Garch&DCEWMA Vix&SP500 Volatility Forecast&Music

stessa cosa +- avviene tra storica e vix
emerge sempre sto sentiment.....viceversa lo vendono ma devi pagare
piuttosto di far girare megaaccrocchi sui flussi di twitter.fb....con poco +- si ottiene la stessa cosa
sono + pragmatico che filosofo....purtroppo la borsa e' cosi'

Ultima modifica:
Ovvero, tradotto secondo quel che ho capito io (poco..)

poiche il "premio di volatilità", segno negativo (valore atteso volatilità a un mese- Vix) è la base degli swaps, è il rendimento che avremmo comprando volatilità, quando questo rendimento (inverto i fattori per renderlo positivo, Vix -(meno) valore atteso a un mese) scendo troppo il mercato tende a requilibrare.

Ora siamo, parrebbe, in un momento simile (o quasi)..vedi grafico in "slow motion time frame mensile"...se aumento la frequenza probabilmente salta fuori qualcosa di più evidente. Forse questo potrebbe essere quel che chiamano "pasto gratis"..(se poi è veramente gratis non saprei..)

La butto lì, non sono così certo di quello che ho capito..(e non solo..)

:)

diciamo che forse formalmente la volatilità storica attesa dovebbe essere calcolata come

exp(log(Hvolat)+0.5*volatility di log(Hvolat))

ma insomma..dopo un altro paio di passaggi si dovrebbe prendere posizione a seconda del valore di quel Volatility Premium

troppo complicato for me.....ahò! Faccio il barbiere io!!!!!:)

Allegati

• VP.png
    VP.png
    139,9 KB · Visite: 192
uhmmm...ok..ok..

possono sembrare discorsi astrusi. Se poi infilati in maniera così scanzonata e da uno come me, addirittura grotteschi.

Marofib ha espresso quello che tutti pensano:

"ma con ste cose..con tutta sta pappardella...ci si fanno i soldi"?

La risposta è sì. Se ne possono fare moltissimi, molti e pochi (ma si fanno..), a seconda del rischio che si è disposti a sopportare. Il rischio è la leva implicita che si subisce quando si prende posizione sulla volatilità.

La chiave è qui: "poiche il "premio di volatilità", segno negativo (valore atteso volatilità a un mese- Vix) è la base degli swaps, è il rendimento che avremmo comprando volatilità, quando questo rendimento (inverto i fattori per renderlo positivo, Vix -(meno) valore atteso a un mese) scendo troppo il mercato tende a requilibrare." concetto che prevede un pizzico di studio cmq. alla portata di tutti.

Trading System "Cum grano salis", come far soldi con la volatilità senza finire al camposanto.

La volatilità è l'anima del mercato. Allisciate il mercato e, come il Diavolo, avrete l'anima.

(........:smokin:......ricordate..questa non è roba da fiera della porchetta..da sistemisti improvvisati, da pseudoesperti venditori di aspirapolvere. Questa è solo econometria.:))

Musica:

https://www.youtube.com/watch?v=M7JVlpm0eRs

In mathematical finance, the volatility risk premium is a measure of the extra amount investors demand in order to hold a volatile security, above what can be computed based on expected returns.
It can be defined as the compensation for inherent volatility risk divided by the volatility beta.[1]

What it means?

Tradotto senza imbarcarmi in noiosissimi trapezismi, quando il premio di volatilità è conveniente mi compro un sottostante, nelle'esempio che segue lo S&P500. Quando il premio di volatilità non è più conveniente, necessariamente è conveniente(ma pericoloso) comprare volatilità.

Concetto facile da intuire credo

(........)

Interrompo l'esposizione.

Ho il grave sospetto di essere io "Arcy"

:banana:

Riprenderò quando avrò capito perchè se le suonano (o vogliono far credere di suonarsele)

Arcy=arcsin(pirla) di y. Notazione originale aggiungo.

In mathematical finance, the volatility risk premium is a measure of the extra amount investors demand in order to hold a volatile security, above what can be computed based on expected returns.
It can be defined as the compensation for inherent volatility risk divided by the volatility beta.[1]

What it means?

Tradotto senza imbarcarmi in noiosissimi trapezismi, quando il premio di volatilità è conveniente mi compro un sottostante, nelle'esempio che segue lo S&P500. Quando il premio di volatilità non è più conveniente, necessariamente è conveniente(ma pericoloso) comprare volatilità.

Concetto facile da intuire credo

(........)

ma difficile da mettere in pratica.

La volatilità è "mean reverting" ovvero regredisce(o dovrebbe regredire)

ergo, cum grano salis, il momento di massima convenienza(generico) per acquistare sottostante coincide con il momento di massima convenienza per acquistare la volatilità dello stesso.

Capito ciò..(e spero di essere stato chiaro e non aver fatto erori con una ere sola), è facile formalizzare un trading system che sfrutti il "motore" cui sopra..

:)

(......)

uhmmm...ok..ok..

possono sembrare discorsi astrusi. Se poi infilati in maniera così scanzonata e da uno come me, addirittura grotteschi.

Marofib ha espresso quello che tutti pensano:

"ma con ste cose..con tutta sta pappardella...ci si fanno i soldi"?

La risposta è sì. Se ne possono fare moltissimi, molti e pochi (ma si fanno..), a seconda del rischio che si è disposti a sopportare. Il rischio è la leva implicita che si subisce quando si prende posizione sulla volatilità.

https://www.youtube.com/watch?v=M7JVlpm0eRs

la volatilita' e' chiaramente sfruttabile
non lo sapra' il niubbo ma chi e' sulla giostra da anni lo sa per forza
poi puoi prendere posizione alla Malnati col contango ecc oppure estrarci il sentiment....io preferisco questo ....ma la cosa e' personale

la volatilita' e' chiaramente sfruttabile
non lo sapra' il niubbo ma chi e' sulla giostra da anni lo sa per forza
poi puoi prendere posizione alla Malnati col contango ecc oppure estrarci il sentiment....io preferisco questo ....ma la cosa e' personale

Assolutamente vero.

L'unica cosa che io, da ignorante, consiglio è

non sottovalutare la leva implicita. I limiti non sono così definiti come si può credere(rimando al grafico dell'Etf che passa da 50dollari a 0.1cent in pochi secondi)

Allora, prendiamo questa scoperta dell'acqua calda (se non fosse che calcolo in maniera più frizzantina del consueto visibile sui fora online e non utilizzo la volatilità realizzata)
PIMCO | In Depth - The Volatility Risk Premium

Il premio di volatilità ha ovviamente una sua media storica che io calcolo intorno al 5%

Visivamente abbiamo come da grafico.

Allegati

• vp1.png
    vp1.png
    104 KB · Visite: 194

Users who are viewing this thread

Back
Alto