FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
musi gialli se passiamo al daily ognuno può farsi l'idea che vuole, a prima vista potrebbe sembrare che ci sia una nuova attivazione rialzista che necessità ancora di conferme, ma la presenza del pattern bearish in accoppiata con la statica ribassista induce a pensare che è un rimbalzo che cerca resistenze attualmente offerta dalla media settimanale

Vedi l'allegato 444538
musi gialli per il momento le cose stanno così

1.png

è da fine luglio che ho proposto l'attivazione della forchetta ribassista che è divenuta principale sul daily, la media mensile bianca gli ha fornito supporto come era prevedibile, al momento quello in atto è un rimbalzo a cercare una resistenza (12600/700) per poi riprendere la discesa, ciò vale fino a quando si mantiene dentro certi limiti, se rientra stabilmente dentro la vecchia rialzista verde con conseguente nuovo massimo allora questa struttura verrà invalidata e si aspetta la prossima. Comunque sui crucchi l'idea da fine luglio è sempre la stessa e puoi trovare tutto quanto scritto dettagliatamente ;)

Vedi l'allegato 444668
buongiorno grazie sono short da 12300 con un contratto e non vorrei che facessero un altro massimo e quindi stoppare posso anche reggerlo ma non mentalmente perché per riscendere deve fare fare -5% per andare pari

Ciao Iron,una domanda sul sistemino.
Quando i tre indicatori vanno in iper segnano la strada,per cosí dire; si aspetta movimento contrario e al rientro nelle bollinger si entra nella direzione segnata. Ma se questo movimento contrario manda in iper i 3 indicatori dall'altra parte? Annullano il precedente iper? Grazie sempre
ho capito vediamo dei casi a riguardo!!
fuzzi m30 abbiamo sempre una posizione sell in basso che abbiamo aperto e che non ancora va in gain (aspettiamo) a cui non abbiamo inserito nessun stop. Poi oggi abbiamo avuto una posizione long che ha avuto le possibilità di chiudersi in gain sui massimi odierni, sta a ognuno di noi la discrezionalità della chiusura a seconda delle percezioni che si hanno a riguardo del gain a qualcuno potrebbe sembrare poco 100 punti ad altri no, io direi che la cosa FONDAMENTALE è portare a casa tutte le operazioni in positivo non ha importanza il tanto ma la quantità.

1.png

eccolo quì Dee l'eccesso ribassista del 29 agosto doveva generare dei segnali di entrata sell ma non sono arrivati, è apparso un segnale l'11 agosto ma come vedi nel frattempo abbiamo avuto un eccesso rialzista che ha generato il segnale long dell' 8 agosto, capito il segnale di entrata deve sempre arrivare dopo gli eccessi se non si hanno non si fa nulla........ si aspetta. Per esempio ora se scende sotto la bb e vi rientra c è un segnale long

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto