e su questo punto che si gioca la partita più importante del baraccone messo sù dai pagliacci
Democratici Weigh Utilizzando Dibattito debito soffitto per contrastare tagli fiscali GOP
di
Laura Litvan
3 giugno 2017, 10:00 CEST
- Tattica avrebbe segnato una svolta per i democratici che cercano di leva
- Alcuni funzionari repubblicani e White House rimuginare proprie condizioni
Congresso dei Democratici potrebbe abbandonare i loro inviti a sollevare limite di indebitamento della nazione, senza alcuna condizione, con Camera e Senato leader di partito ora discutere se utilizzare la loro influenza per cercare di evitare che i repubblicani di emanare tagli fiscali per gli americani ricchi.
Leader della minoranza Nancy Pelosi ha segnalato il turno Venerdì, dicendo ai giornalisti che “non siamo lì per aumentare il massimale debito di gettare qualche briciola alla classe media” e di fornire grandi tagli per i ricchi.
Nancy Pelosi
Fotografo: Patrick T. Fallon / Bloomberg
Non è chiaro come questo possa funzionare in pratica, ma aiutanti democratici in entrambe le camere hanno detto che stanno discutendo possibili strategie per legare il tetto del debito a bloccare i tagli fiscali.
Un tale approccio sarebbe un cambiamento significativo per i democratici, che hanno passato gli ultimi otto anni, sostenendo che gli aumenti del soffitto del debito dovrebbe essere esente da condizioni, e potrebbe complicare ulteriormente gli sforzi per aumentare l'autorità indebitamento del governo, quando il limite di corrente viene raggiunto entro la fine dell'anno.
Non riuscendo a estendere il tetto del debito potrebbe portare al governo degli Stati Uniti inadempiente sul suo debito, che potrebbe innescare una crisi finanziaria.
Già, alcuni repubblicani della Camera e alcuni importanti funzionari della Casa Bianca dicono che hanno intenzione di insistere sul loro proprio menu di tagli alla spesa e alle altre disposizioni come parte di qualsiasi accordo.
Misura 'Clean'
Democratici sono stati disposti in passato di fornire un sostegno sufficiente repubblicani sulle misure “puliti” debito-soffitto per contribuire a compensare la perdita di voti tra i conservatori, per lo più in casa, che rifiutano di sostenerli senza profondi tagli ai programmi nazionali. Democratici sono stati la chiave per aiutare a risolvere la lotta 2011 oltre il limite del debito, una situazione di stallo prolungato che ha contribuito alla decisione di S & P Global Valutazioni per il downgrade degli Stati Uniti a AA + da AAA.
Ricevi le ultime sulla politica mondiale nella posta in arrivo, tutti i giorni.
Ricevi la nostra newsletter quotidiana.
Già, membri della Camera Freedom Caucus hanno detto che spingeranno per tagli alla spesa del dibattito debito-soffitto di quest'anno in cambio del loro sostegno. Venerdì scorso, principale consigliere economico del presidente Donald Trump, Gary Cohn, ha detto che la Casa Bianca avrebbe preso in considerazione i tagli alla spesa o cambiamenti di politica favorita dai repubblicani al fine di evitare un valore predefinito senza precedenti. Che sembra allineare lui con Casa Bianca, direttore del bilancio Mick Mulvaney, ma contro il segretario al Tesoro Steve Mnuchin, che ha invitato il Congresso ad approvare un aumento del debito soffitto “pulita”.
“Tesoro segretaria piacerebbe fare un tetto del debito pulito - l'ho capito. Ma se abbiamo bisogno di ottenere le cose collegate per arrivare fino in fondo, ci attacchiamo le cose “, ha detto Cohn su CNBC.
Diversi gruppi conservatori sono incontrati alla Casa Bianca la scorsa settimana per discutere una strategia. Idee hanno discusso inclusi tappi su programmi obbligatori come il Social Security e Medicare, che si estende tagli automatici in tutto-the-board di spesa e la congruenza qualsiasi aumento del debito-limite con tagli alla spesa, in base a due partecipanti alla riunione.
I repubblicani in entrambe le camere stanno cercando di redigere e approvare un pacchetto fiscale taglio di quest'anno, che abbasserebbe le aliquote fiscali individuali e aziendali, anche se nessuna proposta è stato ancora diffuso. Diversi leader, tra cui il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell, hanno detto che vogliono qualsiasi revisione fiscale per essere entrate neutrale. Ma Trump ha più volte promesso grandi tagli.
All'inizio di questa settimana, ha scritto su Twitter: "La massiccia tagli fiscali / riforma che ho presentato si muove avanti nel processo molto bene, in realtà prima del previsto. Grandi vantaggi a tutti!"
Qualsiasi dibattito su tasse, una promessa elettorale chiave per la Trump e repubblicani del Congresso, probabilmente arriverà qualche tempo dopo il tetto del debito deve essere sollevata.
leader democratici al Senato in programma di discutere la possibilità di legare il supporto per un aumento a concessioni sui tagli fiscali quando i legislatori ritorno da una settimana di Memorial Day pausa la prossima settimana, ha detto un aiutante democratica nella camera.