giochino: per chi voterete alle europee?

E' un gioco nella migliore tradizione del cazzeggio dell'isola
però però però potrebbe scoprire cose che volete nascondere a voi stessi :-o
Homepage - Voi siete qui - Openpolis

quon risbeddo, non gioco

per pigrizia soprattutto e per una questione logico-semantica:
il gioco fornisce il (supposto) posizionamento politico/ideologico del giocatore, non il suo voto
ammenoqquè il voto sia su basi solo ideologiche neturalmen't

mi dispiego:
con il voto si manda un rappresentante a discutere in parlamento (sempre che non si sia dei m5s: in tal caso, si scegli chi sa andare in bicicletta e beve da bicchieri in plastica, e tanto abbasta)

a discutere cosa ? beh si deve immaginare cosa siano le sfide UE dei prossimi 5 anni e quindi di quali leggi si doterà la UE per affrontarle

immagino si vada verso una più stretta unione
immagino si vada verso una soluzione più stabile delle diversità economiche intraUE
eccecc

su questa base, valuto i sondaggi attuali: un cambio da dx a sx, ma senza una maggioranza: una altra grossekoaliziòn

a questo punto, se volessi dare il mio parere, da che parte voglio che vada il mio futuro?

potrei dire:
ancora rigore: PPE
rigore ma anche solidarietà ( tutto da verificare) : PSE
rallentamento debole dei vincoli UE : EUD

parlare dei partiti italiani ha senso se viviamo un concetto globale in ottica locale: un errore di prospettiva enorme imho

per dire: FI è parte del PPE ma un voto a FI indebolirebbe il PPE perchè le posizioni di B sono in antitesi con quelle del partito a livello europeo :rolleyes:

la battuta oscena di B sul m5s è cmq indicativa di quello che rischiamo tutti come italiani, qualunque cosa si voti, se non riusciamo a darci una ottica europea

mi dispiego:
con il voto si manda un rappresentante a discutere in parlamento (sempre che non si sia dei m5s: in tal caso, si scegli chi sa andare in bicicletta e beve da bicchieri in plastica, e tanto abbasta)

F4F4F4F4F4F4F4FF4F4F4F4F4F4 ti prego di non prenderla
come una polemica..giuro che non lo è...
credi che gente come la Picierno o la Bonafè abbiano le capacità/conoscenze per fare quello che tu dici?

lo so che detta così sembra che io voglia difendere i 5s ma non è così..
volevo capire se secondo te io voto VERAMENTE quei nomi oppure gente che poi deve seguire le direttive del partito/gruppo...
spero tu abbia capito quello che volevo dire :)

F4F4F4F4F4F4F4FF4F4F4F4F4F4 ti prego di non prenderla
come una polemica..giuro che non lo è...
credi che gente come la Picierno o la Bonafè abbiano le capacità/conoscenze per fare quello che tu dici?

lo so che detta così sembra che io voglia difendere i 5s ma non è così..
volevo capire se secondo te io voto VERAMENTE quei nomi oppure gente che poi deve seguire le direttive del partito/gruppo...
spero tu abbia capito quello che volevo dire :)

figurati se me la prendo
questa&quella per me pari sono:
mi è fino venuta la gobba
:rolleyes:
:D
che io sia in gradi di capire, ammetto che non lo so :help::help: ma ormai convivo con i miei difetti, che lascio stare così non mi fanno fuori
https://www.youtube.com/watch?v=M3AAYdfPrO8

cmq
certo che si vota gente che segue il partito/gruppo: mi viene da dire , soprattutto se si vota m5s (dissidenti? kaput!!)

quindi credo che lo schemino sopra sia abbastanza corretto :rolleyes: per quel che serve :mumble:

Ultima modifica:
figurati se me la prendo
questa&quella per me pari sono: mi è fino venuta la gobba :rolleyes:
:D
che io sia in gradi di capre, ammetto che non lo so :help::help: ma ormai convivo con i miei difetti, che lascio stare così non mi fanno fuori
https://www.youtube.com/watch?v=M3AAYdfPrO8

cmq
certo che si vota gente che segue il partito/gruppo: mi viene da dire , soprattutto se si vota m5s (dissidenti? kaput!!)

quindi credo che lo schemino sopra sia abbastanza corretto :rolleyes: per quel che serve :mumble:

:D:D
ok mi ero un po' caga.to addosso...
se prima avevo paura solo dei pentastellati
ora cominciavo a temere anche per i piddini :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:D:D
ok mi ero un po' caga.to addosso...
se prima avevo paura solo dei pentastellati
ora cominciavo a temere anche per i piddini :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

meglio temere i piddini più dei pentastellati
i piddini fanno e farannom, quindi potranno fare male ( e già hanno iniziato)
i grillini non faranno un chèzzo finchè non saranno 'maggioranza assoluta' : campa cavallo :rolleyes: si sono castrati da soli :rolleyes::rolleyes:

resta la questione:
secondo voi, il M5S in europa si metterà insieme a Lega e LePen
o si ritirerà in uno sterile isolazionismo?

Gli unici che vinceranno saranno i ristoranti di bruxelles e strasburgo

loro vinceranno sicuri

ma vinceranno anche le nazioni e i partiti che hanno una idea del futuro collettivo e la portano avanti con coesione e coerenza
e non stanno a guardarsi l'ombelico

Caribicbauch02.jpg

Beppe_Grillo_elezioni_2013-300x224.jpg

e79af6850480ea7c4a889e024ef7e6a3_XL.jpg

Berlusconi-2010-1.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto