

prova a chiedere a BJ se ti dice com'è fatto il suo ts daily autoapprendente :)

sul resto nn rispondo: nn mi interessa far polemiche

ciao! :)
 

Soraya

Banned
gioric ha scritto:
>>>qualora ci fosse sarebbe meno ermetico e criptico

ermetico e criptico xchè?

perchè nn dico come son fatti i ts coi quali opero?

ma questo è normale
di solito chi studia ts se li sente un pò come proprie creature di cui va molto geloso (ci sono però le eccezioni, vedi Alan) :)

prova a chiedere a BJ se ti dice com'è fatto il suo ts daily autoapprendente :)

sul resto nn rispondo: nn mi interessa far polemiche

ciao! :)


ecco hai spiegato perfettamente il perchè ...
bj evidentemente ha altri scopi
mentre alan cerca di migliorare un sistema che alla lunga sa che sarà fallaceo ......

ciao
 

gioric

Forumer storico
gioric ha scritto:
oggi vi voglio presentare la mia ultima "fatica" :)
è sempre il system intraday di cui parlo sopra, adattato però al DAX

dax1gr.jpg


certo che è un bel grafico! :p (il profit netto è in pti dax)

però, ATTENZIONE!

questa è solo una simulazione sul passato che può essere di orientamento, ma che nn è certamente significativa riguardo ai soldini che andrò a guadagnare o a perdere

la simulazione riguarda il dax dai primi di marzo di quest'anno ad oggi
ho scelto questo periodo perchè è il periodo con la più bassa vola che si sia riscontrata negli ultimi anni

la mia idea è quella di usare il system (lo sto già facendo) sul dax x periodi di bassa vola come quello che stiamo attraversando, x poi passare al fib qualora la vola si alzasse

perchè tutto questo marchingegno?

semplice
il system, con bassa vola, sembra andare meglio sul dax che sul fib, questo perchè il dax, rispetto al fib, è più reattivo e dotato di maggiori accelerazioni

il lato negativo della questione è che il dax, essendo molto liquido, ha molto rumore di fondo e ciò mette a rischio i ns stop, sempre nel mirino dei cecchini :ops:

in generale, con vola decente, direi che è da preferire x i systems il fib e nn il dax
questo perchè il fib, essendo meno liquido, ha meno strappi ed è più lineare nel suo comportamento (ammesso che si trovi una soluzione al pietoso problema degli spikes da anomalia!) :ops:

mi piace dire che il fib, rispetto al dax, si comporta come una sua media mobile (smorzata), nn è vero ma mi pare renda l'idea :)

ALL' ATTACCO DEI SOLDINI! (ardua impresa) :-D

com'è andato questo system sul mercato reale (DAX)???
(mese di novembre)

a mio avviso, vista la bassa vola, direi alla grande: nn me lo aspettavo!

questo novembre ha totalizzato (il system è intraday):
12 trades (di cui 2 loss) win 83% :p

net profit 177.5 pti (ho tolto 2 pti/trade x com+slipp) pari a 4437 € (x 1 contratto) :p

vista la vola ciofeca che abbiamo, direi un ottimo risultato

comunque, secondo me, in questo mese, è stato piuttosto fortunato e le sue perforances medie son più modeste (il mese scorso ha totalizzato 2420 € che comunque nn son brustolini :) )

vabbè, ma io che lo seguo, li ho guadagnati sti soldini ???
no!, molto meno :sad:

ad es, sto mese

un giorno ero fuori e nn ho operato ; naturalmente il system cosa fa? va in gain (nn poteva prendersi un loss? :rolleyes: )

un altro giorno il mercato mi ha saltato e nn son potuto entrare ( il system poi naturalmente è andato un gain :ops: )

un altro giorno ancora (e qui l'ho fatta grossa) ho voluto fare di testa mia ed ho anticipato il segnale del system (mi pareva tutto chiaro e sotto controllo 8) )
risultato: io mi son beccato un loss e il system (che è entrato dopo) ha chiuso con un gain :sad: :sad: :sad:

vita dura quella del domatore di system :)

cmq, il dax è un mercato difficile, molto più difficile del fib (a mio avvso)

secondo me è anche pieno di ordini automatici che gli danno nei momenti topici delle accelerazioni difficilmente gestibili coi ns scarsi mezzi (piatte piuttosto lente e dito sul mouse :rolleyes: )

SALUDOS!

HAPPY GAINS! :)
 

gioric

Forumer storico
E' finita la gara TTS dei sistemi sul FIB :)

classifica:

1) CAYMAN con 21675 € guadagnati
2) TEMPESTA con 17375
3) GHIBLI con 17175
4) FOUR con 16315
5) MISTRAL con 9775


sotto questi 5 i guadagni nn sono più significativi

i sistemi in gara son stati 42 e l'ultimo ha chiuso con un passivo di - 35925 € :eek: :sad:

Anno x i TS piuttosto difficile (il mercato nn ha aiutato)

solo 5 su 42 (il 12%) hanno chiuso con un gain accettabile, tutti gli altri o hanno perso o hanno guadagnato cifre poco significative

saluti :)
 

Users who are viewing this thread

Alto