FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok!!! il pensiero (ancora di più in questi periodi di festa) ovviamente da parte mia va a coloro che in qualche modo non se la passano bene vuoi per il lavoro vuoi per i problemi di salute e per tutte le difficoltà che la vita purtroppo ci riserva. Il mio augurio va a tutti coloro che si trovano in condizioni non facili.
a tutti voi che seguite il 3D e a coloro che ho conosciuto in tutti questi anni e che per un motivo o per un'altro purtroppo non ho modo di contattare

Buon Natale e buone feste a tutti :babbo:

66ff0933ea447dc38218182643d2c874--christmas-snoopy-charlie-brown-christmas.jpg

ok!!! il pensiero (ancora di più in questi periodi di festa) ovviamente da parte mia va a coloro che in qualche modo non se la passano bene vuoi per il lavoro vuoi per i problemi di salute e per tutte le difficoltà che la vita purtroppo ci riserva. Il mio augurio va a tutti coloro che si trovano in condizioni non facili.
a tutti voi che seguite il 3D e a coloro che ho conosciuto in tutti questi anni e che per un motivo o per un'altro purtroppo non ho modo di contattare

Buon Natale e buone feste a tutti :babbo:

Vedi l'allegato 457411

Auguroni Iron ed un grazie per il lavoro che fai,auguri anche ai frequentatori del thread:babbo:

per abenzo a riguardo del btp

BTP a 10 anni: segnali ribassisti
by RICCARDO FRACASSO on 23/12/2017 · LEAVE A COMMENT · in BTP, BUND, TBOND
Con questo breve post poniamo lo sguardo sul BTP a 10 anni:

BTP.jpg

BTP decennale – Engulfing Bearish settimanale

Si osservi l’Engulfing Bearish settimanale, che ha trovato conferma nel corso della settimana appena conclusa.

Il segnale ribassista sul nostro decennale va ad aggiungersi a quanto scritto sul BUNDe sul Tresury.

Inoltre, le considerazioni grafiche si collocano all’interno di un quadro cui fanno parte anche i seguenti elementi:

• rendimenti molto bassi (quindi mercato obbligazionario poco appetibile);
  • dal mese di Ottobre la FED ha avviato un progressivo ridimensionamento del piano di reinvestimento dei rimborsi dei titoli in portafoglio;
  • a Gennaio la BCE dimezzerà il proprio QE (da 60 a 30 MLD al mese).
In buona sostanza, proprio nel periodo in cui si affievolisce il sostegno da parte delle Banche Centrali, assistiamo ad un deterioramento grafico dei Bond.

Ed il pericolo aumenta se si considerano i livelli (tiratissimi) presso i quali ci si trova: un conto è cadere da uno scalino, un altro dal sesto piano.

Ovviamente non si conosce il futuro, ma dal punto di vista finanziario i rendimenti non giustificano in alcun modo i rischi.

Riccardo Fracasso

Tresury: aggiornamento grafico
by RICCARDO FRACASSO on 20/12/2017 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI TITOLI OBBLIGAZIONARI, TBOND
Questo breve post per evidenziare la particolare situazione grafica del tresury bond a 10 anni (dati aggiornati alla chiusura di ieri):

TRESURY.jpg

Tresury Bond 10 anni – Incrocio della morte

Si osservi innanzitutto come la media mobile a 50 giorni abbia nettamente tagliato verso il basso quella a 200, originando il cosiddetto incrocio della morte, un fenomeno che spesso anticipa una decisa accelerazione ribassista.

Accelerazione ribassista che ha trovato conferma nella seduta di ieri, con la chiara perforazione del supporto in area 124, e che ha buone probabilità di proseguire.

Si ricorda come dal mese di Ottobre la FED ha iniziato progressivamente ridimensionato il piano di reinvestimento dei rimborsi dei titoli in portafoglio (‘La Yellen annuncia la riduzione del bilancio’).

Tresury: aggiornamento grafico
by RICCARDO FRACASSO on 20/12/2017 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI TITOLI OBBLIGAZIONARI, TBOND
Questo breve post per evidenziare la particolare situazione grafica del tresury bond a 10 anni (dati aggiornati alla chiusura di ieri):

TRESURY.jpg

Tresury Bond 10 anni – Incrocio della morte

Si osservi innanzitutto come la media mobile a 50 giorni abbia nettamente tagliato verso il basso quella a 200, originando il cosiddetto incrocio della morte, un fenomeno che spesso anticipa una decisa accelerazione ribassista.

Accelerazione ribassista che ha trovato conferma nella seduta di ieri, con la chiara perforazione del supporto in area 124, e che ha buone probabilità di proseguire.

Si ricorda come dal mese di Ottobre la FED ha iniziato progressivamente ridimensionato il piano di reinvestimento dei rimborsi dei titoli in portafoglio (‘La Yellen annuncia la riduzione del bilancio’).

Riccardo Fracasso

sul t notes un eventuale triplo min a 122.51 sulla trigger line si assumerà il compito si essere l'ultimo baluardo per il rialzo a seguire questa ipotesi di inversione

1.png

ewg germany sul mensile la time zone di fibonacci intercetta un top nei pressi della gialla che in passato è sempre stata resistenziale per ultimo la candela chiusa a novembre mi ricorda un deja vu :hua: che poi il tutto possa essere riconducibile ai crucchi è altro discorso :babbo:

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto