Ignatius
sfumature di grigio
Oggi spesa grossa.
Mi è arrivato un buono sconto: se spendo almeno 200 euro entro il 27/3, Esselunga me ne abbuona 30.
Curiosamente io faccio acquisti all'Esselunga molto meno di mia moglie, eppure ricevo molti più buoni sconto, e di valore maggiore, rispetto a lei.
E spesso, dopo il primo buono, me ne arriva un altro: con altri 200 euro, altri 30 di sconto, sempre entro una decina di giorni.
L'ultima volta sono arrivato al terzo, ma poi ho fatto scadere il quarto, altrimenti avrei dovuto cambiare cucina per stipare le provviste.
Il mio metodo di acquisto consiste nel fare "a mente" i conti: metto nel carrello 2 confezioni di caffè (ad esempio) 8 euro, poi aggiungo 4 confezioni di marmellata Rigoni di Asiago, altri 16 euro, totale parziale 24, e così via finché arrivo a circa 200.
Di solito sono abbastanza preciso, contando le distrazioni (telefonate e altro), e non supero l'obiettivo di oltre il 10%.
E voialtri/e amici/che di InvestireOggi, avete anche voi il problema dei buoni? Li usate o li fate scadere? Come fate ad esser certi/e di arrivare in cassa con l'importo minimo necessario?