FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
copper su tf mensile ho già un segnale sell presente da fine settembre

1.png

per jolly alias predator, riesci a tradurre che dicono con questi cicli

Cicli e Gann in sinergia: FTSE MIB 2 – 5 Gennaio 2018 | Cicli e Gann
Cia Jak, mi dispiace ma non ho mai usato personalmente l'analisi ciclica per fare trading quindi non posso aiutarti, so che Ettore usa l'analisi tecnica, qui c'e' stata una rottura del testa spalle ribassista che tutti vedevano e dove probabilmente in molti sono entrati short, ma poi l'indice e' partito al gran rialzo e si sono dovuti stoppare, del resto con gli indici americani che pompano in questa maniera tutti i giorni era difficile pensare che l'europa potesse continuare a scendere per conto suo.
Stanno ripetendo quello che hanno fatto l'anno scorso, a fine 2016 ultima seduta dell'anno borsistico con chiusura sui minimi giornalieri per il nasdaq in particolare, e poi ripartenza al rialzo nei primi giorni di gennaio 2017, per ora il percorso e' lo stesso uguale uguale.

Ultima modifica:
Ciao Jolly, hai qualche dritta per adc di industria e innovazione? Ho azione da tanto e dimenticata. Sono venuto a sapere dell' adc il giorno stesso di inizio e i diritti erano già calati. Purtroppo hanno assegnato a questi un buon valore. L'ideale sarebbe spesso venderli e ricomprarli alla fine. Mi sa che aderiró all adc visto che l' esborso non è eccessivo. Grazie
Ciao Daee, si la cosa migliore era vendere i diritti il primo giorno, o meglio ancora vendere il titolo anche in perdita prima che partisse l'adc e ricomprarlo alla fine dell'adc.
Ora visto che non te ne sei accorto della partenza dell'adc ti conviene aspettare gli ultimi giorni se vuoi comprare i diritti per aderire.

Oggi raggruppano 1/10 le azioni del Credito Valtellinese e fra un po' partira' l'adc, il peccato e' che non si trovano titoli a prestito per andare short, questa sarebbe stata una gran bella operazione, short con titoli a prestito fino verso la fine dell'adc si guadagnavano un pacco di euro visto che in automatico venivano consegnati anche i diritti short un vero peccato non poter fare questa operazione.

monitorare i livelli attuali per i crucchi per intraprendere eventuali posizioni sell con un ottimo rapporto R/R perchè si posizionerà lo stop poco sopra 13535. La ribassista presente non è stata ancora attivata ma la sua parte alta potrebbe in qualche modo risultare resistenziale

1.png

su audjpy abolisco il frattale che avevo considerato ma rimane la presenza di rvrs sell ottimale che dobbiamo ancora considerare

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto