FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wheat h4 non ho parole semplicemente spettacolare :clap::bow: rvrs sell mostruoso

Vedi l'allegato 437950
scusate se è poco!!!

1.png

riprendiamo il discorso su usdjpy daily, la vecchia ribassista gialla è stata annullata dalla rialzista per via del rialzo avviatosi a metà giugno grazie al supporto sulla media mensile e sulla trigger line. Attualmente ci troviamo a contatto con la media settimanale verde e di nuovo nei pressi della trigger line. Classico bivio, perchè da quì oppure un pull sulla ribassista rotta a rialzo quindi 110/11 potrebbe dargli una spinta up. Dall'altro lato invece una rottura della media verde e quindi un rientro dentro la vecchia ribassista potrebbe spingere il prezzo nuovamente sul supporto della media mensile bianca sulla quale non penso proprio che riesca a reggere il peso ribassista del dollaro nel qual caso il tg è 106.64

1.png

il 50% dovrebbe appagarlo ?
nessuno lo sa!!!! Tanto meno io ormai da mesi e mesi parliamo di accumulo long di tg a rialzo che sapete, di lupo rialzista ecc. ecc. Per cui siamo positivi e andremo a cercare un'entrata long, al momento non lo sappiamo possiamo solo ipotizzare dei livelli sensibili. Torniamo un attimo indietro.............. è partito il sell grazie al pattern bearish e al raggiungimento di livelli che avrebbero potuto appagare il prezzo, così è stato, i tg ribassisti andranno cercati sui livelli fibo in basso e presumiamo che su uno di essi possa invertire nuovamente long, direi chef ino a 460 metterei un eccesso di ribasso che rientrerebbe nella normalità. Appena vedremo segnali long seri su h4 si entra in modalità di rientro long.

1.png

wheat cerchiamo di non avere fretta, in passato sul trend ribassista il cambio di testimone è coinciso con lo scarico dell'istogramma, anche adesso ci troviamo nella stessa situazione ma supponendo che il trend è cambiato potrebbe anche non esserci questo avvicendamento e possiamo assistere ad una ripresa rialzista con istogramma di nuovo blu positivo, terza opzione negatività momentanea con ripresa rialzista poi. Monitoreremo sui vari tf quale possibilità avrà la meglio

1.png

audjpy è proprio su questo 50% di fibo che potrebbe incontrare delle resistenze, ma bisogna vedere per bene il tutto con gli altri strumenti a disposizione, questo cross è una bestia nera. Adesso devo uscire appena posso metto altra roba!! ;)

1.png

xle energy daily oggi abbiamo avuto l'attivazione della dinamica rialzista che è ipotesi di inversione in concomitanza della rottura del canale ribassista nero

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto