FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora, dissipiamo qualsiasi fraintendimento che possa essersi creato, o si possa creare...

scrivo qui perché reputo che sia uno dei pochi thread dove ci sia confronto LIBERO e non viziato da "fanatismi" di alcun genere.

mi piace l'idea di poter esprimere quindi un'opinione senza avere per forza il fuoco del tifo addosso, come capita spesso in giro...ciò non significa che la mia sia la verità...

mi piace molto il lavoro di Iron, oltre ad essere MOLTO utile...e mi piace anche l'approccio col quale fa analisi, perché STUDIA, si evolve giorno per giorno e non si sente mai arrivato.

spero di essere stato chiaro a sufficienza.
da parte mia nessun fraintendimento, scrivi tutto quello che ti senti di dire guardando i grafici, concordo su tutto quello che hai scritto e ribadisco che neanche io ho la verità in tasca come nessun altro, gli sbagli sono dietro l'angolo per tutti sia per quelli che scrivono a pagamento sia per noi che lo facciamo a gratis e non credo proprio che loro ci becchino più di noi ;) Per finire credo che sia alquanto stupido entrare in competizione tra chi vede rialzo o ribasso, ma purtroppo c è gente che riesce a gioire quando qualcuno sbaglia analisi.

• Mi piace
Reactions: Feo
Un riconoscimento anche a Macd per la sua ottima analisi, peccato non averti seguito! grazie...e grazie ad Iron naturalmente...buon WE a tutti
giusto, era nelle mie intenzioni scriverlo fine settimana ;)
Amici grazie a voi per tutto quello che fate in fin dei conti io non utilizzo nulla rispetto a voi sistemi provati più e più volte ...io invece utilizzo le date prima i giorni e poi la barra che si forma di minimo e max nelle date stavolta sono a rialzo e per la prima volta non ho guardato il valore dello Spx ( ASSOLUTISSIMAMENTE SOPRAVVALUTATO) però Già mi sono perso il trend da 2500 in su e l'avevo scritto .....stavolta solo sotto 2655 index andrò short....scusate se sono ripetitivo sarà la demenza senile..:) comunque amici nuovamente grazie e buon week a tutti

Grazie a voi che postate grafici visto che non me ne intendo.
Di sti tempi faccio dei long veloci in attesa che si sviluppi finalmente un bel ribasso ( visto che ho una posizione short aperta da tempo ) ma pare che prima si debba andare sulla luna!!

Alcune considerazioni per il weekend. Riguardano in particolare l'SP500 e il cross EUR/USD.

Nel grafico sotto riportato mostro una view di lungo dell'SP500. Il grafico riporta il conteggio che seguo e in base a cio si direbbe che siamo in piena onda 3 di 5 ovvero dell'ultima onda di classe supercycle ma con ancora potenziale in salita. Sul breve/medio mi aspetterei come dicevo ieri lo svilupparsi di una correzione per completare onda 4 rossa, e poi sul finire dell'anno lo svilupparsi dell'ultima onda la 5 di 5 rossa a raggiungere l'ultimo fibonacci 261.8% a ben 3000 punti ed oltre. Quindi in base a questo scenario prima parte dell'anno un po critica e poi su dopo una finta a scendere. Naturalmente sono indizi basate sulla analisi ciclica e delle onde :d:, io comunque mi ci attengo al momento salvo rottura di supporti importanti. Ovviamnete mi aspetto che anche per il nostrano e il DAX ci siano andamenti simili con ovvie differenze e forza diversa. In particolare avremmo un annuale inverso finale al rialzo.

upload_2018-1-5_21-0-57-png.458527

Passando al secondo punto che secondo me è correlato vi posto invece un grafico sul cross EUR/USD:
Anche qui vie di Lungo periodo dove si nota come potrebbe essersi chiuso un ciclo maggiore il mese scorso sul cross che è rimbalzato sulla trend del canale rialzista e quindi mi aspetterei un rialzo di lungo periodo dell'euro rispetto al dollaro con target potenziale elevato (anche 1.8... boh). Il primo punto di controllo sarà il raggiungimento e superamento della ribassista attorno a 1.25-1.26. Forse questa dinamica (se naturalmente si rivelasse vera) potrebbe supportare le quotazioni US (almeno nella prima parte del periodo) favorendo le esportazioni americane e nello stesso tempo sostenendo il greggio e l'oro per un po. Inoltre se la stessa nel lungo potrebbe essere un problema, ad esempio per noi europei (ad esempio mi aspetterei dinamiche sui nostri indici meno rialziste) o innescare una guerra monetaria.

upload_2018-1-5_21-9-0-png.458531

Dimensioni reali 1920 x 1080 - Clicca sull'immagine per ingrandire

Alcune considerazioni per il weekend. Riguardano in particolare l'SP500 e il cross EUR/USD.

Nel grafico sotto riportato mostro una view di lungo dell'SP500. Il grafico riporta il conteggio che seguo e in base a cio si direbbe che siamo in piena onda 3 di 5 ovvero dell'ultima onda di classe supercycle ma con ancora potenziale in salita. Sul breve/medio mi aspetterei come dicevo ieri lo svilupparsi di una correzione per completare onda 4 rossa, e poi sul finire dell'anno lo svilupparsi dell'ultima onda la 5 di 5 rossa a raggiungere l'ultimo fibonacci 261.8% a ben 3000 punti ed oltre. Quindi in base a questo scenario prima parte dell'anno un po critica e poi su dopo una finta a scendere. Naturalmente sono indizi basate sulla analisi ciclica e delle onde :d:, io comunque mi ci attengo al momento salvo rottura di supporti importanti. Ovviamnete mi aspetto che anche per il nostrano e il DAX ci siano andamenti simili con ovvie differenze e forza diversa. In particolare avremmo un annuale inverso finale al rialzo.

upload_2018-1-5_21-0-57-png.458527
questo grafico sembra copiato da questo
876837-1514846399810318.jpg

interessante

Passando al secondo punto che secondo me è correlato vi posto invece un grafico sul cross EUR/USD:
Anche qui vie di Lungo periodo dove si nota come potrebbe essersi chiuso un ciclo maggiore il mese scorso sul cross che è rimbalzato sulla trend del canale rialzista e quindi mi aspetterei un rialzo di lungo periodo dell'euro rispetto al dollaro con target potenziale elevato (anche 1.8... boh). Il primo punto di controllo sarà il raggiungimento e superamento della ribassista attorno a 1.25-1.26. Forse questa dinamica (se naturalmente si rivelasse vera) potrebbe supportare le quotazioni US (almeno nella prima parte del periodo) favorendo le esportazioni americane e nello stesso tempo sostenendo il greggio e l'oro per un po. Inoltre se la stessa nel lungo potrebbe essere un problema, ad esempio per noi europei (ad esempio mi aspetterei dinamiche sui nostri indici meno rialziste) o innescare una guerra monetaria.

upload_2018-1-5_21-9-0-png.458531

Dimensioni reali 1920 x 1080 - Clicca sull'immagine per ingrandire
grazie del contributo, la scorsa settimana mi sono dilungato un pò sul cross e direi che se supera il ddmax attuale su settembre l'appuntamento è sulla ribassista citata da te ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto