giornale di prova

come si è visto il debito europeo peggiora e ci sono novità economiche usa molto deludenti ma tutto è rientrato al positivo: un altro pomo...
peggio và e più Q2 ci si aspetta, siamo forse al paradosso che notizie positive potrebbero compromettere l'azionario

non so se mi ero espresso con sufficiente chiarezza ma il concetto di turbolenza (inserita in un contesto long) espresso nel post precedente si sta verificando, è giustificato dal paradosso e riterrei che si realizzerà almeno per qualche giornata ancora, forse al contrario di quanto visto oggi, domani però non potrò seguire.

a risentirci

ieri giornata tutt'altro che turbolenta, al contrario di quanto pensavo
credo però lo sarà oggi, con i dati e le chiacchiere di bernanke e un altro pomo d'oro i cui effetti di solito si sentono sul finale americano.
la posizione è sempre long, eventualmente sfruttando la debolezza che potrebbero offrire i dati
starei molto attento a dar retta ad anticipare lo short, è vero le valute sono tirate ma avversione al rischio dov'è?, il tbond sta sempre più su ma se sai che te li ricomprano ci credo, il putcall è basso ma mica tanto se allarghi la visuale, gli spread decennali piigs sempre peggio ma com'è che non si vedono sensibili debolezze sgli indici usa?

prova
1285867719esz10.png

turbolenza è stata e dovrebbe continuare oggi
la sensazione è sempre che la situazione è paradossale, se l'ism (o il personal spending) dovesse essere troppo buono, come ieri il pmi, arrivano decise prese di beneficio perchè il QE2 diventa meno probabile e viceversa
la direzione è sempre su fino a prova contraria: tra le altre cose guardo al canale poco ortodosso disegnato sopra con linea trattegiata.
l'euro è decisamente tirato sia sul dollaro che sullo yen ma valgono le consideranze già dette ieri.
non riesco comunque ancora ad ipotizzare una strategia intraday sulla quale rischierei dei soldi... spero man mano di aver le idee più chiare
buon proseguimento

non vedo niente di sostanzialmente diverso anche se (il fut500) ha ceduto il canale di breve vedo che si fa ancora sostenere dalla statica, non ho elementi per deviare dalla mia interpretazione long con turbolenza
oggi dati alle 1600, niente pomo, ma domani e dopodomani sì, oggi ci sono gli speakings per capire se rinnovano i pomo e il qe. poi questa settimana iniziano gli earnings
qualche grafico cds aggiornato alla scorsa settimana
ciao

1286196512porcds.png
1286196534irlcds.png
1286196559itacds.png
1286196588cdsgre.png
1286196604spacds.png

il taglio a sorpresa della boj (+ ennesimo qe) come il mancato aumento di rba mi incasinano le lineette sulle valute
solita roba invece moody con l'irlanda
anche ieri avuto impressione che un dato in sostanza positivo fosse preso al verso contrario QE style

una visione da lontano. però la correzione di ieri è stata realizzata tramite quello che io considero un eccesso che in questa fase mi risulta non possa dar luogo ad una inversione senza essere compensato o negato del tutto quindi le valutazioni precedenti sono ancora in essere

1286278689spy.png

oggi ISM 1600 pesa (anche sul QE)
saluti

situazione invariata: direzionale, long, possibilità di ulteriore turbolenza
notevole movimento dei treasuries (as a report showing a drop in private U.S. payrolls fueled speculation the Federal Reserve will buy more bonds to bolster the recovery) al momento non pesa sull'azionario
la resistenza evidenziata dovrebbe comportare una qualche difficoltà

1286373569compq.png

siamo arrivati al dato importante, visto che la salita sembra costruita sull'attesa del qe, proverei a contrare la reazione di breve a meno che non sia sorprendemente migliore o peggiore delle attese, nel qual caso proverei ad accompagnarla. però è difficile che si discosti molto dalle attese a giudicare dai dati precedenti. probabilmente si potrebbe anche provare a fare 1152 - 1161 di fut da qui ad uscire sullo spike? comunque mi è passata la voglia di scrivere, vista la pessima notizia che ho letto del vostro amico che ahimè non ho avuto modo di conoscere

:(

[SPECIAL]object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kPY5TxTdElM?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kPY5TxTdElM?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/SPECIAL]

il dato è un po peggiore del previsto secondo il ragionamento di cui sopra va comprato
l'ipotesi dello spike non stava in piedi ha fatto 6 punti in giù

Users who are viewing this thread

Back
Alto