FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, sono pienamente d'accordo con te.
la borsa è solo speculazione finanziaria, a maggior ragione con la droga delle BC.
l'economia reale e chi muove le mani, in tutto il mondo, non ha beneficiato una minkia di tutta questa salita degli indici.
pochi ricchi lo sono sempre di più, la classe media è sparita e i poveri sono sempre più poveri.

piccola nota da icebergfinanza

STRAMBATA ALL’AMERICANA!
Scritto il 6 novembre 2017 alle 11:40 da icebergfinanza
VAR03F1_2848359F1_18624_20120329203840_HE10_20120330--630x365.jpg

Iniziamo la settimana con una delle più spettacolari strambate della storia degli indicatori macroeconomici americani, il famigerato GDPNow della Fed di Atlanta partito con una incredibile previsione per il Pil dell’ultimo trimestre dell’anno a 4,5% di crescita, subito ridimensionato dopo qualche giorno a 3,3 %!

gdpnow-forecast-evolution.gif

Le previsioni per la crescita reale dei consumi e la crescita reale degli investimenti fissi privati sono diminuiti rispettivamente dal 3,9 per cento al 3,2 % e dal 8,7 per cento al 6%, dopo il rapporto del BLS di venerdì.

L’atteso rimbalzo nell’occupazione non ha rispettato le aspettative, tranne il tasso di disoccupazione che è sceso sotto il 4,2% ad opera di un calo della forza lavoro, di oltre 760.000 unità, il numero delle persone occupate è diminuito complessivamente di 484.000 posti. Il tasso medio di crescita degli ultimi tre mesi rimane 162.000.

Ennesima pietra tombale sulle aspettative di inflazione, supportata da un nuovo rally dei treasuries che hanno reagito al nulla di fatto dei salari contro aspettative di aumenti inesistenti.
DNtoSH6WsAEH36r.jpg

2017-11-03%20%281%29_0.jpg

2017-11-03%20%285%29_0.jpg

Thanks to Zero Hedge

Complessivamente la performance complessiva dallo scorso giovedi nel quale si è svolto il meeting della BCE è vicina al 4,5 %.

DNu39ByV4AEov-w.jpg

DNu39BXWkAAc1EB.jpg

Nel breve termine, la tendenza potrebbe subire una pausa.

Lo stesso Neel Kashkari, presidente della Federal Reserve di Minneapolis, si è affrettato a dichiarare che non è il momento di alzare i tassi visto che dell’inflazione nessuna traccia e che la crescita dei salari resta contenuta. Kashkari sostiene giustamente che con Powell alla guida della Fed non ci saranno cambiamenti nella politica monetaria. I numeri della scorsa settimana non danno molta speranza ad una immediata ripresa dell’inflazione. E il report sui salari nel rapporto sull’occupazione rivela che ne quarto trimestre la tendenza non è cambiata. La crescita media dei salari è tornata negativa minando i guadagni degli ultimi mesi. La combinazione di inflazione debole e crescita salariale anemica è un problema rilevante per la Banca centrale americana.

Altre indicazioni arrivano dalla presentazione della famigerata riforma fiscale di Trump, dinamiche che non faranno altro che sostenere il dollaro nei prossimi mesi e spengono le illusioni di una reflazione mai nata.

Verrà inoltre ridimensionata la deducibilità sugli immobili di lusso con un limite fissato a mezzo milione, la metà di quello precedente per poter dedurre gli interessi sui mutui. Eliminate infine le deduzioni per spese mediche un regalino davvero niente male per la classe media. Dierei che ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un fine anno davvero interessante.

EPIC MOMENT: MOMENTO EPOCALE!
Scritto il 8 novembre 2017 alle 11:28 da icebergfinanza
Immagine-4-1024x576.jpg

Per gli amici di Machiavelli che amano la storia e l’analisi empirica ho l’ennesima sorpresina di questo spettacolare fine anno, che si preannuncia davvero interessante!

Qui sotto lo potete osservare meglio…

DOC2gXVUEAAjkxW.png

Impossibile avere una recessione senza un’inversione della curva dei tassi giusto, questa volta è diverso!

Eppure basterebbe prendersi in mano qualche libro, fare qualche ricerca, osservare attentamente quello che accadde nelle più grandi crisi della storia, ma si sa, non c’è tempo, non importa, tanto ci sono le banche centrali.

Con il minimo del cambio euro dollaro di ieri, minimo che rompe il precedente post BCE, la performance complessiva dei nostri tesorucci sfiora il 5 % in sole due settimane e il segnale dal mercato dei cambi è inequivocabile, nei prossimi giorni si va subito al livello inferiore visto insieme nell’ultimo manoscritto, poi assisteremo alla battaglia decisiva che porterà il cambio sotto la parità.

Nel frattempo fallisce miseramente, l’ultimo e definitivo, disperato attacco alla linea maginot dei rendimenti a lungo termine USA, il che dimostra che qualcuno sta mentendo, il mercato azionario o quello obbligazionario, non ci vuole poi molto per comprendere.

Immagine-3.jpg

Nel frattempo mentre i poveri risparmiatori italiani si riempiono le tasche di PIR dalla BCE arriva un chiaro messaggio per demolire quello che resta delle banche italiane.

Vigilanza Bce insiste sugli Npl, “banche smettano di negare la realtà …

Draghi mette il dito nella piaga: problema npl non ancora risolto

Ma va bene così,è importante che il Paese venga demolito per poter rinascere, la realtà della BCE è che derivati e titoli strutturati, la spazzatura che giace nei bilanci delle altre banche soprattutto quelle tedesche, non sono un problema, quelli non sono la realtà.

Lo sapevi Bellezza che il Monte dei Fiaschi di Siena mentre agiva sotto l’ombrello statale, negli ultimi nove mesi ha perso altri 3 miliardi di eurucci che verranno a prendere dalle Tue tasche?

Come ha scritto nel fine settimana il buon John Mauldin, la prossima crisi rivelerà quanto in realtà sia effimera la liqudità dei mercati, specialmente nel settore ad alto rischio, alto rendimento e spazzatura, senza dimenticare quello corporate quando le banche centrali inizieranno seriamente a ritirare la liquidità, non come ora che annunciano ma poi in realtà non eseguono, in fondo chi controlla realmente?

I fondi comuni e gli ETF sono pieni zeppi di spazzatura ad alto rendimento, le imprese usa “high yield” hanno appena registrato il record storico nella leva finanziaria, nell’indebitamento, in fondo, le banche centrali danno loro una mano, si rifinanziano all’infinito a tassi irrisori, come tanti tossici che non possono fare a meno della roba che passano le BC.

Quando il panico arriverà, gestori e compagnia bella potranno vendere solo ciò che sarà liquido, non quello che vogliono e li assisteremo ad una strage.Minsky diceva che troppa stabilità genera instabilità, non sappiamo quando, non sappiamo da dove, ma sappiamo che sta per arrivare, loro invece continuano a ballare sul Titanic, il problema saranno le scialuppe.

Per intanto godetevi gli ultimi battiti d’ala della farfalla, nel prossimo manoscritto, OUTLOOK 2018, “EPIC MOMENT”, parleremo in maniera approfondita di questo, dell’immondizia che giace nei vostri portafogli.

Ciao Iron, Prima di tutto ti ringrazio per aver messo a disposizione l'indicatore. Con l'occasione ho anche capito come utilizzare il file con terminazione TPL. Non mi viene esattamente uguale alla tua foto perché nella freccia manca il pallino giallo attorno. Ci sono due indicatori, le frecce appaiono ogni volta che la quotazione rientra nelle bollinger mentre non ho capito i pallini Tondi. Ho provato a montarlo su USD Zar ed Eur Try con frame un minuto!!! Un po' Come fanno gli scienziati con le cavie che si moltiplicano velocemente :D
mi sembra che il segnale sia buono quando la freccia appare subito dopo i pallini. Combinando con un altro mio sistema artigianale mi pare di riuscire a filtrare meglio ancora le entrate. Ma ho bisogno di testare la cosa un po' di giorni. Purtroppo ora sono partito per i miei lunghi viaggi e non credo di riuscire a seguire Al computer i prossimi giorni. Se riuscissi a farmi arrivare i segnali sul cellulare sarebbe diverso ma non riesco. Vedo domani sera se magari con un'occhiata ricostruisco la giornata
2 indicatori e basta questo è il grafico che dovete vedere per esempio su h4 broker XM perchè su activtrades cambiano i segnali per via dell'orario prolungato già detto, mentre su avatrade possomo esserci leggerissime differenze

1.png

Ciao Iron, Prima di tutto ti ringrazio per aver messo a disposizione l'indicatore. Con l'occasione ho anche capito come utilizzare il file con terminazione TPL. Non mi viene esattamente uguale alla tua foto perché nella freccia manca il pallino giallo attorno. Ci sono due indicatori, le frecce appaiono ogni volta che la quotazione rientra nelle bollinger mentre non ho capito i pallini Tondi. Ho provato a montarlo su USD Zar ed Eur Try con frame un minuto!!! Un po' Come fanno gli scienziati con le cavie che si moltiplicano velocemente :D
mi sembra che il segnale sia buono quando la freccia appare subito dopo i pallini. Combinando con un altro mio sistema artigianale mi pare di riuscire a filtrare meglio ancora le entrate. Ma ho bisogno di testare la cosa un po' di giorni. Purtroppo ora sono partito per i miei lunghi viaggi e non credo di riuscire a seguire Al computer i prossimi giorni. Se riuscissi a farmi arrivare i segnali sul cellulare sarebbe diverso ma non riesco. Vedo domani sera se magari con un'occhiata ricostruisco la giornata

Daee le frecce sono le entrate, quando ci sono le condizioni , i pallini sono gli eccessi dei tre oscillatori che per semplificare la cosa e tutto in un unico indicatore

1.png

ah è quello!!!
Su 30 minuti sta producendo una 60ina di pt sulla mia entrata. Che faccio,mi accontento?
parlavi di usdzar....................mi sono andato a vedere un tf a caso il daily........................è incredibile quante operazioni tutte con possibilità di chiuderle in gain ma la cosa fantastica è che sono tutte long e solo 2 sell ma nonostante si sia avuto un trend positivo e uno negativo il sistema ha scaturito i segnali long sul ribasso portando lo stesso a dei risultati..............incredibile :eek::clapclap:
Quando ci dico di lasciar perdere i pagliacci e cercare le opportunità da altre parti, ecco questo è un esempio di come si possa fare del gain senza stress

1.png

usdjpy h4 in attesa dell'evento 2 ovvero la piega verso il basso del canale donchian superiore che darà l'ok per l'entrata. Nota non di poco conto siamo come nel primo caso cioè envelope negativa, onde sotto quasi tutte negative tranne quella lenta e prezzo sotto l'oscillatore giallo

1.png

immagina di prendere TUTTE le operazioni che gli indicatori suggeriscono, immagina che le chiudi TUTTE in positivo fregandotene se potevi fare di più, immagina di avere un tot numero di operazioni chiuse in gain, immagina di avere degli indicatori su cui avere fiducia nel tempo............................che bellezza!!!!!!!!!!!!!!

ora lo devi immaginare ma è nelle tue opportunità il grafico ne è una dimostrazione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto