FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ftse100 :D anche quì segnale rvrs sell che colpisce subito come fece quello long

Ciao iron

non ricordo quando ma a dicembre avevi fatto la seguente previsione:

ho provato a fare qualche calcolo, azzardo una previsione :
Ftsemib : minimo profondo da cui ripartire a 18800 nei primi 10 giorni di gennaio 2016
vediamo di quanto sbaglio, appuntamento al 10 gennnaio circa ...

mi sai che ci hai preso

siamo sempre nella terra di mezzo :D entrambi le strade percorribili, se giusta la rialzista il prezzo cercherà il 61.8% di fibo e poi la mediana forchetta sopra 2075, se giusta la ribassista non è ammesso un ulteriore slancio up, anzi da quì deve tornare a scendere di nuovo e rompere i 1983, a voi la scelta con i segnali che avete...

seguita la rialzista e direi raggiunta la mediana (chi conosce le forchette saprà che il raggiungimento della mediana la si considera anche nelle sue estreme vicinanze ) ora dobbiamo vedere se vuole andare a fare il punto 9 di quanto asserito molti giorni fà e rompere quindi i 1983 e nuovo minimo discendente

Allegati

• 1.png
    1.png
    145,5 KB · Visite: 209
Ciao iron

non ricordo quando ma a dicembre avevi fatto la seguente previsione:

ho provato a fare qualche calcolo, azzardo una previsione :
Ftsemib : minimo profondo da cui ripartire a 18800 nei primi 10 giorni di gennaio 2016
vediamo di quanto sbaglio, appuntamento al 10 gennnaio circa ...

mi sai che ci hai preso

ciao. bisognerebbe rivedere il periodo e il contesto del prezzo quando ho scritto ciò, le cose cambiano vanno a modificarsi, sicuramente il periodo temporale aveva riferimenti ciclici sui quali ho sempre asserito di andare in modo agricolo , mentre quelli sul prezzo 18800 era riferito sicuramente alla mediana forchetta ribassista daily + la convinzione che spx vada per nuovi minimi come detto, vediamo, cosa fondamentale è non trincerarsi su convinzioni altrui in questo caso le mie, perchè errori di valutazioni sulle strade che il prezzo percorre ne faccio anche io sia chiaro, sforzatevi di avere le vostre tecniche e idee personali il resto quello che leggete serve solo di contorno ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    140,1 KB · Visite: 214
se va in rottura della tl nera andrà a configurarsi un dragon bearish con tg 20460 e stop a 21740

per cui i riferimenti di medio vanno bene a seguire la ribassista daily di prima, ma cerchiamo di andare passo passo, in particolare si prenderà come tg di uscita dal trade sell quello del dragon a 20460 e il riferimento ciclico è quello della partenza del nuovo t+1 inverso il 29 esso dovrà avere la forza di rompere i minimi del 14 per la visione ribassista detta prima altrimenti si cambia prospettiva

altro spunto di riflessione che vi propongo, se riesce a tenere la tl su settimanale non è da pazzi ipotizzare che si vada a formare il punto 5 del lupo

tenere sempre presente strade alternative (piano B) che rimane quella del raggiungimento del punto 5 del lupo in alto sopra 25000, ma al momento perchè non ipotizzare un arrivo sulla parte bassa dell'ipotetico canale rialzista??? Un minimo fatto su quei prezzi secondo me darebbe forza up notevole entrerebbero in molti long o no???

Allegati

• 1.png
    1.png
    59,5 KB · Visite: 207
tenere sempre presente strade alternative (piano B) che rimane quella del raggiungimento del punto 5 del lupo in alto sopra 25000, ma al momento perchè non ipotizzare un arrivo sulla parte bassa dell'ipotetico canale rialzista??? Un minimo fatto su quei prezzi secondo me darebbe forza up notevole entrerebbero in molti long o no???

per cui la stessa considerazione è rivolta su UCG, non penso di vederlo solo io quel canale!!!! Sulla parte bassa volete che non entrino a frotte??? Come successo in precedenza, del resto anche sulla parte alta???

Allegati

• 1.png
    1.png
    67,8 KB · Visite: 195
Ho sempre creduto che bisogna essere elastici con qualsiasi tecnica, io lo faccio con le mie forchette e dunque anche con altro......Il lupo ribassista ha sfiorato il tg il 14 e perchè non ipotizzare che lo debba ancora fare anche se scaduto il tempo, potrebbe esserci la concomitanza del lupo rialzista ma necessita del punto 5 in basso!!! Poi si che potrebbe esserci un bel movimento up!!! Come detto prima!!!

Allegati

• 1.png
    1.png
    72 KB · Visite: 195
Ciao And, anche a te!!!

Gran brutto periodo quello che attraverso, il peggio forse deve ancora arrivare....

"C'è un potere che illuminerà la tua strada e ti porterà
salute,felicità, pace e successo, se solo ti volgerai verso quella Luce.
Nuota nell'oceano dell' immensità, della pace e della felicità illimitata
oltre ogni immaginazione, quell' oceano è DENTRO DI TE"
:Y
PARAMHANSA YOGANANDA

Allenati ogni tuo giorno ad essere SEMPRE felice
a prescindere da OGNI circostanza esterna
e nutri quotidianamente le tue preziosissime cellule
con l' ARMONIA generata dai tuoi pensieri positivi :up: :)
perchè... NOI SIAMO CIO' CHE PENSIAMO :Y

Fidati di chi per anni ha soggiornato stoltamente nell' inferno
creato dalle proprie reiterate emozioni negative :nnoo:
sprecando il dono più prezioso che aveva ricevuto... la sua Vita
;)

Nell'auspicare di cuore che il tuo presente si renda radioso :vicini::up:
ti consiglio per il 2016 queste letture che personalmente ho trovato... illuminanti :up:;)
Come Essere Sempre Felici - Paramhansa Yogananda - Libro
Come Essere una Persona di Successo - Paramhansa Yogananda
Frasi di Paramahansa Yogananda: le migliori solo su Frasi Celebri .it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto