FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pove
Scusa ma non leggi con attenzione!! Sul daily è da agosto attiva una rialzista che ha visto svilupparsi un laterale sulla cui rottura abbiamo assistito al movimento forte e ai tempi che furono scrissi che fino a quando rimaneva sotto il 61.8% dai minimi del 2012 le aspettative erano di un ritorno su quei minimi, sopra la media mensile corrispondente all'uscita dal laterale si riattivava la positività. per cui il fuzzi e si long su questo tf ma la matrioska dovrà incastrarsi sul tf settimanale , se vogliamo seguire la positività del daily sul prossimo segnale long si entra per agganciare il prossimo tg sul 61.8% oppure il tg sulla mediana forchetta. Ma questo l'ho scritto molto tempo fà ha seguire i pattern rialzisti presenti insieme alla forchetta rialzista :ordine: e proseguo

Vedi l'allegato 413350
Buon pomeriggio...io ho letto bene....ti parlavo di una sensazione di fondo per cui praticamente posti dei grafici oggettivi su svariati tf....mentre il cuore/impulso umano ti vede shortista. QUesta è la mia percezione.

usdjpy resistenza della media daily rossa

Vedi l'allegato 412784
usdjpy h4 vede entrambe le possibilità sell e long in gioco perchè abbiamo avuto la resistenza della media daily sulla parte alta del canale e ora il supporto della dinamica rialzista

1.png

Pove

Buon pomeriggio...io ho letto bene....ti parlavo di una sensazione di fondo per cui praticamente posti dei grafici oggettivi su svariati tf....mentre il cuore/impulso umano ti vede shortista. QUesta è la mia percezione.
ah si!!! ma dipende dal strumento che ho sotto gli occhi, sono un pò inkasinato oggi poi al limite spiego meglio

daun jon, direi che dopo l'apertura chiusure h1 sotto 19700 o la media verde si possa continuare a scendere tranquillamente

1.png

Pove

Mi piacerebbe tanto parlare faccia a faccia con te, sicuramente senza avere l'intenzione di farti cambiare le tue idee ma solo per spiegare meglio i miei pensieri, con un grafico del genere sui pagliacci mi riesce veramente difficile pensare al long, inoltre penso che siamo entrambi d'accordo che dal 2009 stiamo assistendo ad una storpiatura di quello che dovrebbe essere l'andamento del prezzo, faccio riferimento ad un'onda sinusoidale per spiegarmi meglio, bene i pagliacci ma anche altri grafici sia chiaro non hanno proprio nulla di normale in quel senso è del tutto innaturale. Paragone stupido pensa agli OGM di cui io sono contrario bene i pagliacci sono la stessa cosa l'andamento del prezzo è stato geneticamente modificato sappiamo da chi!!!! In cuor mio è vero sono shortista a vedere i suoi grafici ma ho anche dei riscontri sui miei indicatori e tecniche per poterlo pensare sia chiaro, come in cuor mio sono per il long su alcuni strumenti come audusd da quasi 1 anno

1.png

Mi piacerebbe tanto parlare faccia a faccia con te, sicuramente senza avere l'intenzione di farti cambiare le tue idee ma solo per spiegare meglio i miei pensieri, con un grafico del genere sui pagliacci mi riesce veramente difficile pensare al long, inoltre penso che siamo entrambi d'accordo che dal 2009 stiamo assistendo ad una storpiatura di quello che dovrebbe essere l'andamento del prezzo, faccio riferimento ad un'onda sinusoidale per spiegarmi meglio, bene i pagliacci ma anche altri grafici sia chiaro non hanno proprio nulla di normale in quel senso è del tutto innaturale. Paragone stupido pensa agli OGM di cui io sono contrario bene i pagliacci sono la stessa cosa l'andamento del prezzo è stato geneticamente modificato sappiamo da chi!!!! In cuor mio è vero sono shortista a vedere i suoi grafici ma ho anche dei riscontri sui miei indicatori e tecniche per poterlo pensare sia chiaro, come in cuor mio sono per il long su alcuni strumenti come audusd da quasi 1 anno

Vedi l'allegato 413432
Grazie. Siamo qui per confrontarci non per far cambiare idea per forza, anche se sarebbe stupido non farlo davanti ad un dato di fatto....

Credo sia fuori discussione che a novembre 2015 parlavo di sell mentre a gennaio febbraio 2016 parlavo di long per quello che è la mia visione del tutto oggettiva dei grafici, come lo è stata la segnalazione della possibilità di girare la frittata long sempre da parte dei pagliacci il 7 novembre grazie al segnale reversal long, attualmente devo pensare negativo perchè ho dei riscontri che me lo fanno pensare ma che per ora non hanno avuto la loro giusta riconoscenza, e a cui io faccio totale affidamento

1.png

prendiamo per esempio enel, il pattern armonico presente ha tutte le capacità di portare il prezzo sul minimo del 2013, attualmente è dentro un laterale dal 2014, non riesco a vedere nulla di positivo nel titolo fino a quando non rompe 4.45 e annullare il pattern, se lo rompe sotto allora tutti a gridare a ribasso ma io è da mesi che lo dico, e sono per il sell affinchè il pattern abbia la sua giusta conclusione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto