FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi su h1 il canale donchian ha piegato in basso sia sulla parte inferiore che su quella superiore che dà l'ok per poter presupporre ad un minimo inferiore a 22948 :ciapet:

Vedi l'allegato 451288
fuzzi pazientemente attendo :d:

1.png

Eccomi con un test su Trinity usato come TS.
Le regole d'ingresso sono note, quelle di uscita mi pare non ci siano (mediate fino ad andare in gain meglio non farle fare ad un TS) quindi ho fissato le seguenti:
- stop loss: 0.8% fisso calcolato sul prezzo d'ingresso
- take-profit: la mediana della bollinger della candela che precede quella in formazione (quindi dinamico) a patto che garantisca un gain almeno pari allo stop, altrimenti il take è pari allo stop (in modo da avere un rapporto R/R di almeno 1:1).
Il test l'ho effettuato sul FIB time frame 1H dal 2/3/2009 al 31/10/2017

Questa è l'equity che risulta ...

2z8h7.png

... per niente buona, ha avuto due fasi buone di recente, l'ultima iniziata il 22/9/2016 e attualmente in corso, ma la maggior parte del tempo è andato male.

Magari vedo di provare anche delle regole di uscita che cercano di cavalcare il trend (quelle che ho adottato sono più "porta a casa appena il guadagno non è disprezzabile") per vedere se migliora.

Metto uno screen degli ultimi trade fino al 31 u.s., mi pare proprio che operi come atteso.

2z8h6.png

Eccomi con un test su Trinity usato come TS.
Le regole d'ingresso sono note, quelle di uscita mi pare non ci siano (mediate fino ad andare in gain meglio non farle fare ad un TS) quindi ho fissato le seguenti:
- stop loss: 0.8% fisso calcolato sul prezzo d'ingresso
- take-profit: la mediana della bollinger della candela che precede quella in formazione (quindi dinamico) a patto che garantisca un gain almeno pari allo stop, altrimenti il take è pari allo stop (in modo da avere un rapporto R/R di almeno 1:1).
Il test l'ho effettuato sul FIB time frame 1H dal 2/3/2009 al 31/10/2017

Questa è l'equity che risulta ...

2z8h7.png

... per niente buona, ha avuto due fasi buone di recente, l'ultima iniziata il 22/9/2016 e attualmente in corso, ma la maggior parte del tempo è andato male.

Magari vedo di provare anche delle regole di uscita che cercano di cavalcare il trend (quelle che ho adottato sono più "porta a casa appena il guadagno non è disprezzabile") per vedere se migliora.

Metto uno screen degli ultimi trade fino al 31 u.s., mi pare proprio che operi come atteso.

2z8h6.png
grazie per il lavoro svolto possiamo renderci conto meglio del valore del sistema, voglio precisare che ne stiamo parlando da febbraio forse non ha caso nella tua equity nel 2017 sta andando bene su h1, stiamo mostrando TUTTI i segnali che abbiamo ricevuto da m30 al daily e TUTTI hanno avuto del gain o la chiusura in pari, attualmente solo 1/2 operazioni sono in sofferenza su m30, quella dell' 11 settembre si è chiusa in pari al 19 ottobre e sarò pure visionario ma sono ottimista nella chiusura in pari o in gain delle 2 in sofferenza. Detto ciò al momento lo ritengo affidabile come sistema. Ognuno si faccia le sue idee io continuerò a mostrare i segnali che offrirà ;)

l'unica cosa che possiamo fare è a fine giornata constatare o meno la chiusura sopra i massimi del 3 ottobre che dovrebbero portare ad ulteriori rialzi :(

Vedi l'allegato 450474

bisogna ricordare altresi che il mondo è fatto a scale per cui sul breve non si escludono ritracci se viene confermata la rottura della resistenza su h1

Vedi l'allegato 450475
fuzzi il discorso delle rotture è valido su h1 come per gli altri tf infatti sul daily assistiamo al rinculo dopo la rottura della resistenza il prezzo andrà a formare un nuovo minimo supportivo e tornerà a rialzo. Questo vale per un trend continuativo mentre se va in rottura del supporto abbiamo la possibilità di inversione con la conseguenza che si formeranno massimi e minimi decrescenti e ovviamente nno sappiamo fin dove si spingerà questa inversione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto