giornale di prova

Ciao,
prova a vedere il grafico lineare del Mib.
Se la discesa dovesse fermarsi a quota ~ 20000 avremmo un bel doppio
minimo allargato. Tua opinione?
Buona giornata. :)

Iulius, scusa il ritardo ma sono giorni per me molto impegnativi e ti ringrazio della stima ma non sono abbastanza bravo per giudicare, io tiro due linee e provo a fare qualche modello all'amatriciana su indici molto rappresentativi, penso si debba essere molto molto bravi per fare analisi tecnica su cose come il mib o navigazione montanari, magari mi prenderai per presuntuoso o svitato, magari è così, ma è solo un mio limite non dico che altri o tu non possiate farlo e ricavarne ottime indicazioni operative io non so semplicemente azzeccarci niente e devo per forza rifarmi a quel poco di luce che penso di individuare.

Per quanto riguarda oggi è successo quasi tutto il peggio di quel che poteva accadere (tranne il GDP) la corea i cds oltre il livello di contagio le prime pagine dei giornali di domani ecc ecc anche il mio modello sperimentale (vedi post precedente) da stamattina riproponeva l'opportunità di posizioni corte eppure in fondo gli indici hanno solo lambito i supporti le volatilità contenute dalla SMA50 i put call ratio non sono estremizzati e la lateralità non intaccata; forse solo per il ringraziamento che domani ridurrà molto la liquidità? io scommetterei che rimarremo nei pressi di quella che rozzamente identifico come la pivot del laterale (la statica rossa sul compq) tanto per lasciare la massima incertezza in prossimità della festività USA ma finchè queste indicazioni grafiche rimangono immutate non mi posizionerei per un break out o meglio non vedo segni di break down, a maggior ragione guardando questo recupero notturno, immagino dettato dall'ipotesi di nazionalizzazione di Bank of Ireland nonostante il taglio di due rating da parte di s&p sull'irlanda

ciao
1290559947compq2311.png

1290559972es2311.png

1290560030vix2311.png

1290560052vxn2311.png

[ame=<div align="center">
<table class="tborder" cellpadding="6" cellspacing="1" border="0" width="400" style="margin:10px 0">
<thead>
<tr>
<td class="tcat" colspan="2" style="text-align:center">
<a href="" title="You Tube" target="_blank">You Tube</a>
</td>
</tr>
</thead>
<tbody>
<tr>
<td class="panelsurround" align="center"><object width="425" height="350">
<param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HIWY8UyW9bw&ap=%2526fmt%3D18&fs=1"></param>
<param name="allowFullScreen" value="true"></param>
<embed src="http://www.youtube.com/v/HIWY8UyW9bw&ap=%2526fmt%3D18&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="350" wmode="transparent"></embed></object></td>
</tr>
</tbody>
</table></div>]YouTube - The Box Tops - The Letter (Upbeat 1967)[/ame]

Ciao amico :)
tu sei come un altro mio che dice di capir poco o niente ed invece ne capisce
tanto e bene. Concordo con te che forse non è tutto perduto. Al proposito puoi
guardare il mio 3D, se ti va. Penso che se la frana si ferma qui ci siano possibilità di ripresa. Vedi "doppio minimo allargato" che andrebbe a formarsi.
Sul tuo grafico puoi intravederlo.
Buona giornata :)

1290707493exp2411.png

agg del modello sperimentale conferma da metà giornata l'interpretazione di cui al post precedente
d'altronde in laterale se si vuole stare in posizione bigna voltarsi dove sembra volgersi a brekkare certo perdendoci il meno possibile il che non è facile

aloa

ma com'è che non mi carica you tube bah non vi piacciono i sixties?
riproviamo con un omaggio al grande Alex recentemente scomparso
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=BQaUs5J2wdI[/ame]

1290707493exp2411.png

agg del modello sperimentale conferma da metà giornata l'interpretazione di cui al post precedente
d'altronde in laterale se si vuole stare in posizione bigna voltarsi dove sembra volgersi a brekkare certo perdendoci il meno possibile il che non è facile

Ciao,
Nel tuo grafico hai indicato il "doppio minimo allargato". E' una delle + potenti
figure rialziste che io conosca. Naturalmente non bisogna confonderla con la
sfera di cristallo.
Grazie per il tuo intervento nel mio 3d. :)
Buona giornata.

sul filo di lana
estrema incertezza
se non chiude un po sulla forza con ogni probabilità entrambi i modelli si rigirano ancora

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=EnRaVa7J5Rg[/ame]

mi chiedo come mai l'azionario (e relativamente pure l'obbligazionario) usa non risenta visibilmente dell'allarme sui 'periferici' europeri come fanno i listini europei e i cds (che hanno continuato a crescere sino a quest'ora), quasi che dubai o la grecia fossero minacce più gravi della spagna? altrimenti verrebbe da chiedersi se sia nell'interesse usa provocare un collasso dell'eurozona...

al di là delle speculazioni metafisiche forse non tutti avranno notato che dopo il primo, in chiusura (01:15-02:00PM) c'è stato un secondo abbastanza corposo POMO che forse potrebbe essere il responsabile del rampage finale

alla chiusura, i miei due modelli sono ora in contrasto l'uno con l'altro, e in un ambito laterale e contemporaneamente connotato da così gravi incertezze...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=pqlMlIdFhpA&feature=related[/ame]

con una certa sorpresa devo registrare che in chiusura odierna usa entrambi i modelli indicano flebilmente ma nettamente di provare il long

a ben guardare l'ipervenduto e il panico non sono infatti più coerenti con il mantenimento del laterale ed i miei modelli propongono come più probabile un rientro dei primi e non il cedimento del prezzo

circa il timing di un simile tentativo questi modelli, essendo piuttosto lenti come frame, lasciano discrezionalità ed io propenderei per la debolezza (o la disperazione) in mattinata europea che in questi casi mi pare di solito segua gli usa

naturalmente se cede il supporto (sugli indici) gli alleati aprono lo sciacquone per noi pigs ma ricordo che giovedì c'è l'asta chiave degli spagnoli: davvero questi dicono a trichet di fare altro quel giorno e addirittura scommettono di anticiparlo? ho forti dubbi al riguardo

il mio indice cds è già rapidamente arrivato al massimo dell piccolo storico di cui dispongo, sugli stessi livelli di fine giugno, in piena crisi greca

1291163290cds3011.png

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=DsMqtySWHgY&feature=related[/ame]

:D

con una certa sorpresa devo registrare che in chiusura odierna usa entrambi i modelli indicano flebilmente ma nettamente di provare il long

a ben guardare l'ipervenduto e il panico non sono infatti più coerenti con il mantenimento del laterale ed i miei modelli propongono come più probabile un rientro dei primi e non il cedimento del prezzo

circa il timing di un simile tentativo questi modelli, essendo piuttosto lenti come frame, lasciano discrezionalità ed io propenderei per la debolezza (o la disperazione) in mattinata europea che in questi casi mi pare di solito segua gli usa

naturalmente se cede il supporto (sugli indici) gli alleati aprono lo sciacquone per noi pigs ma ricordo che giovedì c'è l'asta chiave degli spagnoli: davvero questi dicono a trichet di fare altro quel giorno e addirittura scommettono di anticiparlo? ho forti dubbi al riguardo

il mio indice cds è già rapidamente arrivato al massimo dell piccolo storico di cui dispongo, sugli stessi livelli di fine giugno, in piena crisi greca

I tuoi studi sono interessanti. Qual' è il periodo temporale del tuo ultimo grafico?
Buona giornata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto