giornale di prova

starless

Forumer attivo
dopo parecchio tempo vorrei ricominciare e mi serve uno spazio tipo blog per tenere un diario, un paio di mesi se sulla carta sono sufficientemente in sintonia per poi passare a strumenti veri e via via più impegnativi

Premetto che non sono "trader", nè ne so molto, ho solo un mio metodo artigianale di AT personale, non sono all'altezza di fare discorsi di AC, macroeconomia, Elliot, AT tradizionale, econometria

insomma se vi va bene il giornaletto lo tengo qui

sul giornaliero l'azionario (USA) è in trend la direzione è long, considero probabile che il pullback termini in giornata. entrerei in acquisto attorno al dato delle case.

alla prossima

mille grazie, arseniolupin

metto un grafico sennò il tread è un po vuoto scusate se è in ritardo di una decina di minuti ma mi devo dotare di qualche strumento insomma sto ripartendo un po da zero

Allegati

• compq230910_16_20.png
    compq230910_16_20.png
    39,1 KB · Visite: 335
grazie e bentrovato Argema

1285327264z.png

replay: nonostante il PMI europeo, la situazione irlandese, e le richieste di sussidio, l'apertura negativa è stata invertita da forte denaro fin da subito e poi col sostegno dei dati sulle case e leading indicator; solo nelle ore finali il movimento è rientrato quasi completamente, ispirato - penso - dal combinato di qualche problema sui financials e la battuta tranchant di Volcker sulla situazione del mercato dei mutui. tutti hanno guardato 1130 sul 500, non credo abbia questa importanza.

sul fx voci di intervento BoJ hanno (sembra solo temporaneamente) danneggiato lo yen; il dollaro è debole, in previsione di ordini di beni durevoli deludenti;

non ho nuovi elementi e quindi non muto la visione precedente di ripresa del trend, almeno sul compq non vedo quella debolezza che dovrebbe esserci altrimenti

è vero che un po di preoccupazione me la danno i dati attesi sugli ordinativi e nuove case che potrebbero spostare in avanti e in basso i termini della correzione; mi chiedo, come dovrei gestire questo con denaro reale? ora ci penso... ...mmm.. dov'è la faccina che si gratta la testa?

ho premesso che non mi intendo di niente, non a caso ho deciso di (ri) fare trading :D

riguardo allo stato dell'economia io non so neanche dove andare a guardare per capirlo, non ho dubbi che tu Argema e Volcker oppure A.Bu abbiate ragione, io mi limito a (cercare di) registrare quello cui mi sembra sensibile il prezzo, per vedere se posso capire se per uno-due-tre-quattro giorni se si sale o si scende. poi fra un mese o una settimana per me è buio totale.

cogli ordinativi sarebbe andata bene vediamo ora se sul pit decidono di fare come ieri o l'inverso di ieri e poi come sono le nuove case.

sulla questione rimane il fatto che ora come ora non mi è venuto altro in mente. sarei rimasto in azzardo con la posizione di ieri, ari-boh :mmmm:.

però ora ho visto come si mettono le faccette! :clapclap:

replay: poco da dire, forte denaro fino in chiusura sui massimi.
per ordinativi core migliori delle attese oppure per il pomo?

devo confessare che prima non sapevo bene che fosse sto pomo

pomo 1 The Tradition Of Mindless Stock Ramping On Fed POMO Days Is Back | zero hedge

pomo 2 Permanent Open Market Operations (POMO) | TRADING THE ODDS

pomo-previsione che sembrerebbe verosimile
Zeev's Turnips Patch-No Politics (ZEEV): I've felt the same way for more than

comunque tecnicamente (alla mia maniera) nessuna nuova

ieri giornata USA apparentemente priva di significato.
secondo la mia personalissima lettura invece cambia, almeno in parte, il quadro: ci sarebbe l'inizio di una fase di turbolenza nella quale la volatilità intraday dovrebbe aumentare nettamente in rapporto a quella giornaliera; operativamente ricercherei occasioni intraday per entrare contrarian sugli eccessi, evitando comunque di rimanere incastrato short over perchè il bias è ancora long e non evinco affatto un'inversione già da questo punto.
ora mi provo ad ipotizzare unì'operazione intraday, se ci riesco ci rileggiamo dopo.
buon proseguimento

Users who are viewing this thread

Back
Alto