FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tralasciando i cicli "corti" vorrei fare una riflessione, Il t+3 inverso partito ad agosto, formato da 3 mensili, ha fatto il suo massimo nel primo periodo :wall: quindi non è estremamente ribassista sarebbe stato molto meglio se lo faceva sulla parte finale per cui l'impostazione di medio periodo potrebbe rimanere ancora positiva, quindi massima attenzione se eventualmente cerca un supporto sulle parti inferiori dei canali disegnati o nuovamente sulla media bianca mensile che regge la baracca

Il testimone per andare a cercare nuovi massimi (minimi su sottostante) passa alla partenza del nuovo t+3 inverso che come detto deve necessariamente avere la forza di rompere i minimi del 14 dic. Il canale rialzista sembra non influenzare il prezzo in modo positivo ora dobbiamo vedere la media bianca mensile

Allegati

• 1.png
    1.png
    141,9 KB · Visite: 205
in molti penseranno che sparo fregnacce, dax i pattern bearish presenti a josa tg sui livelli fibo fino a quello agricolo del 100% a 9300 naturalmente io non saprò mai dove andrà a fermarsi e fino a quando avrò segnali negativi bisogna crederci, ad ora nessuna forchetta ribassista presente

riprendiamo la situazione del dax abbiamo avuto un minimo il 14 sul 61.8% di fibo per cui i pattern bear sono stati ampiamente soddisfatti il raggiungimento del 100% ora solo alla rottura appunto del 61.8%

Allegati

• 1.png
    1.png
    176,9 KB · Visite: 199
"C'è un potere che illuminerà la tua strada e ti porterà
salute,felicità, pace e successo, se solo ti volgerai verso quella Luce.
Nuota nell'oceano dell' immensità, della pace e della felicità illimitata
oltre ogni immaginazione, quell' oceano è DENTRO DI TE"
:Y
PARAMHANSA YOGANANDA

Allenati ogni tuo giorno ad essere SEMPRE felice
a prescindere da OGNI circostanza esterna
e nutri quotidianamente le tue preziosissime cellule
con l' ARMONIA generata dai tuoi pensieri positivi :up: :)
perchè... NOI SIAMO CIO' CHE PENSIAMO :Y

Fidati di chi per anni ha soggiornato stoltamente nell' inferno
creato dalle proprie reiterate emozioni negative :nnoo:
sprecando il dono più prezioso che aveva ricevuto... la sua Vita
;)

Nell'auspicare di cuore che il tuo presente si renda radioso :vicini::up:
ti consiglio per il 2016 queste letture che personalmente ho trovato... illuminanti :up:;)
Come Essere Sempre Felici - Paramhansa Yogananda - Libro
Come Essere una Persona di Successo - Paramhansa Yogananda
Frasi di Paramahansa Yogananda: le migliori solo su Frasi Celebri .it

Bellissimo quello che hai scritto, sicuramente leggerò avidamente le cose da te proposte, più e più volte :bow:;)

riprendiamo la situazione del dax abbiamo avuto un minimo il 14 sul 61.8% di fibo per cui i pattern bear sono stati ampiamente soddisfatti il raggiungimento del 100% ora solo alla rottura appunto del 61.8%

ed i segnali negativi per credere nel colpaccio del 100% si sono avuti, bisogna credere in modo inequivocabile alle nostre idee e prendere consapevolezza nella loro attuazione strada facendo, acquisteremo forza, ma al tempo stesso non trincerarsi troppo nelle proprie opinioni e cercare di cambiare solo nel momento opportuno, bello a dirsi difficile da attuare, la linea come sempre nel mezzo

Allegati

• 1.png
    1.png
    131,9 KB · Visite: 198
HK e ftse100 sempre in primo piano per quelle che sono state le mie analisi sugli altri indici, la rottura dei minimi di metà dicembre è solo l'inizio di quello di agosto a 20000

Allegati

• 1.png
    1.png
    125,7 KB · Visite: 183
attenzione perchè su h1 è in via di perfezionamento un segnale rvrs long, ciò non significa di prendere posizione adesso ma solo su segnali che verranno da altri indicatori, può scattare immediatamente il segnale come poter assistere a delle divergenze affinchè si verifichi la positività del segnale come successo a ottobre

Allegati

• 1.png
    1.png
    150,8 KB · Visite: 194
attenzione perchè su h1 è in via di perfezionamento un segnale rvrs long, ciò non significa di prendere posizione adesso ma solo su segnali che verranno da altri indicatori, può scattare immediatamente il segnale come poter assistere a delle divergenze affinchè si verifichi la positività del segnale come successo a ottobre

idem per dax h1, in via di perfezionamento dopo quello sell segnalato il 17

Allegati

• 1.png
    1.png
    131,6 KB · Visite: 190
a livello pattern per il long vi è solo uno bullish che ha come tg massimale i 2133 a inizio novembre è andato molto vicino al suo raggiungimento ma io non ho scadenze temporali per cui se si continuano ad avere segnali up bisognerebbe continuare a crederci. Dall'altro lato abbiamo più pattern bearish sommandoli direi 2 che hanno prodotto un primo tg sul 38.2% di fibo e si è fermato prima del 50% il supporto evidenziato in grafico e su h4 quindi risulta determinante per continuare down e andare a prendere gli altri livelli fibo o supporti in rosso se non addirittura i tg massimali che restano i minimi di sett./ott. cosa che è successa al nostro fib..

minimo a 1983 perfezionato sul pattern che vi avevo evidenziato tempo fà, ma l'osso duro resta quel supporto già testato più volte e in precedenza ho affermato che sarebbe stato rotto, e continua ad essere questa la mia idea

Allegati

• 1.png
    1.png
    140,2 KB · Visite: 186
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto