Ok!
Ma secondo te la crescita americana è sana? Con la crisi han triplicato il debito ( comprato da cinese & C. ) avran creato sì nuovi posti di lavoro e pil da +2/3% annui, ma come ben sapete la ricchezza vera arriva sempre alle solite lobby e questo prima o poi si paga...
non è accettabile che se x anni fa un ad prendeva 30 volte lo stipendio minimo dell'operaio ora prenda anche 2000 volte tanto...... per fare che? se non si creasse nuova moneta per soddisfare le leve della finanza ora saremmo meno ricchi, ma con meno disuguaglianze, più uniti come popoli e più felici!! Oggi come oggi siamo considerati come dei robot ed entro qualche decennio saremo sostituiti proprio da loro e per i datori di lavoro/lobby saremo delle nullità!!
Ciao vedi sono paesi completamente diversi,il loro Debito Pubblico,il Primo al mondo,dopo VIENE il Giappone ed al 3 posto il ns,rappressenta quello del paese piu' forte al mondo,la Fed puo' stampare tutta la valuta del mondo,la Finanza e le relative guerre finanziare le hanno inventate loro,i mercati futures mondiali sono da loro,la loro Borsa ha creato ricchezze enormi vi sono Titoli guida che hanno reso il 55000%,li' anche la segretaria ha fatto 500000 $ con la borsa,in, Italia i traders o investitori siamo un branco di sfigati,con perdite medie dei titoli guida del 95%,qui il metodo migliore per guadagnare negli ultimi 20 anni sarebbe stato vendere il Fib e comprare il Dax o sp500,spegnevi il computer e te ne andavi a rimorchiare belle ragazze.
Detto questo il paese è fallito,fatevene una ragione ,la piu' grande industria è quella pubblica ossia come drenare risorse private per darle ai loro accoliti,iniziamo Rai dirigenti 5 volte piu' della BBC Inglese,dirigenti 250000 con stipendi medi di 250000 euro,a parità di ruolo un impiegato del settore privato guadagna il 40% in meno rispetto al pubblico,pensioni per loro il 50% in piu',Giornali quasi tutti finanziati dal settore pubblico,sindacati finanziati dal settore pubblico,ora "le nuove risorse" quelli che per il PD faranno prendere le pensioni agli italiani costo pare 10md di euro all'anno,che dici continuo?
Io sul piano personale mi sono messo a studiare Tedesco,se me ne sarà data l'occasione andro' in quei paesi ,altrimenti andro' altrove ma qui per pagare il 78%di Tasse per mantenere questi signori proprio no.
Poi ovviamente per il trading ognuno è libero di andare long sul ns e short sp500,contento lui
