Geox (GEO) GEOX

koala80

Forumer storico
1182240686chart.png

Entrato sulla debolezza a 14,01... che ne dite???

Moda/lusso, Geox in top ten per tutti parametri finanziari 2006

Reuters - 15/06/2007 12:13:56

MILANO, 15 giugno (Reuters) - Geox (GEO.MI) è l'unica società italiana presente in tutte le classificazioni, per differenti parametri finanziari, prese in considerazione in uno studio sul settore mondiale della moda e del lusso, riferito ai dati finanziari dello scorso anno.

Il gruppo di calzature è la sola italiana tra le prime dieci società quotate del settore moda e lusso in termini di ritorno sugli investimenti.

Secondo il rapporto semestrale di Sda Bocconi, Altagamma ed
Ernst&Young, la società italiana è scesa però al quarto posto nel 2006 dal terzo posto occupato nel 2005, con un Roi al 33%.

Geox è posizionata anche tra le top ten in termini di aumento del fatturato (+35%), al quarto posto preceduta da Mariella Burani Fg (MBFG.MI) con un incremento dei ricavi del 39% e da Poltrona Frau (PFG.MI) (+52%).

Ulizzando il criterio di margine sui ricavi del risultato operativo, Geox è al terzo posto insieme a Hennes&Mauritz (22%), mentre all'ottava posizione si piazza un'altra italiana, Tod's (TOD.MI).

Tra le prime società in termini di generazione di cassa compaiono, infine, tre italiane a pari merito al settimo posto: Benetton Group (BEN.MI), Geox e Luxottica (LUX.MI), con il 16% di cash flow sul fatturato.

Il rapporto analizza i bilanci di 39 società quotate in tutto il mondo, con vendite superiori al 150 milioni di euro ciscuna e un fatturato complessivo di 150 miliardi l'anno.

Rispetto al 2005, lo scorso anno il comparto analizzato ha registrato una crescita media delle vendite del 14%, del margine operativo lordo del 13%, del risultato operativo del 15%, mentre gli investimenti sono calati dell'1%.

Le società italiane hanno presentato un miglioramento delle
vendite del 17% e dell'Ebitda del 31%.

Questo mi ha dato un buon segnale...

GEOX (GEO.MI) - (19/06/2007)
Geox, nata negli anni Novanta, opera nel settore delle calzature e dell'abbigliamento e si caratterizza per l'innovazione tecnologica orientata alla traspirabilità e impermeabilità dei suoi prodotti.

Nel 2006 ha fatturato 612 milioni di Euro con un utile di 97.

La crescita dei fondamentali trova riscontro nell'apprezzamento che il mercato riserva al titolo dal giorno della sua quotazione.

Ad eccezione di una parentesi correttiva (fisiologica) nei
mesi centrali dello scorso anno, Geox può vantare un salutare trend rialzista e la vittoria sui massimi è ogni volta motivo di rinnovo di interesse verso il titolo.

Tra tutti questi aspetti positivi, si insinua però l'unica nota stonata: i volumi.

Da aprile infatti, la dinamica dei pezzi scambiati è andata calando ed è richiesta una prova di forza sopra i massimi per annullare il segnale d'allarme.

Se il top a 14,42 verrà rotto al rialzo, l'obiettivo entro la fine dell'estate sarà da porre in area 15,50/16,00.

Il minimo mensile di maggio rappresenta invece lo spartiacque tra la continuazione della tendenza rialzista ed una fase correttiva di più ampie proporzioni che potrebbe vedere i prezzi riposizionarsi in area 11,80/11,50

MILANO (MF-DJ)--Banca MB ha avviato la copertura su Geox con rating hold e target price a 13,9 euro. Le stime 2007 degli analisti, che riflettono quelle del management, indicano che il titolo e' sopravvalutato sui multipli impliciti, ma per Banca MB il premio e' giustificato tenuto conto del livello di maturita' di altri player con crescita e margini piu' lenti. Gli analisti credono che la visibilita' sul potenziale degli utili di Geox aumentera' una volta svelata la collezione primavera/estate 2008, che potrebbe indurre Banca MB a migliorare la view e confermare Geox tra le storie piu' attraenti dal punto di vista della crescita nell'arena italiana dei beni di consumo. Geox +0,69% a 14,13 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto