FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatta la simulazione di Trinity multi-ingresso.
Come scritto la logica è: ogni volta che si entra con un nuovo contratto si mette il profit del precedente contratto in pari, quindi si guadagna solo sull'ultimo ingresso.
Al primo ingresso di segno opposto si chiudono tutti i contratti aperti.
La simulazione fatta sul FIB a 30M da Maggio 2014 a tutto il 2017 dice che il profit ottimale è il 3% con cui risulta la seguente equity:
2APQg.png

L'istogramma indica il numero di contratti impegnati, si arriva fino a 7.
I picchi dell'equity mi avevano fatto pensare ad un errore nella programmazione, in realtà è corretto perchè accade che vengano chiusi contemporaneamente diversi contratti con il conseguente sbalzo.
Non me ne voglia Iron, è solo una valutazione credo obiettiva di quello che si vede, le performance alla fine della fiera sono scarse considerando che si deve tenere da parte un capitale pari a 7 contratti/lotti, non sempre impegnati ma in certi momenti richiesti (inoltre c'è sicuramente dell'overfitting, nella realtà i risultati saranno peggiori).
Purtroppo Trinity si conferma non adatto per un trading automatizzato, si può guadagnare, ma solo con uscite in discrezionale, cioè bisogna capire quando accontentarsi di 50-100pt, quando si può restare dentro e puntare a qualcosa di più, quando è meglio chiudere tutto nonostante il sistema dica di entrare con un ulteriore contratto. :mmmm:

un peccato!! non che mi aspettasi chissà che cosa ma così è troppo troppo poco, sono rimasto deluso ma devo fidarmi del tuo lavoro. Che dire se volete continuiamo a usarlo discrezionalmente mostrando i segnali altrimenti smetto. Di nuovo grazie a te Ciccio per il lavoro svolto mi dispiace :(

fuzzi daily come già detto a metà novembre fase attuale laterale (individuata alla nascita) simile a quelli di febbraio e giugno l'uscita dovrebbe dare la prossima direzionalità, anche la media settimanale è rossa negativa come i precedenti, un eventuale minimo o ddmin con picco di RSX potrebbe risultare favorevole a chi ha ancora pensieri positivi. Ricordo altresì che è in atto una ipotesi di punto 5 di lupo rialzista sulla tl rossa che guardando il grafico potrebbe essere riconducibile al rimbalzo dopo rottura della red zone della dinamica ribassista. Hai capito tutto Dave??? Rimbalzo che potrebbe trovare una resistenza sulla parte alta appunto della ribassista o medie a formare la spalla dx di H&S reverse!!! Hai di nuovo assimilato??' Ma non corriamo troppo con le ipotesi, resta il fatto che abbiamo messo in campo delle ipotesi che mano a mano devono trovare conferma per nn farci prendere di :jack:

Vedi l'allegato 455062
fuzzi andiamo a modificare il punto 4 sul massimo di dicembre allungando il tempo, per cui se veritiero questo lupo rialzista i tg a rialzo saranno ambiziosi per i rialzisti che ci crederanno

1.png

Buon pomeriggio.
E se invece facessimo una volatona fino a 20015 con tappa intermedia a 20770 circa? per poi andare a 23800 e 24700?
fuzzi
20000 circa è il primo tg sul 38.2% di fibo rappresenta il minimo sindacabile a seguire il pattern bearish con la ribassista, vedrei bene anche un 21650/750 (livello dell'inizio della divergenza) circa se proprio effettuano solo il ribasso come correzione per poi tornare up per i tg in alto citati da te, comunque i livelli fibo aggiuntivi sotto restano gli altri livelli da raggiungere ;) Vedremo strada facendo

1.png

Ultima modifica:
Ciao Iron
per favore, puoi fare l'analisi del future btp?
Sono indeciso se entrare sul supporto a 134 oppure aspettare il più ambito a 128.
Sono curioso di vedere il tuo grafico.
Grazie
non prenderlo per oro colato perchè come detto non ho le idee abbastanza chiare sul lungo periodo ma penso che se rompe 134 potrebbe tornare a 128

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto