FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Iron....le posizioni in loss date da entrate con i tuoi input come le gestisci? Nello.specifico parlo di fuzzy
stavo mangiando scusa il ritardo!! in molte occasioni ho detto che io non opero più a causa della capitalizzazione scarsa, in passato non avevo ne i sistemi che ho messo a punto in questi anni ne alcuni indicatori che mostro quì, ma altra roba con fasi alterne di gain e loss, ma in definitiva le posizioni plurime che assumevo, prima dello stop definitivo, erano gestibili perchè usavo mini lotti e spesso in hedging. Nonostante lo stop per motivi che non sto quì a elencare ho continuato ad apprezzare le potenzialità che poteva dare la piattaforma mt4 e l'enorme quantità di materiale che è a disposizione di tutti in rete, perchè non si sa mai potrei rimettermi in carreggiata di nuovo, visto che rispetto al passato riesco a mettere a fuoco di più l'evoluzione dei movimenti di mercato dei numerosi strumenti che trattiamo quì dentro.

fuzzi daily con segnale reversal sell ottimale che deve ancora definirsi

1.png

Il concetto era a quei tempi (primordiali) sopravvalutare la posizione che per me era quella giusta è difendersi con la posizione contraria con volumi inferiori. Ovviamente il mercato a volte mi premiava a volte mi bastonava come del resto penso succeda a tutti

focalizzandomi invece a quello che è la mia maturazione attuale con il trading posso dire per esempio che sul sistema breakout avrei un pmc a rialzo a 22406 e uno a ribasso sui 22231 per cui sarei in loss di soli 175 punti, chiuderei tutto e ripartirei dalla prossima operazione consapevole del fatto di aver individuato in laterale in anticipo. Se avrei gestito la cosa ai tempi vecchi credimi mi sarei esposto di più dalla parte ribassista perchè pensavo a quella direzione e avrei lossato molto di più.

1.png

il sistema eagle passato long dal 4 gennaio non ha avuto un minimo di accenno sell, non si è verificato neanche un breakout daily non c era un piccolo motivo per entrare sell, in passato invece sentivo il rumore di fondo e al piccolo soffio sell sarei entrato, adesso le cose sono cambiate sono più consapevole che il rispetto delle regole sia la cosa fondamentale

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto