FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
usdjpy attivazione dinamica rialzista e subito resistenza media settimanale, in gioco il pull sul canale rotto down

1.png
 
euraud shooting star della scorsa settimana che molto probabilmente verrà confermata oggi, in ogni caso lo sapete sarebbe rimasta sempre un candlestick negativo

1.png
 
Bull Market Requiem
31 marzo 2018
19 commenti
Un requiem del mercato toro:

A seguito della crisi finanziaria il mondo aveva bisogno di soluzioni strutturali coordinate (e quelle sarebbero state difficili da richiedere scelte difficili). Invece ciò che il mondo ha ottenuto è stato un intervento coordinato della banca centrale che ha ristretto la classe media, reso i ricchi più ricchi e ha fornito il resto con l'illusione che le cose stessero migliorando mentre i tassi di disoccupazione pro forma si sono ridotti ei prezzi delle case sono saliti di nuovo e le borse sono balzate da record a disco. Nel frattempo i politici (di entrambe le parti) hanno usato l'illusione del denaro facile per fare proprio nulla sul fronte strutturale. Invece hanno aggiunto debito e più debito e recenti tagli fiscali appena aggiunti alla combinazione di entrambi: disuguaglianza di ricchezza e debito.

I dati sono molto chiari. Le cose vanno meglio per pochi:



Il più grande mercato rialzista di sempre (?) E il 90% dei percettori di reddito hanno meno valore netto rispetto a prima della crisi finanziaria? Dato ciò che ha richiesto all'intervento e ai fronti del debito, questa è una bancarotta intellettuale. I responsabili politici hanno fallito la popolazione più numerosa. Punto.

Crescita del reddito? Dimenticalo:



Debito? Una zona disastrata senza fine in vista:



E sta solo peggiorando. Molto, molto peggio. Ecco la CBO che proietta l'imminente esplosione del debito che non presume nemmeno una recessione in arrivo:



Questo è ciò che i responsabili politici hanno prodotto prima della prossima recessione:


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

28 Mar
1f447.png
this is what all this central bank printing without structural reform has produced. https://twitter.com/reutersjamie/status/978988262457991170 …


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/979024017838477312

Unfathomable. Since 2007:
The US government more than doubled the debt ($8.8T to $20.5T) & is now accelerating deficits
The Fed expanded its balance sheet to $4.5T and is now reducing.
And 90% of income earners have less net worth than before.
This is a structural disaster.

5:54 PM - Mar 28, 2018
Twitter Ads info and privacy




La costruzione era pronta a crollare all'inizio del 2016. La recessione dei guadagni l'hanno chiamata. Cazzate. Era una recessione in atto e i banchieri centrali lo sapevano e quindi abbiamo visto la follia cumulativa di oltre $ 5 trilioni di ulteriori interventi tra il 2016 e ora. La gente dimentica: in questo breve periodo abbiamo assistito al più aggressivo intervento della banca centrale mondiale:



E questo solo la BCE e la BOJ. Per non parlare dell'assurdità della BNS della minuscola Svizzera accumulata in decine di miliardi di dollari per acquistare azioni tecnologiche statunitensi diventando direttamente un enorme fondo di copertura a lungo termine.

Aggiungete l' assurdità alle tasse e avete avuto la tempesta perfetta con la liquidità artificiale e la vendita al dettaglio è caduta su di essa e salì sul treno dell'ottimismo.

Boom. E tutto è crollato dopo gennaio.

Crescita del profitto? Dove?



Tutto ciò che abbiamo avuto è una ripresa dopo la "recessione dei guadagni" che a sua volta ha seguito oltre $ 5 trilioni di dollari nell'intervento globale. In effetti, abbiamo visto gli utili aziendali in realtà ridursi nel quarto trimestre 2017, con un minor numero di profitti rispetto al quarto trimestre del 2014, tuttavia i multipli di mercato sono aumentati di quasi il 25%. Espansione multipla al massimo.

Sì, vedremo un balzo nei numeri del 2018 a causa di riduzioni delle imposte e il quadro sarà ancora migliore in termini di crescita dell'EPS a causa dei riacquisti da record. Ma nulla di tutto questo è legato al quadro fondamentale sottostante. È tutto il risultato di un intervento artificiale che è ciò che questa "tassa fiscale taglia stimolo" è. Debito artificiale e puramente finanziato con enormi deficit. Un trasferimento di ricchezza dal bilancio federale ai bilanci delle società.

Dal 2009 le banche centrali ei governi hanno acquistato l'illusione di una crescita organica con denaro facile e debito, non hanno affrontato questioni strutturali e ora stanno aggiungendo più debito e la maggior parte delle famiglie non ha nulla o poco da mostrare per questo ma più debito del consumatore e tutti stiamo pregando che non otterremo l'inflazione o è tutto finito perché il costo del carry to service del debito aumenterebbe drammaticamente come sta già accadendo durante questa fase iniziale di rialzi dei tassi:



Che cosa, precisamente, è la prospettiva di acquisto per gli stock da qui? Più stimoli? Per favore. Tutti questi mercati hanno mai fatto una corsa da uno spettacolo di stimoli al prossimo e ora non hanno nulla, ma forse cavalcano ancora l'onda benefica dell'attuale treno di stimoli artificiali.

Tutto ciò mi dice che i mercati hanno superato o saliranno al 2018 e poi entreremo in un mercato orso pluriennale quando i postumi della sbornia arriveranno quando il ciclo economico finirà e la prossima recessione svelerà la verità dietro queste narrative e cioè: Tecnologia è stata la più grande forza deflazionistica che il mondo abbia mai visto e continua ad esserlo e, di conseguenza, la crescita può essere finanziata solo con debito, dato che il quadro demografico più ampio lascia il pensionamento e strutture di finanziamento non finanziate, incapaci di soddisfare gli obblighi futuri. Lo svolgersi sfiderà tutte le nostre idee in uscita sui sistemi finanziari, i mercati e l'economia.

Il 2016 è stato caratterizzato da un massiccio intervento di QE e dalla ritirata della Fed di 4 volte come promesso a dicembre 2015. Il 2017 è stato contrassegnato non solo da continui interventi record, ma anche dalla promessa di tagli delle tasse. Dopo che i tagli fiscali sono stati superati, cosa abbiamo visto? Accumulazione al dettaglio con afflussi record di ETF mentre la BCE dimezza il QE. Il risultato: una mossa di tintinnio e poi il primo ritiro iniziale.

Lo smantellamento del tetto a gennaio ha richiesto una correzione in quanto i mercati erano ampiamente disconnessi tecnicamente e storicamente in ipercomprato e ho continuato a segnalarlo nel periodo di preparazione:

View image on Twitter


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/955533541391126529

So you think markets were oversold in 2008 with a weekly RSI of 20?
Welcome to 2018: $DJIA weekly RSI now 91.93.

10:12 PM - Jan 22, 2018
Twitter Ads info and privacy




Ora abbiamo assistito a una prima correzione e un'esplosione nella volatilità compressa in precedenza artificialmente. Aprile tende ad avere una stagionalità positiva e se le lezioni dei precedenti precedenti hanno insegnato qualcosa è questo: i piani sono processi e ci saranno un sacco di opportunità commerciali in entrambe le direzioni e forse anche nuovi massimi, anche se l'impeto per quelli è tecnicamente in qualche modo sospetto ora.

Ma il fatto principale rimane e lo sto osservando da molto tempo: c'è una prova ZERO che i mercati possono avanzare senza stimoli artificiali o un'altra carota di denaro libero che penzola di fronte a loro.

Ecco come l'Europa sta facendo la metà del tasso di esecuzione del QE da gennaio 2018: un minimo più basso a gennaio e poi in calo:



Giappone? Un picco all'inizio dell'anno e ora una chiusura al di sotto della sua 200MA durante il primo trimestre:



Pubblicherò alcuni grafici tecnici sui mercati statunitensi nel prossimo futuro, ma per ora possiamo osservare che i pattern ribassisti hanno preso piede e si sono giocati durante il primo trimestre del 2018. Ecco il $ DJIA e il $ NDX:



E i mercati globali, come aggregato, sono scesi al di sotto del loro 5EMA mensile e hanno interrotto la loro tendenza con la volatilità che ha interrotto il suo schema di compressione:



I mercati potrebbero radunarsi in termini di rapporti sulle entrate con taglio delle tasse che vorrebbero tutto ciò che desiderano. Ma questi non sono rally nati da una crescita economica organica o da un quadro luminoso in miglioramento. Sappiate che sono probabilmente le ultime rotazioni di mercati artificiali di liquidità sottoposti a un processo di rabbocco.

Non è diverso questa volta. È peggio, molto, molto peggio. Dopotutto, entreremo nella prossima recessione con i più alti carichi di debito di sempre, incluso il settore aziendale :



E il risveglio a questa realtà sta lentamente emergendo sui partecipanti al mercato, dal momento che il 2019 non avrà nuovi stimoli artificiali a cui guardare. Invece i gloriosi numeri di guadagni del 2018 indotti artificialmente devono essere paragonati solo alla crescita incrementale organica. E questo è qualcosa che i mercati non hanno dovuto fare da soli dal 2008.
 
Bull Market Requiem
31 marzo 2018
19 commenti
Un requiem del mercato toro:

A seguito della crisi finanziaria il mondo aveva bisogno di soluzioni strutturali coordinate (e quelle sarebbero state difficili da richiedere scelte difficili). Invece ciò che il mondo ha ottenuto è stato un intervento coordinato della banca centrale che ha ristretto la classe media, reso i ricchi più ricchi e ha fornito il resto con l'illusione che le cose stessero migliorando mentre i tassi di disoccupazione pro forma si sono ridotti ei prezzi delle case sono saliti di nuovo e le borse sono balzate da record a disco. Nel frattempo i politici (di entrambe le parti) hanno usato l'illusione del denaro facile per fare proprio nulla sul fronte strutturale. Invece hanno aggiunto debito e più debito e recenti tagli fiscali appena aggiunti alla combinazione di entrambi: disuguaglianza di ricchezza e debito.

I dati sono molto chiari. Le cose vanno meglio per pochi:



Il più grande mercato rialzista di sempre (?) E il 90% dei percettori di reddito hanno meno valore netto rispetto a prima della crisi finanziaria? Dato ciò che ha richiesto all'intervento e ai fronti del debito, questa è una bancarotta intellettuale. I responsabili politici hanno fallito la popolazione più numerosa. Punto.

Crescita del reddito? Dimenticalo:



Debito? Una zona disastrata senza fine in vista:



E sta solo peggiorando. Molto, molto peggio. Ecco la CBO che proietta l'imminente esplosione del debito che non presume nemmeno una recessione in arrivo:



Questo è ciò che i responsabili politici hanno prodotto prima della prossima recessione:


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

28 Mar
1f447.png
this is what all this central bank printing without structural reform has produced. https://twitter.com/reutersjamie/status/978988262457991170 …


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader


Unfathomable. Since 2007:
The US government more than doubled the debt ($8.8T to $20.5T) & is now accelerating deficits
The Fed expanded its balance sheet to $4.5T and is now reducing.
And 90% of income earners have less net worth than before.
This is a structural disaster.

5:54 PM - Mar 28, 2018
Twitter Ads info and privacy




La costruzione era pronta a crollare all'inizio del 2016. La recessione dei guadagni l'hanno chiamata. Cazzate. Era una recessione in atto e i banchieri centrali lo sapevano e quindi abbiamo visto la follia cumulativa di oltre $ 5 trilioni di ulteriori interventi tra il 2016 e ora. La gente dimentica: in questo breve periodo abbiamo assistito al più aggressivo intervento della banca centrale mondiale:



E questo solo la BCE e la BOJ. Per non parlare dell'assurdità della BNS della minuscola Svizzera accumulata in decine di miliardi di dollari per acquistare azioni tecnologiche statunitensi diventando direttamente un enorme fondo di copertura a lungo termine.

Aggiungete l' assurdità alle tasse e avete avuto la tempesta perfetta con la liquidità artificiale e la vendita al dettaglio è caduta su di essa e salì sul treno dell'ottimismo.

Boom. E tutto è crollato dopo gennaio.

Crescita del profitto? Dove?



Tutto ciò che abbiamo avuto è una ripresa dopo la "recessione dei guadagni" che a sua volta ha seguito oltre $ 5 trilioni di dollari nell'intervento globale. In effetti, abbiamo visto gli utili aziendali in realtà ridursi nel quarto trimestre 2017, con un minor numero di profitti rispetto al quarto trimestre del 2014, tuttavia i multipli di mercato sono aumentati di quasi il 25%. Espansione multipla al massimo.

Sì, vedremo un balzo nei numeri del 2018 a causa di riduzioni delle imposte e il quadro sarà ancora migliore in termini di crescita dell'EPS a causa dei riacquisti da record. Ma nulla di tutto questo è legato al quadro fondamentale sottostante. È tutto il risultato di un intervento artificiale che è ciò che questa "tassa fiscale taglia stimolo" è. Debito artificiale e puramente finanziato con enormi deficit. Un trasferimento di ricchezza dal bilancio federale ai bilanci delle società.

Dal 2009 le banche centrali ei governi hanno acquistato l'illusione di una crescita organica con denaro facile e debito, non hanno affrontato questioni strutturali e ora stanno aggiungendo più debito e la maggior parte delle famiglie non ha nulla o poco da mostrare per questo ma più debito del consumatore e tutti stiamo pregando che non otterremo l'inflazione o è tutto finito perché il costo del carry to service del debito aumenterebbe drammaticamente come sta già accadendo durante questa fase iniziale di rialzi dei tassi:



Che cosa, precisamente, è la prospettiva di acquisto per gli stock da qui? Più stimoli? Per favore. Tutti questi mercati hanno mai fatto una corsa da uno spettacolo di stimoli al prossimo e ora non hanno nulla, ma forse cavalcano ancora l'onda benefica dell'attuale treno di stimoli artificiali.

Tutto ciò mi dice che i mercati hanno superato o saliranno al 2018 e poi entreremo in un mercato orso pluriennale quando i postumi della sbornia arriveranno quando il ciclo economico finirà e la prossima recessione svelerà la verità dietro queste narrative e cioè: Tecnologia è stata la più grande forza deflazionistica che il mondo abbia mai visto e continua ad esserlo e, di conseguenza, la crescita può essere finanziata solo con debito, dato che il quadro demografico più ampio lascia il pensionamento e strutture di finanziamento non finanziate, incapaci di soddisfare gli obblighi futuri. Lo svolgersi sfiderà tutte le nostre idee in uscita sui sistemi finanziari, i mercati e l'economia.

Il 2016 è stato caratterizzato da un massiccio intervento di QE e dalla ritirata della Fed di 4 volte come promesso a dicembre 2015. Il 2017 è stato contrassegnato non solo da continui interventi record, ma anche dalla promessa di tagli delle tasse. Dopo che i tagli fiscali sono stati superati, cosa abbiamo visto? Accumulazione al dettaglio con afflussi record di ETF mentre la BCE dimezza il QE. Il risultato: una mossa di tintinnio e poi il primo ritiro iniziale.

Lo smantellamento del tetto a gennaio ha richiesto una correzione in quanto i mercati erano ampiamente disconnessi tecnicamente e storicamente in ipercomprato e ho continuato a segnalarlo nel periodo di preparazione:

View image on Twitter


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader


So you think markets were oversold in 2008 with a weekly RSI of 20?
Welcome to 2018: $DJIA weekly RSI now 91.93.

10:12 PM - Jan 22, 2018
Twitter Ads info and privacy




Ora abbiamo assistito a una prima correzione e un'esplosione nella volatilità compressa in precedenza artificialmente. Aprile tende ad avere una stagionalità positiva e se le lezioni dei precedenti precedenti hanno insegnato qualcosa è questo: i piani sono processi e ci saranno un sacco di opportunità commerciali in entrambe le direzioni e forse anche nuovi massimi, anche se l'impeto per quelli è tecnicamente in qualche modo sospetto ora.

Ma il fatto principale rimane e lo sto osservando da molto tempo: c'è una prova ZERO che i mercati possono avanzare senza stimoli artificiali o un'altra carota di denaro libero che penzola di fronte a loro.

Ecco come l'Europa sta facendo la metà del tasso di esecuzione del QE da gennaio 2018: un minimo più basso a gennaio e poi in calo:



Giappone? Un picco all'inizio dell'anno e ora una chiusura al di sotto della sua 200MA durante il primo trimestre:



Pubblicherò alcuni grafici tecnici sui mercati statunitensi nel prossimo futuro, ma per ora possiamo osservare che i pattern ribassisti hanno preso piede e si sono giocati durante il primo trimestre del 2018. Ecco il $ DJIA e il $ NDX:



E i mercati globali, come aggregato, sono scesi al di sotto del loro 5EMA mensile e hanno interrotto la loro tendenza con la volatilità che ha interrotto il suo schema di compressione:



I mercati potrebbero radunarsi in termini di rapporti sulle entrate con taglio delle tasse che vorrebbero tutto ciò che desiderano. Ma questi non sono rally nati da una crescita economica organica o da un quadro luminoso in miglioramento. Sappiate che sono probabilmente le ultime rotazioni di mercati artificiali di liquidità sottoposti a un processo di rabbocco.

Non è diverso questa volta. È peggio, molto, molto peggio. Dopotutto, entreremo nella prossima recessione con i più alti carichi di debito di sempre, incluso il settore aziendale :



E il risveglio a questa realtà sta lentamente emergendo sui partecipanti al mercato, dal momento che il 2019 non avrà nuovi stimoli artificiali a cui guardare. Invece i gloriosi numeri di guadagni del 2018 indotti artificialmente devono essere paragonati solo alla crescita incrementale organica. E questo è qualcosa che i mercati non hanno dovuto fare da soli dal 2008.
La follia umana non ha limiti.....vedremo il crollo del sistema ma non diamo per scontato sia già iniziato. Questo signore per quanto bravo scrive più o meno le stesse cose dal 2011.....
 
E aggiungo che il paradigma che il mercato azionario segua l'andamento dell'economia non e' piu' utilizzabile, in quanto ormai l'azionario segue solo la liquidita' immessa dalla banche centrali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto