Fatta la simulazione di Trinity multi-ingresso.
Come scritto la logica è: ogni volta che si entra con un nuovo contratto si mette il profit del precedente contratto in pari, quindi si guadagna solo sull'ultimo ingresso.
Al primo ingresso di segno opposto si chiudono tutti i contratti aperti.
La simulazione fatta sul FIB a 30M da Maggio 2014 a tutto il 2017 dice che il profit ottimale è il 3% con cui risulta la seguente equity:
L'istogramma indica il numero di contratti impegnati, si arriva fino a 7.
I picchi dell'equity mi avevano fatto pensare ad un errore nella programmazione, in realtà è corretto perchè accade che vengano chiusi contemporaneamente diversi contratti con il conseguente sbalzo.
Non me ne voglia Iron, è solo una valutazione credo obiettiva di quello che si vede, le performance alla fine della fiera sono scarse considerando che si deve tenere da parte un capitale pari a 7 contratti/lotti, non sempre impegnati ma in certi momenti richiesti (inoltre c'è sicuramente dell'overfitting, nella realtà i risultati saranno peggiori).
Purtroppo Trinity si conferma non adatto per un trading automatizzato, si può guadagnare, ma solo con uscite in discrezionale, cioè bisogna capire quando accontentarsi di 50-100pt, quando si può restare dentro e puntare a qualcosa di più, quando è meglio chiudere tutto nonostante il sistema dica di entrare con un ulteriore contratto.
mi piacerebbe vedere i tuoi grafici su intesa perchè su unicredit purtroppo i miei grafici non rendono il meglio...ecco...ora già non è più tenuto il supporto...vediamo sempre a fine giornata...certo, l'indicatore girato a ribasso (sotto la linea dello 0 da fine ottobre) non depone molto per la tesi long...
Vedi l'allegato 458074
fuzzi punto 5 del lupo ipotizzato a fine novembre e concretizzatosi oggi, ovviamente il tempo è scadutofuzzi h1 interessante la possibilità di fare un nuovo minimo per il punto 5 del lupo rialzista
Vedi l'allegato 454203
fuzzi andiamo a modificare il punto 4 sul massimo di dicembre allungando il tempo, per cui se veritiero questo lupo rialzista i tg a rialzo saranno ambiziosi per i rialzisti che ci crederannofuzzi daily come già detto a metà novembre fase attuale laterale (individuata alla nascita) simile a quelli di febbraio e giugno l'uscita dovrebbe dare la prossima direzionalità, anche la media settimanale è rossa negativa come i precedenti, un eventuale minimo o ddmin con picco di RSX potrebbe risultare favorevole a chi ha ancora pensieri positivi. Ricordo altresì che è in atto una ipotesi di punto 5 di lupo rialzista sulla tl rossa che guardando il grafico potrebbe essere riconducibile al rimbalzo dopo rottura della red zone della dinamica ribassista. Hai capito tutto Dave??? Rimbalzo che potrebbe trovare una resistenza sulla parte alta appunto della ribassista o medie a formare la spalla dx di H&S reverse!!! Hai di nuovo assimilato??' Ma non corriamo troppo con le ipotesi, resta il fatto che abbiamo messo in campo delle ipotesi che mano a mano devono trovare conferma per nn farci prendere di
Vedi l'allegato 455062
E allora crediamocifuzzi andiamo a modificare il punto 4 sul massimo di dicembre allungando il tempo, per cui se veritiero questo lupo rialzista i tg a rialzo saranno ambiziosi per i rialzisti che ci crederanno
Vedi l'allegato 458153
fuzziBuon pomeriggio.
E se invece facessimo una volatona fino a 20015 con tappa intermedia a 20770 circa? per poi andare a 23800 e 24700?
mi è sfuggita avremmo dovuto vederla prima il 12 dicembrea 21.600 il nostro completa un ABC di ritracciamento ai limiti della perfezione...con la candela formatasi, sembra proprio che si riprenda a salire...vediamo se per ritracciare o nuovi max.
non prenderlo per oro colato perchè come detto non ho le idee abbastanza chiare sul lungo periodo ma penso che se rompe 134 potrebbe tornare a 128Ciao Iron
per favore, puoi fare l'analisi del future btp?
Sono indeciso se entrare sul supporto a 134 oppure aspettare il più ambito a 128.
Sono curioso di vedere il tuo grafico.
Grazie