FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
iron ti ricordi quel discorso su brasile:consolare:
certo che mi ricordo, abbiamo visto delle similitudini sul daily rispetto al precedente movimento che chiamava rialzo. Abbiamo parlato del pull sul canale bianco di lungo rotto e della possibilità che in molti non vedono di una nuova gamba ribassista ;). A voi scegliere la strada che preferite, generalmente io scelgo quasi sempre le cose difficili, ma non ci becco mica sempre

1.png

crudo media settimanale sempre a guardia sul rialzo, e nuovo indiano sell da confermare a chiusura barra h4

Vedi l'allegato 439381
crudo h4 indiano sell che fa il suo lavoro grazie anche alla resistenza della media mensile e attivazione di una ribassista. Attenzione ora a 45 circa perchè se il prezzo non riesce a trovare supporto su questa bella rialzista si aprono le porte per la rottura dei 42 dollari

1.png

anche sul crudo faremo lo stesso ragionamento del gold e 30Y. Prendiamo il daily ad ogni possibile probabilità di inversione è corrisposta una prosecuzione sul trend principale. Negli altri 2 precedenti il rimbalzo ha avuto più forza per poi fermarsi sulla parte alta delle tma, attualmente siamo sul punto di rottura della ribbon per cui su eventuali segnali long fake dovrebbe corrispondere un ulteriore segnale sell di continuazione

Vedi l'allegato 439006
crudo gli step da effettuare in progressione 123 con gli indicatori che si riposizioneranno in negativo

1.png

comunque Jak, EWZ brasil ha dalla sua la ciclicità il supporto della media mensile bianca e il pull sul canale ribassista di lungo rotto che necessariamente devono fargli fare nuovi massimi sopra febbraio. Monitoreremo la situazione all'interno del rettangolo prima di tutto perchè non mi fido dei cicli e poi perchè è un rialzo talmente ovvio e banale.

1.png

senza essere troppo presuntuoso direi che ancora una volta mi ritengo soddisfatto su TUTTO quanto scritto per TUTTI gli strumenti trattati, eccetto qualche sfumatura qua e la!!! :)

• Mi piace
Reactions: Feo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto