Gefran (GE) Gefran, darà un maxi dividendo straordinario.... (1 Viewer)

Gennius

Banned
gefran darà un dividendo straordinario ad inizio Maggio pari a 1 euro del suo valore.... quindi pari a circa il 25% del valore dell'azione....

mettiamo caso che compro a 4,5 euro.... e il titolo non si muova.... e quindi x lo stacco incasserò il dividendo pari a 1 euro.... e l'azione scenderà di 1 euro a quota 3,5 euro..... non conviene tenere, visto che a 3,5 euro è 1 prezzo decisamente basso x l'azione?... che ne pensi del mio ragionamento?....

la news del dividendo straordinario è uscita quando l'azione valeva 4,10 euro.... in teoria.... + 1 euro..... si arriva a 5,10.... quindi x lo stacco starebbe a quel prezzo... ma metti caso che non salga a 5,10 euro.... in ogni caso mi converrebbe tenermi l'azione.... xchè è come comprarla a 3,5 euro.... (4,5euro -1) no?... e a 3,5 euro.... è molto molto conveniente comprare..... visto che è un prezzo ottimo!

pareri?
 

Gennius

Banned
Gennius ha scritto:
caso gefran....

gefran darà un dividendo straordinario pari a 1 euro del suo valore.... quindi pari a circa il 25% del valore dell'azione....

mettiamo caso che compro a 4,5 euro.... e il titolo non si muova.... e quindi x lo stacco incasserò il dividendo pari a 1 euro.... e l'azione scenderà di 1 euro a quota 3,5 euro..... non conviene tenere, visto che a 3,5 euro è 1 prezzo decisamente basso x l'azione?... che ne pensi del mio ragionamento?......

la news del dividendo straordinario è uscita quando l'azione valeva 4,10 euro.... in teoria.... + 1 euro..... si arriva a 5,10.... quindi x lo stacco starebbe a quel prezzo... ma metti caso che non salga a 5,10 euro.... in ogni caso mi converrebbe tenermi l'azione.... xchè è come comprarla a 3,5 euro.... (4,5euro -1) no?... e a 3,5 euro.... è molto molto conveniente comprare..... visto che è un prezzo ottimo!

pareri?
 

Users who are viewing this thread

Alto