dai sbrighiamoci che devo andare di nuovo a spalare la neveOla iron
nure....bene, molto bene....Joker si ricorderà perfettamente del discorso fatto su quei segnali di gennaio, non gli sfugge nulla di quello che scrivo e quindi merita il mio rispetto![]()
nure....un eventuale short che partisse ora sugli indici sopra citati, dovrebbe essere, in ogni modo, occasione long sui minimi che si formeranno....qualunque sia il valore..... vedremo step by step.....nure....dopo aver assemblato, in questi giorni, un nuovo sistemino, la risultante su H4 è la seguente.
spoore, dowjones, NASDAQ, crucchi e mib, ci sono anomalie, che potrebbero portare a una breve correzione ( è un dubbio, in quanto, le anomalie, non si sono mai verificate nello storico a mia disposizione, quindi questa situazione servirà per fare esperienza), ma allo stato attuale, fino a segnale contrario, ogni minimo significativo è da longare
euro, ogni massimo è da shortare
gold, un dubbio, potrebbe essersi formato un max, anche se non perfetto, quindi i prossimi max sarebbero da shortare, vedremo....
crudo, ogni minimo è da longare
natural, ogni max è da shortare
![]()
intesa allora dai massimi del 2015 è attivo un pattern bear indicato in nero che ha tg massimale sul punto C nero se si presenteranno di nuovo le occasioni il prezzo potrebbe andarlo a prendere, questa è la visione ribassista. Mentre dai minimi 2016 si è sviluppato un pattern bullish che ha la capacità di andargli a far prendere il tg massimale sul punto C bianco anche quì sempre se ci saranno le condizioni come lo sono attualmente. Bisognerà monitorare i tf inferiori per vedere quale strada si apre rispetto ad un'altra. Se non sono stato chiaro dimmeloma vorresti dirmi che se gli indici partono al ribasso Intesa la ritroviamo a 0,53??
nure....un eventuale short che partisse ora sugli indici sopra citati, dovrebbe essere, in ogni modo, occasione long sui minimi che si formeranno....qualunque sia il valore..... vedremo step by step.....![]()
intesa allora dai massimi del 2015 è attivo un pattern bear indicato in nero che ha tg massimale sul punto C nero se si presenteranno di nuovo le occasioni il prezzo potrebbe andarlo a prendere, questa è la visione ribassista. Mentre dai minimi 2016 si è sviluppato un pattern bullish che ha la capacità di andargli a far prendere il tg massimale sul punto C bianco anche quì sempre se ci saranno le condizioni come lo sono attualmente. Bisognerà monitorare i tf inferiori per vedere quale strada si apre rispetto ad un'altra. Se non sono stato chiaro dimmelo
Vedi l'allegato 411117
nure....un eventuale short che partisse ora sugli indici sopra citati, dovrebbe essere, in ogni modo, occasione long sui minimi che si formeranno....qualunque sia il valore..... vedremo step by step.....![]()