FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
silver h4 stesso tf il livello fibo si è fatto sentire, oggi abbiamo una attivazione di dinamica ribassista e contemporaneamente il supporto della media daily verde, entrambi gli scenari sono aperti per cui ancora di più l'indicazione di non esporsi troppi con il long è stata giusta, poi sarà un'altro paio di maniche il rientro long se abbiamo di nuovi i segnali che sicuramente metteremo quì

Vedi l'allegato 435107

:up: :up::up: Ciao Iron ero entrato a metà maggio al primo daily al rialzo dopo il primo settimanale al rialzo, quindi col silver a 16,50... e sono uscito stamattina perché... mi sono fatto influenzare dai tuoi post di ieri:D ed eravamo "maturi" con l'oscillazione settimanale inversa...
In verità spero che gold &c non abbiano ancora chiuso l'annuale inverso, quindi vadano a ritoccare i massimi, intanto ho però preferito uscire totalmente dalla posizione.
Sono appena arrivato al pc e sto tentando di capire il cacao, perché se il massimo di oggi ha superato quello del 30 maggio si sta ha configurando un settimanale inverso al ribasso, un segnale importante che però vorrei vedere più deciso, non vorrei fosse una "finta", visto l'immediato ritraccio...
Grazie come sempre e buona serata a tutti

copper livelli interessanti quelli attuali, perchè la sua positività sul tf settimanale potrebbe essere legata al supporto della media mensile + parte bassa della forchetta rialzista. Sono ammessi violazioni della media senza allontanamenti eccessivi poi se vuole assumere connotati ancora positivi dovrà tornarci sopra e andare a rialzo. Inizio divergenza sui minimi 2011 che aspettano di essere ripresi

Vedi l'allegato 430808
copper questo è stato l'ultimo post, il 9 maggio, anche quì prezzo che tocca la media mensile e arresta il trend ribassista, a questo punto l'inversione ci sarà solo se continua a rimane sopra la media settimanale bianca

1.png

:up: :up::up: Ciao Iron ero entrato a metà maggio al primo daily al rialzo dopo il primo settimanale al rialzo, quindi col silver a 16,50... e sono uscito stamattina perché... mi sono fatto influenzare dai tuoi post di ieri:D ed eravamo "maturi" con l'oscillazione settimanale inversa...
In verità spero che gold &c non abbiano ancora chiuso l'annuale inverso, quindi vadano a ritoccare i massimi, intanto ho però preferito uscire totalmente dalla posizione.
Sono appena arrivato al pc e sto tentando di capire il cacao, perché se il massimo di oggi ha superato quello del 30 maggio si sta ha configurando un settimanale inverso al ribasso, un segnale importante che però vorrei vedere più deciso, non vorrei fosse una "finta", visto l'immediato ritraccio...
gold lo ripeto di nuovo ha la resistenza della trigger line sul settimanale, occorre una rottura secca senza esitazioni per cui non è una bestemmia ipotizzare una partenza di slancio più in basso, in ogni caso siamo in zona di accumulazione

1.png

cacao il massimo di oggi non ha superato quello del 31 la strada principale rimane quella rialzista come già illustrato ne avremo la conferma quando il prezzo andrà ad invalidare la ribassista (che al momento è ipotesi di inversione) sopra la sua trigger line che oggi lo ha bloccato mi ripeto al millimetro, e punterà alla mediana rialzista

1.png

sugar h4 sempre ricollegandomi al primo tentativo fatto lo si vede bene anche sulla compressione bb, tentativi di uscita rialzista andato a male che poi favorisce la prosecuzione ribassista, attendiamo la prossima

1.png

cocoa errore mio Iron avevo messo il "se" perché avevo guardato di fretta al cellulare su Finviz invece ho visto bene ora... non ha superato max e si è proprio fermato al millimetro sulla trigger line! Da principiante resto ancora con una punta di stupore di fronte a queste cose... Stiamo a vedere, tl inferiore forchetta + media bianca sotto sono nella stessa zona, chissà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto